1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by bianconiglietto, Dec 16, 2008.

1. alexor

alexor Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    luca............
    aiuto..
    scusami
    ma cosa intendi???
    che vuoi dire sotto l'cona video???
    avi compatibili:con la usb me li legge la play..
    ma perche anche se vado sulla finestra di yuo tube mi fa la stessa cosa..
    mi fa vedere i piu recenti, poi entro, e non trava nessun brano..file non trovato
    lo stesso con gli avi..fa la traduzione eli fa vedere ma poi (non vorrei fare cavolate)mi dice nessun branoe nelle informazioini non esite i contenuto....

alexor ha aggiunto 9 Minuti e 51 Secondi più tardi...

scusate..
    avolte uno prende un abbaglio e nn ne esce
    poi mettiamo anche che sono duro....
    ora va ..almeno mi legge i file che ho su pc
    (li cercavo sotto il servee e non sui video....)
    adesso pero quando vado su you tube o ps3 mi vede i flle correttamente (infatti mi diventa verde il file con la freccia accanto)ma in realta il video è nero....
    rimane tutto nero..
    cosa puo essere??
    puo essere il wi fi??
    lo so che si vede che nn so ,,pero aiutatemi ..per favore....
    ultima cosa..
    ma è possibile vedere i film in straming senza averli su pc??
    oppure e ci sta , nn ho capito...
    grazie
  2. fantaman70

fantaman70 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao, scusate ma mi sono letto tutto il post passo passo ma non sono riuscito a risolvere il problema. Con qualsiasi server utilizzi, quindi anche ps3 media server, dopo qualche minuto che mi vedo un bel filmetto mi si disconnette dalla rete wirelesse e sono costretto a riavviare il tutto resettando il router o l'accesspoint. Mi da sempre l'errore protocollo dlna (2104). Ho provato a disabilitare l'upnp ma sempre uguale. Cosa posso fare, se qualcuno ha già risolto il problema mi può essere di aiuto? grazie in anticipo a tutti
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    ripeto ..quante volte 10.000..?? le connessioni wireless..sono instabili gia' di suo..se poi usiamo router non performanti si disconnettono al primo disturbo..per questo programma..SOLO CAVI DI RETE ETHERNET,,e mai piu' nessun problema..

FATEVENE UNA RAGIONE..E' COSI'
  4. fantaman70

fantaman70 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sono d'accordo con te, ma se a molti funziona e ad altri no, ci sarà un metodo per raggiungere buoni risultati con i wireless. Altrimenti che senso avrebbe usare questo programma, faccio prima a connettere il pc al televisore. Penso che questo programma abbia un senso se si vuole tenere il pc indipendente dal tv, oppure lontano.
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    OVVIO..IO HO il pc in un altra stanza ..e la play sotto al tv..nel mio caso, va' benissimo

ma' e' inpensabile usare un wi-fi con connnessioni di 15mbs e oltre..comunque anche se tutto in una stanza..conviene sempre usare la play, come visore tv..dato che upscala tutto quello che entra in un magnifico 1920x1080 in uscita..e questo vale anche per i divx e i dvd...alla fine anche un pc collegato alla tv..si vedra' peggio..o richiede magari una scheda video performante..che costa quasi come la ps3..per non parlare del processore almeno dula core potente..con il media server invece..usando come motore TS MUXER..basta anche un pc..della generazione precedente..in piu' puo comandare tutto da telecomando..ed avere il DTS ..magari convertito real time in ac3..e non mi pare poco
    Last edited: Jan 6, 2010
  6. alexander777

alexander777 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    scusate se magari la domanda è stata già fatta.....ma x chi usa mac?
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
  8. Capitan Zero

Capitan Zero Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti! Ragazzi ho un problema che mi tormenta da un po', spero qualcuno possa aiutarmi. Riguarda in parte media server in parte la connessione. In pratica per connettere la ps3 ad internet uso il metodo PPPOE (Via cavo-impostazioni manuali-velocità e duplex rilevamento automatico-PPPoE-DNS automatici-MTU automatico-server proxy non usare-UPnP disabilitata), però così facendo non posso utilizzare media server perchè la consolle non viene riconosciuta. Se invece utilizzo le impostazioni manuali per gli IP e i DNS la consolle viene riconosciuta ma non va la connessione internet a casusa dell'errore DNS 80710102. Esiste un modo per cui io possa mantenere la connesione ad internet e l'utilizzo dei server multimediali senza ogni volta dover cambiare le impostazioni??
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    che router hai??..perche con il mio NETGEAR..dio lo abbia in gloria..qualsaisi cosa collego viene riconosciuta in automatico.e vado sul webs enza impostare nulla
  10. Capitan Zero

Trophy Points:
    0
    ho Alice 7 mega con il modem alice wifi gate 2 plus. però il firmware del modem non è più originale, non so se cambi qualcosa, l'aveva modificato un mio amico ed è stata una cavolata perchè io non me ne intendo un granchè
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    mamma mia..ancora con questa orrendita' di modem con pretese di router..nel tuo caso ti conviene usare uno switch di rete come postato alcuni post sopra..vedi schemino..per aggirare per sempre, tutte le limitazioni di questo obbrobrio..oppure passare ad un router vero
  12. Capitan Zero

Trophy Points:
    0
    già...mi sa che finchè non mi procuro un modem e/o router wireless furbo mi tocca lasciar perdere :(
  13. granata77

granata77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    che router consigli per chi ha fastweb?? non solo la marca (Netgear mi sembra di aver capito sia il migliore..), ma anche il modello se puoi.. ;)
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    NETGEAR DG 834 G..ormai e' lo standard..compatibile con qualsiasi protocollo..con emule , utorrent,jdownloader-ps3 ps2 wii ds xbox 360..cellulari wi-fi..si collega a tutto senza fare nulla..ed in piu' wirelless disinseribile e prenotazione degli indirizzi ip..piu' centomila altre cose

si setta in 10 minuti da pagina web..e tutte le istruzioni anche a video sono in italiano..meglio di cosi!!

per FASTWEB comunque bsata usare un semplice switch di rete collegato all'HAG per svincolarsi da tutte le limitazioni di Fastweb appunto..
  15. granata77

granata77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    avevo visto oggi il netgear n300.. volevo più che altro vedere se cambiava qualcosa dalla tecnologia G (ho già un router della USR robotics così..)..
  16. alexander777

Trophy Points:
    0
    scusate ragazzi...
    sto impazzendo su questo programma...ho scaricato la versione per mac.
    all'inizio il programma non mi vedeva la ps3...poi ho settato la voce
    'force networking interface' su en1 e su stato mi dice
    LA PS3 E' STATA TROVATA!

però vado sulla play e non vedo niente d niente!! clicco su 'cerca server multimediali' e mi dice che non ne trova....ke devo fare??? sono ore ke ci smanetto!
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    non devi cercare nulla..e meno di che',i server multimediali..compare solo una freccia verde che attesta l'avvenuto riconoscimento..ma che router usi??..hai il firewall disabilitato?'
  18. alexander777

Trophy Points:
    0
    La freccia verde ,sul ps3 media server intallato sul mio mac, mi spunta, così come la scritta 'LA PS3 E' STATA TROVATA'....

ma ora sulla dashboard della ps3 non dovrei visualizzare foto,musica e filmati che ho sul pc? xke è sulla dashboard che non vedo nulla....
    che devo fare?
    Last edited: Jan 8, 2010
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    devi andare in CONDIVISIONE CARTELLE ed in basso caricare quelle che tu vuoi appaiano nella lista PS3 SERVER sulla ps3
  20. alexander777

Trophy Points:
    0
    appunto....non ho nessuna lista PS3 SERVER sulla play....