1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavenly Sword

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 7 Settembre 2007.

1. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Finalmente ti è arrivato..ti hanno fatto patire è..cmq il gioco vero è dal secondo livello in poi..il primo non hai molta libertà ed è soprattutto per prendere confidenza con i comandi..cmq attento perchè provoca dipendenza:p :p
  2. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah

essì mi sono accorto che provoca dipendenza!! :D
    solo che per ora nn ci gioco più perchè sto aspettando che mi arrivi la samsung hd per godermelo appieno, forse arriva questo pome al massimo lunedì!! ci ho giocato una mezzoretta per testarlo per bene e me ne sono già innamorato follemente!!! :p
  3. Mizio79

Mizio79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Ciao ragazzi...
    Gioco stupendo, di scatti non ne ho proprio visti, storia davvero cinematografica....ma....Dura troppo poco!!!!!!
    Comprato due giorni fa e già finito...al max saranno 6 ore di gioco...
    Longevità troppo bassa, cavolo....un gioco così avrei voluto che non finiosse mai... :(
    Au revoir Nariko...:perfetto:
  4. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    puoi sempre rigiocarci ;)

cmq io l'ho finito in una notte tanto mi é piaciuto :D
  5. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    pensate che io sono ancora al capitolo 3, appena iniziato eheh

nariko ha tante di quelle mosse che prendoci la mano si può andare avanti anche solo con le contromosse, piano piano sto facendo così rigiocandomi le aree che ho già finito. se si diventa veramente bravi si da vita ad una "danza" proprio in stile arti marziali davvero esaltante

le mosse e le contromosse sono veramente decine e decine, solo di combo aeree ce ne saran 20!

ah, ma vogliamo parlare degli extra?!

a tonnellate: illustrazioni, special sulla creazione del gioco, la serie animata :)eek:) in stile gorillaz... e tutto in italiano!

sempre più parere positivo su questo gioco :perfetto:
  6. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    quoto ... l'unica cosa è che é un pochino corto :D:D ... visto che si eran concentrati su una esperienza SP irripetibile, potevano almeno farla più lunga :martellata: :martellata: :martellata:
  7. pVo

pVo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io sto combattendo con l'ultimo capoccia (re artu') e me le sta dando di santa ragione, più che altro perchè io scappo e mi butto nel mischione dei soldati :D
  8. Kakashi_Hatake_90

Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io lo vorrei comprare ma se dura cosìpoco non saprei prorpio più che fare! Dura almeno quanto GOW 2?
  9. Useus

Useus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci stò giocando da ieri sera, FANTASTICO! :clap-clap:
  10. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    cavoli almeno non fate gli spoiler :mad:
  11. Mizio79

Mizio79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18

Si, è l unico punto in cui ho trovato un minimo di difficoltà...
    ma vedrai che ti basterà poco per sconfiggerlo...

@Kakashi:

Guarda, io in 6 ore l ho finito...anche meno...Il gioco è stupendo, la storia fantastica e graficamente mi ha molto impressionato...Secondo me vale la pena comprarlo.Semmai giocaci a minime dosi :D
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ho appena finito Heavenly Sword, tiro fuori le mie impressioni e simili...

Innanzitutto il gioco non è molto lungo ma è dannatamente giocabile, spesso ci si ritrova a rigiocare lo stesso livello più e più volte perchè si vuole fare "meglio".
    La difficoltà a livello normale è ben calibrata con qualche piccolo problema relativo alle sezioni con cui si gioca con la "sorella" di Nariko, in cui è necessario cambiare completamente approccio (la ragazza come arma ha solo una balestra).

La storia è niente di chè, nel senso che è molto orientale e molto epic, apparte quello però è il classico modellino preso ed adattato, per fortuna la recitazione dei personaggi e le movenze sono superlative (ci sono dei momenti di "tensione" negli intermezzi in cui i personaggi sembrano vivi).
    Serkis ha fatto un lavorone, e questo vale anche per gli altri, paradossalmente i cattivi sono quelli che hanno più "carattere" mentre Nariko alla fine è un personaggio alquanto piatto e lineare (il che non è che faccia proprio piacere).

Le scene d'intermezzo sembrano in massima parte fatte in real time, si è deciso di tenere quelle prerenderizzate su livelli simili a quelle real time, e non è facile notare la differenza.
    Nei filmati d'intermezzo spesso si nota che i personaggi secondari, inquadrati ogni tanto per alcuni secondi, hanno vestiti con texture abbastanza scadenti (beh, scadenti se li guardi in primo piano) ma i personaggi principali sono ben dettagliati.

Andando all'aspetto tecnico il gioco si fa giocare bene, ha una grafica molto piacevole a 720p ed è, in generale, fluido.
    Nelle parti finali Nariko viene mandata in una missione del tipo "distruggi tutto quello che ti capita davanti", lì ho notato alcuni rallentamenti ma in generale, considerando che lo schermo brulicava di nemici (parliamo di 500+ nemici) ci può anche stare.
    Il framerate è comunque abbastanza stabile, in un punto ho notato un discreto calo (che mi ha dato fastidio) all'interno di una stanza con Kai, ma apparte quello in generale non ci si può lamentare, anche perchè i livelli sono abbastanza complessi, dettagliati e larghi (nel senso che l'area visibile è discretamente vasta e dettagliata, mentre l'area "calpestabile" è decisamente ristretta).
    Carina l'idea di aggiungere scene di tipo diverso in modo da spezzare la monotonia, così si passa dal brandire l'Heavenly Sword allo sparare a catapulte e soldati con l'artiglieria alle sessioni con arco e frecce.
    Queste sezioni sono caratterizzate dal supporto sixaxis in cui è possibile "guidare" in improbabili effetti palle di cannone e/o frecce semplicemente inclinando il pad.
    E'discretamente difficile all'inizio prenderci la mano, ma poi diventa molto divertente (beh, avete mai visto una freccia cambiare traiettoria, fare una curva di 90° e seguire la sua vittima tipo sidewinder in una specie di bullet time fino a centrarlo ?) ed in generale questi intermezzi sono abbastanza distanziati da evitare di diventare noiosi.
    Nessuna traccia di enigmi complessi ed anche le parti in cui bisogna premere i tasti on screen sono limitate allo osso (cioè in punti "topici" dei boss fight ed in alcuni intermezzi) il che vuol dire che per la maggior parte del tempo sarà un "voi" contro "il computer", senza scene che "spezzano" il ritmo.
    L'audio è di buon effetto, così come i dialoghi (in italiano, con sottotitoli a scelta) ma nulla di cui scrivere a casa, decisamente diverso il discorso della fisica, perchè la roba si rompe, vola, si distrugge etc etc in modo fin troppo realistico mentre l'IA in genere non è niente di particolare (nota: l'ho giocato a livello normale, il livello successivo potrebbe essere decisamente più problematico).

L'overall è quello (per me piacevole) di ritrovarsi in un b-movie (nel senso buono, cioè in un genere moderatamente sci-fi e con un qualche tono di grottesco) d'azione... purtroppo arrivi alla fine del gioco (il finale non è niente di chè, ma la parte finale in sè la posso definire con una sola parola: "epica") a chiedere di più... tipo altri 50 livelli per continuare a giocare.

In seguito sistemo meglio, per ora vi basti questo.
  13. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Dopo un sabato di straordinari al lavoro l'ho preso anche io oggi, con la voglia di passare un fine settimana all'insegna dell'azione sfrenata.
    Seppur ultimamente sia stato ricoperto da pagamenti vari e non era proprio il momento di concedermi sti (quasi) 60 euro di spesa, devo ammettere di aver fatto comunque la scelta giusta.
    Avevo già provato la demo recentemente e il gioco mi aveva sicuramente fatto un buon effetto, pur non colpendomi maggiormente di altri action di cui vado matto (diciamo che li adoro un pò tutti, schifezze o capolavori che siano).
    Le attuali 11 pagine di recensioni positive qui presenti e tanti altri buoni commenti, uniti al motivo descritto sopra, alla fine mi hanno dato la scintilla finale per mandarmi a comprarlo.

Bello. Affascina in una maniera atroce. Con la sua essenza cinematografica, con i suoi paesaggi, con il sonoro, con l'azione.
    Ho fatto solo il primo capitolo (su ogni gioco mi piace in genere passare massimo mezz'oretta al fine di gustarmelo meglio, son fatto così) e mi sono divertito veramente tanto, sentendo già la voglia di ricominciarlo subito per esplorare meglio i pochi posti fin'ora visitati.

Inutile ribadire ciò che è stato già detto in centinaia di elogi in questo thread, solo mi viene da confessare che quando avrò ospiti a casa che vorranno vedere le potenzialità della console, questo è uno dei titoli che dovrà "salire sulla passerella".

Per la longevità non mi preoccuperei molto, dura solo 6 ore?
    Beh, Devil May Cry 3 mi sembra abbia divertito molta gente... eppure giocato direttamente poteva essere finito anche in 4 ore, mentre esplorato in ogni minimo dettaglio e difficoltà risultava decisamente più longevo, o sbaglio?
    Quindi in finale tutto sta nei contenuti speciali la capacità di allungare la vita al prodotto, e da quanto ho visto per ora in HS non ne mancano (anche se non ho ancora localizzato la possibilità di rigiocarlo in modalità più difficile... c'è?)...

Per quanto riguarda i cali di framerate invece, io ho notato solo 2 rallentamenti della durata massima di 1 secondo nei seguenti momenti:
    1- Quando le catapulte lanciano le palle infuocate per distruggere il forte di Nariko, un calo di frame dovuto all'apparente esuberanza di effetti luce scaturiti dalle catapulte stesse
    2- Durante la normale esplorazione di un livello, la ps3 ha fermato tutto per un centesimo di secondo, quasi come avesse avuto bisogno di caricare il territorio di fronte a me.

Entrambi, ripeto, della durata minima, per nulla fastidiosi e probabilmente impercettibili mentre si è concentrati sull'azione del gioco.
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma dove?
  15. PONGACCIO

PONGACCIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io l'ho appena finito,in linea di massima sono d'accordo con te,anche se non ho notato i cali di framerate,forse perchè non ho l'occhio tecnico o forse perchè ero troppo impegnato a mazzuolare i nemici:clap-clap: mi spiace solo di averlo giocato su un tubo catodico,per il resto mi è piaciuto davvero tanto.
    Adesso l'ho ricominciato in modalità inferno:D

P.s. adesso che l'ho ricominciato,le combo e le contromosse mi vengono da dea:clap-clap:
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'è un momento, nella scena d'intermezzo dell'arena, dove Nariko indica qualcosa dietro al "coso" enorme per far vedere quant'è cretino e quando il "coso" si volta il re ha un momento d'incazzatura.
    In quel momento sembrano personaggi reali, e non sembra neppure che recitino.
    Davvero un peccato che non sia 200+ livelli.
  17. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    A casa mia.
    Quel gioco tirato avanti "per la trama", saltando diverse aree trascurabili, senza preoccuparsi delle missioni segrete, delle anime raccolte per sbloccare i vari potenziamenti e via dicendo non dura più di 4-5 ore.

Il discorso cambia se invece uno si gioca e rigioca le varie missioni per cercare i punteggi massimi, sbloccando le varie difficoltà e tentando di raggiungere tutti i bonus possibili anche tramite i livelli segreti.

E il discorso è applicabile quindi su HS... se si rende rigiocabile offrendo vari spunti tra contenuti speciali e difficoltà variabili. Sicuramente si renderà più longevo agli utenti che lo hanno acquistato.
  18. PONGACCIO

PONGACCIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io per apprezzare meglio l'interpretazione dei personaggi,adesso ho settato l'audio in inglese e devo dire che i labbiali sono davvero impressionanti,perfetti.
  19. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    .....cavolo avete finito già il gioco allora le voci che dicevano che di longevità era abbastanza scarsa erano veritiere...io sono arrivato il kap dopo il primo boss, la volpe, + o - quanto mi manca? cosi mi preparo psicologicamente? :(
  20. PONGACCIO

PONGACCIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'ho finito in 4 sessioni di gioco,più o meno 7-8 ore,poi dipende da quanto uno è abile,non sarà longevo ma il minimo sindacale c'è:D

Devo dire che lo sto rigiocando in modalità inferno e non mi annoia assolutamente per ora.