1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    La garanzia è di 2 anni.
  2. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gorizia, Friuli. Praticamente sul Pianeta Terra!
    Come mai solo 1 anno per la 40Gb?
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Tranne che per le 60 e i primi modelli di 40 che avevano 18 mesi di garanzia SONY, tutte le ps3 hanno solo 1 anno di garanzia diretta del produttore.
    Il secondo è a carico del venditore.
  4. lolazio

lolazio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Adesso la garanzia di 2 anni viene coperta interamente da sony(per i prodotti acquistati dopo il 10 giugno 2009):
  5. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Guardatelo meglio il comunicato, visto che l'hanno modificato...
    http://www.sony.it/article/2009/05/2-anni-di-garanzia-prodotti-sony

6. Schummy1

Schummy1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Non sono incazzato, di più...
    Da un anno a questa parte, sono entrato pure io a far parte dell'utenza Ps3. Ho utilizzato pochissimo la console (praticamente niente, se non per guardare qualche film). Malauguratamente, mi sono sognato di accedere ai servizi online per scaricare una demo. Al momento dell'accesso mi è stato detto che, per usufruire dei servizi online, dovevo aggiornare il firmware (versione 3.00), ho accettato e ho aspettato la fine delle operazioni. Bene, dopo quasi un'ora a scaricare e installare, la PS3 si bloccava al 99% dell'operazione, senza nessuna possibilità di riavvio.
    Ho contattato l'assistenza Sony che mi ha proposto una sequenza di comandi per ripristinare la console. Questa sequenza (segnalata anche da altre fonti) non ha dato gli esiti sperati.
    Ho provveduto a RIcontattare l'assistenza. Risposta? Telefono chiuso in faccia da una ragazza.
    A questo punto mi sono messo a cercare una soluzione alternativa tra i vari forum e siti che trattavano l'argomento.
    Come ultima spiaggia ho provato a scaricare il firmware sul pc. L'ho copiato su una chiavetta USB (stando attento a creare nel modo corretto le directory) e l'ho inserito nella PS3 al momento dell'accensione. Risultati 0.
    Preso dallo sconforto ho ricontattato l'assistenza Sony. La risposta è stata: Mi spiace a questo punto conviene fare la sostituzione. Però, siccome è fuori dalla garanzia (praticamente di pochi mesi... visto che la mia Ps3 è un ottobre 2008) il costo dell'operazione ammonta a: centocinquantaeuro (150) per ricevere una console rigenerata con 3 (tre) mesi di garanzia.
    Nessuno conosce una soluzione per far ripartire la console dato che l'errore (aggiornamento del firmware) non è stato mio? :(
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2010
  7. lolazio

lolazio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vedi se riesci a risolvere utilizzando il menù recovery...

Qui viene spiegato da un utente (bertoku) come entrare nel recovery menu:
    Ecco come si presenta il menù recovery:

lolazio ha aggiunto 2 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Si dovrebbe modificare il comunicato presente nella prima pagina di questa discussione...
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2010
  8. Schummy1

Schummy1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Eh, quella sequenza la conoscevo, ma non mi funziona. Ti spiego anche il perchè: La console, da spenta (standby con luce rossa), mi fa i primi tre bip e poi si spegne. Se riprocedo con la stessa operazione: cioè tenere premuto il tasto aspettare il primo bip, il secondo e il doppio bip... Beh... il bip doppio non me lo fa... Fa esattamente la stessa sequenza di prima :(

Schummy1 ha aggiunto 8 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Mi sa che l'ultima spiaggia è estrarre il disco, formattarlo, reinserirlo e installare il nuovo firmware da una chiavetta USB. Credo che così possa funzionare...
  9. lolazio

lolazio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque il Firmware non risiede nel disco fisso,quindi non sò fino a che punto possa funzionare:(
    Non ho capito un a cosa:
    Cosa intendi con il fatto che la ps3 non ti si avvia?Cerca di installare il firmware ad ogni riavvio,procedura che non viene portata a termine?(Era capitato alla mia ps3,che ho dovuto mandare in assistenza:()
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  10. Schummy1

Schummy1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Esatto: A quanto pare durante il download del nuovo firmware qualcosa deve essere andato storto (senza comunque dirmi nulla). Molto probabilmente il file scaricato è corrotto e quando cerca di installarlo si blocca continuamente al 99%.
    Ogni volta che accendo la PS3 parte l'installazione del firmware, impedendomi di fare qualsiasi altra cosa.
    Ho chiamato l'assistenza tre volte... La terza mi hanno consigliato la sostituzione a 150 euro... (garanzia scaduta a fine ottobre... :()
    Che fregatura.
    Comunque se non riesco a sistemarla, mi spiace ma non ne prenderò più un'altra... Perchè, in questo caso, non mi sento per niente tutelato, visto che il danno è stato provocato non per un mio errore...
    Infatti l'installazione di un nuovo firmware è obbligatoria (nel senso che se voglio usufruire di determinati servizi sono costretto ad effettuare l'aggiornamento) e non funziona come su un PC dove è strettamente legato (l'aggiormanto) alla mia volontà...
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  11. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Invece il firmware è quasi tutto sull'hd. Siamo trai 150 e i 200mb quindi di certo non è in flash (ridotte al massimo dopo la 60gb).

@Shummy
    Non ti ho seguito, ma sei entrato nel menù recovery?
  12. lolazio

lolazio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Strano, che io sappia,in tutti gli apparecchi elettronici,il firmware non risiede mai nella memoria di massa...
    Se lo dici tu però ci credo ;)
    Comunque Schummy1 non riesce ad entrare nel menù recovery,l'installazione del firmware si è interrotta al 99 %,e da errore.Quando riavvia la ps3 tenta di reinstallare il software,ma si blocca nuovamente al 99%,almeno così ho capito

lolazio ha aggiunto 3 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Comunque come ho detto anche a me era successa una cosa simile,si bloccava la 76% mi pare,e non riusciva a completare l'installazione del firmware.Inoltre non entrava nel menù recovery.Mi dispiace non so che cosa dirti,vedi se qualcuno più esperto di me ti può aiutare...:(
  13. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    In teoria sarebbe installabile completamente su flash solo sulle 60gb, visto che montano 2 nand da 128mb. Su tutte le altre c'è solo una flash da 16mb (risparmio!), quindi è ovvio che un centinaio di mega finiscano sull'hd. ;)
    Sbagli, su internet è meglio dubitare di chiunque. ;):)
  14. Schummy1

Schummy1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Esatto: Non sono mai entrato nel recovery. Non riesco :D
    Comunque non da errore quando arriva al 99%. Si blocca e basta (ho aspettato diverse ore... prima di prendere la decisione di spegnere la PS3).
    Ho fatto un'altra prova: Ho tolto il disco e ho provato ad accendere la console. Beh... Schermo nero e nient'altro (giustamente). Per questo mi si è accesa la speranza che, come scritto poco sopra da frank_mackey, il firmware (almeno quello nuovo scaricato) risiedesse sull'HD. Formattandolo (ovviamente in FAT32) "dovrebbe" richiedermi di installare il firmware daccapo... A questo punto ricorrerei all'installazione offline.
    Beh, spero vada tutto bene... Oggi ho portato il disco a formattare (anche perchè non avevo un cavo SATA per HD da portatile). Lo vado a ritirare domani mattina... :D

PS: Io ho una 40 GB (tra l'altro, leggendo altri post, pare sia la più "rognosa" in quanto a rotture... Peccato perchè l'ho usata pochissimo)

Schummy1 ha aggiunto 1200 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Aggiornamento veloce sulla situazione:
    Ho provato a far formattare il disco fisso, ma mi è stato detto che, molto probabilmente si è rotto quello. Infatti, una volta collegato al pc, il disco fa un rumore strano, praticamente dei bip in sequenza
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2010
  15. ConsolleHacker

ConsolleHacker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti.
    Ho letto bene ma corregetemi se sbaglio... La garanzia vale solo se si ha lo scontrino o qualcosa che provi l'acquisto? Non esiste una garanzia senza scontrino? Grazie.
  16. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la garanzia vale anche senza scontrino pero devi avere il seriale della play che si trova nel retro
  17. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Che io so devi avere per forza lo scontrino.
  18. ConsolleHacker

ConsolleHacker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi mettiamo caso... io ho una PS3 che ha 1 anno e 9 mesi, la garanzia vale ancora? Sarebbe quella della sony giusto?
  19. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora che io sappia chi ha comprato la console da settembre in poi la garanzia sony e di 2 anni mentre prima di settembre era il 1 anno era di sony il 2 del rivenditore il quale ti servira lo scontrino nel 2 anno
  20. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per me stai dicendo parecchie inesattezze.
    1) Da quando in qua non serve lo scontrino per dimostrare la data d'acquisto della ps3? Sarebbe fin troppo facile fare delle furbate...
    2) La garanzia sony attualmente è di 2 anni...tranne che per le console (ed altro). Leggiti bene in comunicato ufficiale.