1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    La distanza puo variare, è una cameretta abbastanza grande non ho problemi di distanza.
    Anche la luce puo variare :asd:, dipende se alzo ho se abbasso la tapparella.
    La guarderei dritto ... | °
    In tele guardo quello che capita, da studio sport a studio aperto a super quark:roll:.
    Non no nè sky ne mediaset hd.
    In camera sono da solo, ma magari si ggiungono persone.
    L'audio, bè ha la sua impostanza, ma penso di prendere un home teatre più in la.
    Lo userei, penso maggiormente per giocarci.
    L'estetica, se proprio se ne deve fare a meno, altrimeti .
    Per la facilita, apprendo infretta ;).

ps. Mio padre a detto che per 100 eruo in più posso prendere anche la serie 8000 che ha i 200hz e tutto .
    Che ne pensi di questa serie ?
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2010
  2. antoluck79

antoluck79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A moneymaker...
    Ho guardato il modello da te proposto 26PFL5604H , sembra un buon prodotto, volevo chiedere una cosa visto che non sono riuscito a trovarla: da dove deduci che il pannello non è un TN visto i ridotti angoli di visuale tipici dei TN?

Poi un altra info: DVB-T MPEG4*, DVB-C MPEG4* cosa è? Digitale terrestre HD?

Grazie mille per la tua cortesia...
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ne so quanto prima, ti posso solo dire che i 200hz per la play e per giocare sono sprecati, tanto la sua uscita 59,94hz è e 59,94hz rimane, è ovvio però che sono godibili per vedere del resto come i film per esempio e non dimenticarti del fatto che più si sale di serie più aumenta la qualità del pannello, il prezzo da pagare è che nei modelli alti di gamma spesso vengono incluse delle funzionalità che solo il 2% degli utilizzatori (esagerando) potrà apprezzare, questo innalza più del dovuto il prezzo finale, insomma è come dire "vuoi il pannello buono, si ?" ... "allora devi ciucciarti anche questa roba inutile che ci serve per giustificare la differenza di prezzo.."
    La differenza tra 4000 e 8000 (calcolata sui prezzi minimi che ho trovato si aggira intorno ai 150/200 euro, sapendo ciò sta ora a te valutare se ne valga la pena...

Dal fatto che oltre a conoscerne le specifiche, trattasi di un TV LCD punto e basta e non di un MONITOR/TV i quali per contenimento dei costi molto spesso adottano tali pannelli che si rivelano adatti per un utilizzo home/office senza però eccellere. Aggiungi il fatto che Philips sui suoi TV monta o schermi S-IPS prodotti dalla ormai cessata collaborazione con Hitachi, ASV di Sharp oppure UV2A sempre di quest'ultima, assimila il fatto che nello specifico il TV in questione monta un pannello LG S-IPS full-hd LC260WUE-SBA 1 oppure LC260WXE-SBB 1, direi che lo spazio per avere uno schermo TN non gli rimane.

DVB-T digitale terrestre via etere, DVB-C digitale terrestre via cavo, l'ideale sarebbe trovare il 26PFL5604D/12 (senza sintonizzatore via cavo e con altre migliorie) che però da noi non è ancora in commercio.
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    grazie, io intanto mi sono informato per altre vie.
    per ora non ho alcun problema, comunque se mi spieghi come fare è ancora meglio. :)
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Guarda, un metodo semplice-semplice consiste nel produrre un filmato (nella stessa risoluzione di output del TV da rodare es. 1920x1080 per un full-hd) a 6500°k che vada gradualmente dal bianco più assoluto al nero più assoluto passando attraverso la scala dei grigi, con un ciclo di una durata approssimativa di 30 secondi, il TV andrebbe lasciato al buio a riprodurlo con il sensore di illuminazione acceso ed una lampadina puntata al sensore che vari la sua intensità da 0 a pieno regime ogni due minuti ed ogni tanto (qualche ora) bisognerebbe commutare i livelli di saturazione del 50% in tre scaglioni. Il tutto per circa 100/200 ore.

In questo modo i pixel subirebbero un iniziale invecchiamento forzato uniforme tale da renderli meno sensibili al fenomeno di cosiddetto burn-in (ritenzione d'immagine), a spese di un piccolo logorio e di un po' di pazienza.

Non mi chiedere solo come realizare il filmato perchè il settore di video-editing non è la mia specialità.
  6. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IO ti consiglio LG SL8000

bassissimo imput lag, upscaling fra i migliori, audio anche....

e per quanto riguarda i 200hz nei videogiochi NON E' VERO che non servono!!

Esperienza diretta!!in giochi come fallout metto solo i 100 hz xche 200hz effettivamnete creano problemi ma in FIFA10 con i 200 hz è tutto un altro mondo senza alcun tipo di problema...

PS:(fino ad una settimana fa non avrei mai preso LG perche avevo pregiudizi senza averli mai provati)

ora meglio del SL 8000 non so cosa ci sia...ti linko anche i test fatti al dday...

è il 4° migior tv per i videogiochi e contando che il 32" te lo porti a casa per 570€

http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html#pagina-2
  7. kyber84

kyber84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sulla scelta del nuovo tv hd 40 pollici.

Innanzitutto, lo userei con la ps3 (giochi sportivi+film bluray) e sky (fillm e partite calcio).

Poi, lo guardo da una distanza di circa 2 metri, spesso con piu persone con una visuale di angolo di 45 gradi, budget 1.500, estetica non fondamentale, buon audio.
    Come funzione aggiuntive, non fondamentali, come usb, collegamento internet se esiste, ecc

Nella mia ignoranza ho cercato un po su internet e nei negozi, un buon compromesso mi sembrava il sony KDL-40Z5500, che ne pensate?

Altri modelli migliori???

Ciao a tutti e grazie millllleeeee :D:D
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Primo i 200hz con un gioco ti confermo che non servono ad un accidenti e la prova è che nelle modalità game tutti i 200hz hanno tale frequenza di refresh disabilitata.

Secondo l'SL800 non è solo rose e fiori, è un buon TV ma ha anche alcuni difetti pesantucci...con una cosole non va male però... :lalala:
    http://www.digitalversus.com/article-458-6755-35.html

E poi non mi fiderei troppo dato i dati (per ora) in possesso di dday sulle qualità dei televisori che descrivono, se non vedo le foto dei test non credo, diciamo così...anche perchè per quanto carino il sito per ora è veramente poco più di un blog privato...

http://www.dday.it/prodotti/97/LG-32-SL8000.html

Se non ti fanno schifo due pollici in piu... direi questo.
  9. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Io non faccio riferimento a dati o recensioni o maghi merlino...:asd:

io ce l'ho davanti tutti i giorni...e ti assicuro al 20000% che LA DIFFERENZA CON I 200hz è MOLTA!!!soprattutto in FIFA!!!

unico difetto??che non fa il caffe...arrivo da 2 SAMSUNG pagati un occhio della testa e preferisco l'LG sl8000 tutta la vita...

ps:basta rinominare l'uscita hdmi in PC e vedi che puoi attivare i 200hz
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2010
  10. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    non litigate per me :D:D

dove lo hai visto a 570 :cool: ?

mi sono intestardito col sl8000 ma aspetto un po per vedere come vanno le cose ..
    altrimenti mio subito

chiedo a voi due, percaso potete fare una foto dello schermo e o qualche video in game o altro ?
    perche nella mia citta non l'ho mai visto :asd:
  11. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no ma figurati...l'affermazione "maghi merlini" l'ho fatta ironicamente...:D

ok...ora sono a lavoro,appena torno a casa ti faccio al foto in game e tv normale,cosi ti fai un idea a grandi linee...

a 570 su internet, se no vai da mediaworld (e te lo consiglio) e lo prendi a 616
  12. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ho visto un po di prezzi in rete,
    ce ne uno a 549 l'unica cosa è che non so dell'affidabilita del sito e mi pare che non abbiano la garanzia Italia.

quindi penso di prenderla dal sito mediashoppig xD ..a 599
  13. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda io ti consiglio di prenderlo a mediaworld...16 euro in piu ma hai la possibilita di parlare faccia a faccia con qualcuno in caso di problema...

io l'ho comprato sabato scorso,e domenica mi sono accorto che aveva un puntino in mezzo allo schermo...un pixell penserete...NO!!! era un minuscolo puntino di polvere incastrato tra il sottilisimo vetro protettivo e lo schermo...naturalmente me l'hanno cambiato subito,pero l'avessi preso via internet sai che macello...
  14. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    mmm in effetti ..cmq abitando a novara
    penso sempre di prenderlo via internet dalla mediaworld ;)
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Qualche post sopra ti ho linkato il test di digitalversus, se vai nella pagina face-off puoi anche confrontarlo con parecchi altri modelli...

Per trovare alcuni video in-game basta che cerchi SL8000 su youtube...
  16. Krill

Krill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao sono indeciso su quale lcd acquistare per vedere la tv e giocarci con la ps3.
    Dato che vorrei spenderci al max 300/400 euro la scelta si riduce ulteriormente.
    Ho visto questi 2 modelli (da 26"):
    1. lg 26lh2000
    2. samsung SM-T260HD
    Che ne pensate?
    Ho notato che lg ha un contrasto migliore ma non e' fullhd .
    Quale dovrei prendere secondo voi ? Vorrei prendere un full hd (per i nuovi giochi che faranno superiori a 720p e per i bluray) perche' ho sentito che gli hd ready serviranno a poco con le tecnologie fullhd.E' vero?
    Potreste consigliarmi qualche altro modello ? Grazie mille Ciao :)
  17. burn88

burn88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto da voi esperti.. dovrei acquistare un tv tra oggi e domani..avrei bisogno di un consiglio..il mio attuale tv è un TELESystem Venti e vorrei qualcosa di più bello e performante..FullHD..LCD..budget 400 €.. 26 pollici..l'uso che ne verrà fatto sarà misto tra game pc, visione programmi sd, ps3! inoltre, sarà collegata a un impianto 5.1 Grundig Cinemo..ho letto che il migliore è il Philips 26PFL5604D/12 ma non si trova! quindi su cosa potrei stare!? grazie mille
    ;)
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2010
  18. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Sul 26PFL5604H/12, l'unico inconveniente è che costicchia un po' di più...

Full-HD è tutta un'altra cosa per i titoli 1080p ed i blu-ray, leggi sopra, se di budget ci arrivi è un buon investimento, attualmente si trova sui 480...
  19. burn88

burn88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per la risposta! avevo visto gli angoli di visuale (170°/160°) e non mi convincevano molto, però se tu mi dici che è la scelta migliore, vada per quello! avevo adocchiato nel frattempo:
    - Sony KDL-26V4500, ormai introvabile, con qualche anno alle spalle
    - Panasonic TX-L26X10, sulla carta ha prestazioni super
    - LG 26LH2000, esteticamente non mi è piaciuto molto

che ne pensi? grazie ancora
  20. kyber84

kyber84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciaooo

una domanda..ho preso alla fine il sony z5500..quando gioco con la play succede che quando sono nell home viene scritto in alto a destra 1080..quando faccio partire madden 2010 cambia in 720...come mai???

grazie a tutti