1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Registrare video di giochi dalla ps3?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da X_Mephisto_X, 2 Gennaio 2010.

  1. X_Mephisto_X

    X_Mephisto_X Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma la gente registra anche mentre giochi e la qualità non è bassa! come fanno? possibile ke la gente spende piu di 100 € per registrarsi mentre giocano? mhà ...
  2. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Ma allora questo che fa?

    http://www.youtube.com/watch?v=9Mo9raMLy0Q

    Nella descrizione c'è scritto:

    Combining power and simplicity, Pinnacle Studio™ MovieBox Plus unlocks the latest HD video technologies, including Blu-Ray and AVCHD. Capture HD and SD video from with the high-speed USB 2.0 device. New Pinnacle Montage theme-based editing puts incredible creative power at your fingertips. Simply drag and drop your video and stills to preview your show complete with Hollywood style multi-layered effects, animated graphics, titles and Hi-Fi audio. Edit and polish to your hearts content with the sleek new interface. When you are finished, archive your video memories, publish them on YouTube or enjoy on DVDs and portable devices. Your life in movies. Captured and enhanced.
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    su halo 3 pui di sicuro salvare il replay di intere partite poi altri non ne conosco

    interessante apparecchio ma siamo sicuri che si puo usare per le console?
  4. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Non lo so, sto cercando di capirlo ._.
  5. X_Mephisto_X

    X_Mephisto_X Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sono un esperto ma ho trovato questo :

    Pinnacle Studio MovieBox Plus è una soluzione versatile che combina un dispositivo USB 2.0 ad alta velocità di acquisizione con la potenza e la facilità d’uso di Studio Plus v.12. Il
    dispositivo USB 2.0 acquisisce video SD e HD da qualunque sorgente video analogica o digitale. Pinnacle Studio Plus v.12 rappresenta un vero progresso in termini di ottimizzazione del flusso di lavoro e facilità d'uso. Importa direttamente i video, le foto e i file audio digitali provenienti da un'ampia gamma di dispositivi, incluse le videocamere DV, HDV e AVCHD e le fotocamere digitali. Il rilevamento automatico delle scene e la creazione di clip video preparano il materiale necessario al tuo progetto in pochi istanti.

    Perfetto equilibrio di potenza e semplicità, Pinnacle Studio MovieBox Plus v.12 mette a tua disposizione le più recenti tecnologie video HD, incluso Blu-ray e AVCHD. Acquisisci video HD e SD con il dispositivo USB 2.0 ad alta velocità. Il nuovo montaggio tematico Pinnacle Montage, basato su modelli creati da produttori professionisti, mette a tua disposizione un incredibile potenza creativa. Trascina il video e le fotografie e guarda l'anteprima del tuo progetto, arricchito da effetti multilivello in stile hollywoodiano, grafica animata, titoli e audio Hi-Fi. Edita e potenzia i tuoi video lavorando con un'interfaccia nuova e veloce. Condividi e archivia le tue creazioni su DVD, YouTube e altri supporti o trasferiscile su dispositivi portatili.

    Mercato di destinazione
    "Veri” appassionati di video, che non dispongono di un hardware di acquisizione in grado di gestire video HD, ma desiderosi di utilizzare tecnologie all'avanguardia e nuovi formati; chiedono opzioni di input/output più flessibili e risultati più professionali. Prima di effettuare l'acquisto valutano cosa offre il mercato e sono influenzati dalle recensioni.
    Potrebbero possedere già una versione precedente di Pinnacle Studio o avere deciso di passare a Studio per le sue funzionalità, ad esempio la possibilità di creare video in alta
    definizione o la compatibilità con Vista. Sono influenzati dalle funzionalità che offrono maggiore controllo e dalla compatibilità con i nuovi formati.

    Caratteristiche principali
    • Soluzione hardware e software completa da Pinnacle Systems, leader nel video editing consumer.
    • E’ tutto sulla timeline - Dotato di un'interfaccia semplice e scalabile, Pinnacle Studio Plus v.12 rappresenta un vero progresso per quanto riguarda l'ottimizzazione del flusso di lavoro e la facilità d'uso. Importa direttamente i video, le foto e i file audio digitali provenienti da un'ampia gamma di dispositivi, incluse le videocamere DV, HDV e AVCHD e le fotocamere digitali. Il rilevamento automatico delle scene e la creazione di clip video costituiscono un ottimo punto di partenza. E ti permettono di montare un video in pochi istanti
    • Ottimizzato per prestazioni elevate - Libera la potenza del tuo computer. E tu potrai lavorare e realizzare il prodotto finale con più velocità e fluidità.
    • Editing multitraccia in tempo reale - Crea effetti avanzati come il ChromaKey, le sovrapposizioni grafiche e il Picture-in-Picture (PIP).
    • Animazioni grafiche 2D/3D utilizzabili come keyframe - Scegli tra centinaia di effetti e transizioni, di cui potrai eseguire l'anteprima con qualità piena, anche in alta definizione. Se hai bisogno di maggiore varietà per esprimere la tua creatività, aggiungi nuovi effetti alla tua
    libreria con pochi clic del mouse.
    • Scorefitter® Music Generator - Genera automaticamente complesse colonne sonore della durata esatta del filmato; ora, con oltre 40 tracce sorgenti, disponi di una scelta più ampia, maggiore fedeltà audio e grande precisione.
    • Dai nuova vita ai vecchi video - Migliora le tracce audio, pulisci le immagini, ravviva i colori, elimina i disturbi e migliora le condizioni di illuminazione dei vecchi video, anche se danneggiati.
    • Masterizzazione HD integrata - Masterizza i formati DVD, DVD HD e AVCHD su tradizionali supporti DVD. Creazione nativa di dischi Blu-ray con menu di navigazione.
    • Certificato per Windows Vista™ - Integrazione totale con Windows Vista.
    • NOVITÀ! Pubblicazione sul Web semplificata - Condividere i video dei propri ricordi è divertente! Con un solo clic puoi caricare i tuoi video su YouTube e Yahoo! Video e condividerli con il mondo intero.
    • NOVITÀ! Editing audio avanzato - I nuovi controlli e pannelli digitali forniscono una dimensione audio allargata ai tuoi filmati.
    • NOVITÀ! Nuovi modi di condividere - Guarda i tuoi filmati su Sony® PSP™, Apple® iPod®, lettori certificati DivX® e anche su telefoni cellulari 3GP. Esporta i tuoi filmati anche in Flash video.
    • Interfaccia utente scalabile - Tutti gli strumenti che servono, sempre a portata di mano. Le finestre dimensionabili si adattano perfettamente ai monitor widescreen.


    ha e aquisisce da :
    • Acquisizione da videocamere o videoregistratori DV, HDV
    o Digital8
    • Acquisizione da videocamere analogiche, 8 mm, Hi 8, VHS,
    SVHS, VHS-C, SVHS-C, o videoregistratori analogici
    (NTSC/ PAL/ SECAM).
    • Importazione da videocamere AVCHD* (richiede una porta
    USB 2.0 sul PC e il driver UDF in dotazione alla
    videocamera) ...
    nn lo so fate voi ...
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2010
  6. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Si l ho visto che io sul sito pinnacle, ma non so se fa al caso nostro, servirebbe una testimonianza da chi lo ha..
  7. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Ah ma a 129 Euro è regalato :asd:
  8. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    costa circa 96 mi pare
  9. X_Mephisto_X

    X_Mephisto_X Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate la mia ignoranza ... mi potete spiegare a cosa serve una scheda di aquisizione video? se c'è qlke programma de installare.. cosa colegare a cose ecc ... se potete il piu dettagliati possibile perche mi interessa ... gra :D
  10. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    é una scheda che può essere interna o esterna al pc, che collegata tra console, pc e tv ti permette di vedere e registrare mediante un programma, tutto quello che vedi sulla tv nel pc.
  11. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    nelle caratteristiche tecniche nn c'e' scritto ke decripta il protocollo hdcp e quindi dubito fortemente ke possa acquisire da ps3 in hd
    poi guardando il video su youtube si vede ke non ha neanke la porta hdmi quindi e totalmente inutile x la ps3
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2010
  12. X_Mephisto_X

    X_Mephisto_X Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa se ti rompo xD ma io per gollegarla tra pc e ps3 cosa devo collegare a cosa?
  13. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Evil_Sephiroth mi ha detto di si.. e comunque io la userei anche con la xbox

    Elbender93 ha aggiunto 0 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    ti servono degli sdoppiatori e dei cavi rgb per quelle comuni, se guardi su youtube ci sono molti video ;)
  14. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Su PS3 si usa sicuramente ho visto dei video su Youtube.

    Per il fatto come collegarlo, vedi una foto del prodotto e lo capisci :asd:
  15. X_Mephisto_X

    X_Mephisto_X Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma una schedi di acquisizione video interna non potrebbe essere migliore?
  16. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Interna dove? se parli di quelle su pc, non cambia, se vuoi quelle belle devi spendere parecchio, come ad esempio quella linkata da elfo.
  17. X_Mephisto_X

    X_Mephisto_X Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quelle ''belle'' sempre nel pc? e dove sono linkate?

    PS:scusate la mia ignoranza sull'argomento ...
  18. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Quelle belle non sono solo interne, bisogna solo spenderci i soldi :asd: quella linkata da elfo è questa: http://www.blackmagic-design.com/products/intensity/

    Elbender93 ha aggiunto 1420 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    Io ho trovato questa:
    AVERMEDIA AVerTV HD DVR PCI Express Video Capture Card

    [​IMG]

    Però in italia non la trovo ._. secondo me è l unica alternativa, qualcuno la conosce?
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    forse ho trovato una soluzione sul tubo c'è un tipo italiano che registra tutta la storia conpreso il gameplay di metal gear solid 4 adesso gli chiedo come fa a registrare

    qui c'è un suo video per chi è interessato

    http://www.youtube.com/watch?v=DhcjmThKLpQ
  20. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    bene informati, c'è la dobbiamo fare! :D