1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gorizia, Friuli. Praticamente sul Pianeta Terra!
    Salve,
    oggi ho giocato alla PS3 fino alle 15:00, poi sono andato via e alle 18:00 quando sono tornato ho riaperto la PS3. All'inizio andava tutto normale: si è aperta, ha effetuato l'accesso a PSN, ha caricato la lista amici... Poi però andanto sotto la categoria "Gioco" ho cliccato sulla Icona Del Blu-Ray che ho inserito (Modern Warfare 2) ed è apparso un errore dicendo che c'è stato un problema durante l'avvio. Poi espello il disco e provo a reinserirlo, ma la icone del BD non appare più...
    ?Cosa Devo Fare? :cry::cry::cry:

Adesso sto già facendo il Backup per sicurezza dei dati...
  2. Sephyroth

Sephyroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ehy ragazzi tutto bene? se vi ricordate ho scritto qualche settimana fà perchè la mia ps3 ha smesso di leggere i blueray...beè vi annuncio ufficialmente che una decina di giorni fà l'ho riparata, ho ritirato il gruppo ottico e dopo vari problemi e indecisioni in qualche modo l'ho riparata come si deve tutto da solo! ^_^ quindi per chi volesse suggerimenti chieda pure

Purtroppo la mia vita è irta di problemi...l'ultimo che si è presentato adesso riguarda il pad...praticamente mi capita di giocare a qualche gioco e nonostante il pad abbia la levetta analogica sx ferma il personaggio in questione si sposta di qualche centimetro camminando...come lo stessi toccando appena...non capita neanche sempre. Ho provato a smontarlo ma anche internamente sembra tutto in regola...cosa cavolo è preso a sto controller? a qualcuno è capitato qualcosa del genere?ed avete sopratutto risolto?
  3. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gorizia, Friuli. Praticamente sul Pianeta Terra!
    Nessuno mi può aiutare?
  4. kidcreme

kidcreme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sono ancora arrivato alla pasta termica....faccio tutto piano piano, devo aspettare la pasta nuova in arrivo comprata su ebay...quindi forse domani... Allora la phonata non serve ad un cazzo???
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Avessi letto qualche post indietro...

http://forum.console-tribe.com/ps3-...ecco-lultima-spiaggia-265572.html#post2862044

Calma, è passata solo un'ora, mica è un call-center questo ...

Prima prova senza, dammi retta, poi sei sempre in tempo a farlo se ritieni di voler provare anche quello...tanto hai fatto pratica a smontare e rimontare.... :lalala:
  6. paperoselvaggio

paperoselvaggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi,mio zio mi ha portato la sua ps3 dicendomi che non l' ha quasi mai usata,a distanza di mesi dall'ultimo utilizzo senza nessun tipo di problema no legge piu' niente,l'ho provata e faceva uno strano rumore quando mangiava il bd oltretutto mi sono accorto che dopo averlo mangiato la luce azzurra si spegneva(un po strano dovrebbe rimanere accesa),essendo fuori garanzia e avendo una discreta esperienza come modder di ps2 ecc..
    l'ho aperta e mi sono accorto che la lameirina sotto il lettore che fa salire la parte destra dell' ottica era uscita dalla sua guida e la vite che la fissa al resto del drive era lentissima.
    ripristinato il tutto il laser si comporta come se fosse ok se lo sposto dal motorino che fa girare i dischi lui torna in posizione fa il fascio di luce blu (l'ottica ha due lenti)sale e scende come se volesse leggere pero' il disco non gira possibile sia partita la lente eppure non è opaca non mi sembra fritta ho tolto la protezione in lamiera e le bobine mi sembrano a posto ,ho gia' provato a riaggiornarla al punto 6 del recovery mode ma senza successo qualcuno mi sa aiutare ?
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Se tra una sequenza del test di messa a fuoco e l'altro (rosso e blu)-->(spin)--(rosso-rosso)-->(spin)..eccetera il piatto disco non gira vuol dire che è partito il motorino del disco, o c'è un contatto che si è ossidato (difficile ma non impossibile), nel caso si trova su internet a 4,50€
  8. paperoselvaggio

paperoselvaggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    senti intanto grazie per la risposta,poi io ho una 60 gb ottica con una sola lente ,se monto l'ottica di quella guasta sulla mia parlo solo del laser giusto per essere sicuro mi funziona?? mi daresti un link dove poter comprare ricambi se non ti do disturbo ?????ti ringrazio
  9. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, come vi dicevo anche a me non legge più alcun dvd

Al centro sony per 150 euro me ne danno una da 120GB rigenerata (se ne voglio una da 60GB con supporto ai titoli ps2 come la mia, c'è da aspettare...)

Secondo voi mi conviene darla e prenderne una rigenerata? Funzionano bene oppure riskio un bidone? (ho ancora una ps2 rigenerata e mi ha sempre funzionato bene...boh) oppure magari vendo la mia su ebay (magari a 130 euro?) e ne compro una nuova?
  10. kidcreme

kidcreme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la pasta termica sui processori mi sembrava poca, sciolta e strabordava da tutte le parti. Ho pulito con acetone i processori. Adesso pulisco la ventolazza japan con il compressore. .....
  11. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la mia era appiccicosa alle mani..insomma una ps3 fusa in tutti i sensi..:lalala:
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Ogni serie monta ottiche diverse eccezion fatta per le 60GB euro che hanno ottica e ventola in comune con le prime 60GB Jap e USA, comunque non si capisce cosa intendessi dire.

Se ti dessi un link in pubblico mi scorticherebbero, in privato mi sembrerebbe di fare pubblicità (neanche retribuita) ingiustamente, ti posso solo ripetere che in rete si trovano, non dico che sia pieno ma su diversi shop online, Italiani e non di Hong Kong, si trovano, con un motore di ricerca li trovi senza problemi.

Di soluzioni alternative ce n'è solamente una, pulire la lente ed eventualmente ripristinare il firmware, nel caso non girasse il motorino del disco sostituirlo. 90 PS3 su 100 vanno in assistenza solo perchè il relativo proprietario non sa o non se la sente di effettuare le manutenzioni del caso.

Se ci tieni alla 60GB aspetta o chiedi di avere indietro la tua riparata, penso che sia sancora possibile, ci vorrà del tempo ma almeno sai in che mani è stata (anche se potresti volerla cambiare apposta per questo :asd:), se non ci tieni in modo particolare (a parte darti fuoco) ti cosiglio di venderla, sicuramente farai felice qualcuno (magari i 130 euro non li becchi oppure se ti va di fortuna ce ne fai anche di più)...

La pasta termica originale è siliconica, bianca, molliccia quasi liquida quando è nuova, secca ma collosa al tatto quando invecchia, in genere dopo circa due anni (guarda caso il periodo di garanzia). PS3 molto sfruttate tendono a rivelare pasta termica "andata" dopo intervalli anche più brevi.
    La quantità da applicare deve essere sufficiente solo a colmare le gap che ci sono tra i processori ed i dissipatori che generalmente sono poco rifiniti, non di pù, non di meno, utilizzarne troppa, anche se di quelle cosiddette "non conduttive" è dannoso lo stesso perchè non condurranno elettricità ma conducono calore e se ne cola su qualche componente esterno è facile che lo vadano a surriscaldare con conseguente fumata NERA di bocciatura del processo di rimessa a nuovo, il classico "che bello ce l'ho fatta" che si trasforma dopo dopo dieci minuti in un "ecco, lo sapevo che cannavo qualcosa..."

Occhio.

Idem come sopra.
  13. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie, domani risento Sony se possono ripararmi la mia (ma già ieri mi ha detto che possono solo darmene una rigenerata) e quanto dovrei aspettare per una uguale alla mia, con supporto a giochi ps2 (caratterisitca che un pò mi spiace perdere)
    Ho anche contattato un negozio che fa riparazioni on line (famoso:D) per sapere se me la possono riparare e a quanto (per 100-110 euro con spese spedizione posso farla riparare e amen)

Ho anche provato a venderla, vediamo quanto ci potrei ricavare :D

Per eventualmente passare i dati su una nuova ps3, dovrei usare la connessione lan, perchè vedo che il mio HD esterno da 320GB non mi viene rilevato dalla console, porca miseria, e quindi non riesco a fare il back up!!
  14. kidcreme

kidcreme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    termica pulita. Adesso comincio con la stesura della nuova termica arctic 100 volte meglio di quello schifo sony, tra l'altro ho letto che quella sony era metallica.....
  15. jkflame

jkflame Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ho il classico problema che il lettore nn mi legge ninte anzi ho notato il disco nn gira proprio.

consigli?
    o letto che devo pulire..la lente e se nn gira il motorino devo sostituirlo ma dove lo trovo?

(ps: la ps3 40 gb che lettore monta? Gruppo ottico KEM-400AAA???)
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  16. r1150r

r1150r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi anche la mia ps3 da 40gb all'improvviso non legge + nessun cd volevo mandarla in assistenza ma non riesco + a trovare lo scontrino qualcuno può aiutarmi in qualche modo?
    Grazie
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Una 40gb senza scontrino, quindi fuori garanzia? Mmm...direi di andare direttamente su una nuova slim.
  18. lucco

lucco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, anche io entro a fare parte del club ps3 fat 60 gb y-lod.. me misero me tapino:cry:
    E' successo due ore fa e ora ho gia una cultura su questa famigerata luce della morte:p
    Aspetto notizie da kidcreme, cosi vedo se ha funzionato la procedura e poi opero anche io seguendo la dettagliatissima guida di moneymaker (grazie per l aiuto che ci dai)..Vi farò sapere!
    Comunque a me la play è durata 2 anni e non era in un posto soffocato e la spolveravo sempre ma mi sa che non bastava;(
  19. r1150r

r1150r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

si lo so vorrei farlo ma non ho la possibilità al momento per cui volevo riparare questa in garanzia ma non riesco più a trovarlo...help me!!!!
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Certo non possiamo aiutarti a cercare lo scontrino...
    Hai registrato la ps3 sul sito? Giorno esatto?