1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Consiglio Gioco Da Acquistare

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 7 Ottobre 2007.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    sui final fantasy non ci piove ma per quanto riguarda gt5 e dante's inferno preferico bayonetta
  2. X_Mephisto_X

X_Mephisto_X Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma a me apparte i final fantasy ...si mi piace giocari a tanti giochi ma è da troppo tempo ke li aspetto e nn vedo l'ora ...me lo posso solo immaginare ..ma tra qualke mese :cry: cmq bayonetta da quello ke ho letto e visto non mi piace molto... cioè secondo me potrebbe essere davvero bello ma non fà per me...battaglie a turno fi FF :roll: ...
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Hai detto niente! :asd:
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ti piacerà sicuramente; è anche meglio di DMC
  5. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    ma qual è su ps3 il gioco più lungo per durata??
  6. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    potrei mooolto facilmente sbagliarmi, ma mi sa che GTA4 e Follut 3 fanno la loro porca figura... se non sono i primi in assoluto sono sicuramente ad inizio classifica, seguiti da Assasin's Creed 1 e 2 (l'uno secondo me è più lungo perchè è troppo ripetitivo).
  7. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    gta4 quanto potrebbe durare???
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Dubito fortemente che GTA4 in quanto a durata possa raggiungere Fallout3 (o Oblivion, DragonsAge...).
    Cmq è chiaro che dura tanto. Io se non ricordo male l'ho mollato dopo 35 ore e di cose (secondarie) da fare ce n'erano ancora tante.

Su AssassinsCreed2 ho attualmente 14 ore di gioco e sono ancora al 35% e non è certo ripetitivo come il primo.
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2010
  9. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    esatto.. il discorso è che gli altri giochi da te citati hanno (se non sbaglio) una storia da portare avanti, quindi è la storia che dura molto.
    GTA4 ha comunque una serie di missioni primarie che lo fanno durare parecchio, ma a livello di missioni secondarie direi che è quasi eterno (chiaramente dopo 30 ore di uccisioni e bombardamenti ecc magari ti stanchi ;)).
    Altrimenti InFamous è abbastanza lungo, ma per renderlo ancora più lungo dovresti finire in modalità eroe e poi in quella da infame, ma si torna sempre al solito discorso di ripetitività (da eroe a infame la storia è identica ma cambi approccio e poteri).
    Ma poi Felipe92, che tipo di gioco vorresti?
  10. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Io a fallout 3 sono a più di 70 ore (anche con le espansioni),quindi a durata direi che ci siamo :asd:
  11. azzurro9

azzurro9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ,
    a Natale mi e' stata regalata una PS3 con Pro Evolution Soccer 10 che e' attualmente l'unico gioco in mio possesso.
    Ho scaricato qualche demo sul PSN perchè avrei voglia di comprarmi qualche titolo piu' coinvolgente e mi hanno colpito molto i giochi FPS.
    Ho iniziato con Battelfield Bad Company ma lo trovo un po' difficile .
    Mi chiedo se ci sia qualcosa di ancora piu' semplice come FPS per iniziare ad imparare un po' e mi appello alla vostra lunga esperienza ludica in questo campo perche' non saprei davvero su cosa orientarmi per l'acquisto.
    Ci sara' uno sparatutto un po' piu' semplice rispetto agli altri?
    Sapreste indicarmelo?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Mario
  12. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao, benvenuto nel forum (non so se l'hai già fatto, ma prima che te lo dicano i moderatori dovresti presentarti nell'apposita sezione).
    A parte questo. La difficoltà a mio avviso non sta nei vari giochi FPS, ma proprio nel controller. Giocando con tastiera e mouse è tutto più semplice e preciso (parlo del mouse). Con l'analogico bisogna giocare un pezzetto prima di acquisire l'esperienza necessaria a giocare senza grossi problemi.
    Secondo me più che un gioco più semplice (che secondo non ce ne son di estremamente più semplici proprio per quello che ti ho detto appena sopra) dovresti puntare a un gioco che ti tenga incollato quanto basta per imparare a giocare con il controller (mirare più che altro).
    Forse potresti provare a giocare con Resistance:Fall of Man e se ti piace successivamente a Resistance 2.
    Passati questi fiondati su Call of duty:Modern Warfare, Call of duty 5 e Call of duty:Modern Warfare 2.

Potrei dirti anche Uncharted 1 e 2, ma in realtà sono tps, dove quando vai a sparare hai la visuale a mezzo busto. Questo tipo di giochi puntano meno alle sparatorie perchè gli scopi principali sono diversi, però proprio per questo hai (forse) un po' di più tempo (e di vita) per mirare il nemico e sparare.. Ti consiglierei quindi due vie:
    - continui a giocare a fps e impari per forze di cose;
    - cambi stile (come Uncharted o Resident Evil appunto), tipo mezzo busto.

Questo il mio consiglio, ma aspetta pure anche quello degli altri utenti. ;)
  13. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Call of Duty Modern Warfare 2 come gioco è molto bello e come livello di difficoltà non è molto ostico... A veterano si finisce in 6 orette quindi...
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non è obbligatorio che si presenti, comunque :D

Io a suo tempo l'ho fatto dopo 300 e passa messaggi :asd:
  15. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    davvero? allora mi scuso per la minkiata :D
    a furia di girar per i forum non mi ricordo più le basi... comunque è sempre bello farlo, o no? Tra l'altro a sto punto non so manco se mi ero presentato io :rotfl:
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, di solito si usa come gesto di educazione, se vogliamo prendere il galateo del forum. Ma io sono più per il pane e salame :asd:

Comunque riguardo la difficoltà degli FPS, è sempre possibile bilanciarla (quasi in tutti i giochi), ma dopo che si prende la mano diventa tutto piu facile.

io consiglio sempre anche: The Darkness. Vecchio, ma eccellente, molto violento, si trova a quattro lire
  17. azzurro9

azzurro9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non e' mai tardi per presentarsi :D
    L'ho appena fatto ; anche perchè sia o non sia obbligatorio sono d'accordo sul fatto che si tratti prima di tutto di una quetione di buona educazione e inoltre credo e spero di non essere soltanto un ospite che fa la domanda scomoda e poi abbandona il Forum :D
    Volevo anche ringraziare chi ha avuto la cortesia di darmi il suo consiglio perchè chi + chi - mi avete un po' aperto gli occhi sulla realta' degli fps.
    Mi sono fatto un'oretta di sparatorie e credo di esseregia' migliorato un po' (ho iniziato a mietere le mie prime 4-5 vittime :rotfl::rotfl::rotfl:)
    Ho visto un po' di video su Resistance e mi intriga , cosi' come Call of Duty e Killzone.......se potessi provarli in Demo sarei + convinto su quale dei 3 fa per me.......ma non e' possibile......
    Alla fine il primo che trovo a un prezzo buono (dato che sono titoli vecchi) sara' mio e comincero' quest'avventura......
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Killzone 2 è un po' particolare, sinceramente non te lo consiglio.
    Meglio Call of Duty o Resistance
  19. X_Mephisto_X

X_Mephisto_X Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ... ancora non è uscito ma manca poko ...e riguardo la durata nessuno lo batte! FF XIII GARANTISCE PIU DI 50 ORE DI GIOCO!(e dovresti essere un fenomeno) e il fatto ke TU a fallout 3 sia a 70 ore non cambbia il fatto ke ci vuole mooolto meno tempoINFATTI FALLOUT 3 GARANTISCE 20 ORE X LA STORIA PRINCIPALE ED ALTRE 20 PER LA SECONDARIA(UN PO NOIOSE) invece final fantasy XIII piu di 50 ore (se sei un fenomeno) di solo storia principale!!!
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2010
  20. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Si ma penso che stessero discutendo su fallout gta4 e assassins...anche perchè ff13 non è ancora uscito e penso che lui volesse comprare un gioco ora