1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Filmati HD per testare TV

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Drugo1897, 3 Gennaio 2010.

1. Drugo1897

Drugo1897 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi....mi scuso in anticipo se ho toppato sezione.

Ho questa Tv....
    http://www.digital.it/prodotti/S6324803/lg-32lh2000.html

Mi era venuta voglia di testarla con dei filmati perche avevo una mezza idea di farmi un abbonamento SkyHD. Solo che non essendo FullHD vorrei prima vedere di quanto migliorerebbe.

Ho provato a vedere col digitale terrestre perche la Tv è provvista di digitale interno HD....ma l'unico canale che riesco a prendere è Rai Test Hd....che non mi pare proprio sia in alta definizione.
    Quindi l'unico modo che ho per provarla in HD è la 360....collegata col cavo HDMI in risoluzione ottimale (1360x768).

Ho cercato un po in giro e ho trovato questi due siti:

1- http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
    2- http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

Nel primo ci sono filmati in WMVHD....
    Nel secondo filmati in M2TS....

Ho scaricato un po di filmati e l'ho messi su una pennetta usb....i wmvhd funzionano.....mentre gli m2ts non me li vede neanche.

Ora le domande sono 3 :) :

1- I filmati in wmvhd sono HD a tutti gli effetti? o meglio, vedendo quelli riesco a farmi un'idea di come si vedrebbe anche Sky?
    2- Sapete qualche altro sito per scaricare filmati supportati dalla 360 o cmq qualche altra maniera per provarla in HD? Cercavo qualcosa sul calcio.....perche principalmente l'abbonamento lo farei per quello.
    3- Se scarico filmati in 1080 dal primo sito....noterei miglioramenti? si vedranno scalati in 768?

Grazie in anticipo.
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me per renderti effettivamente conto di cosa sia una visione 1920x1080p ti consiglio di noleggiare un lettore BD così da farti un'idea precisa...;)
  3. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    noleggia qualche film in 1080p dallo zune store su xbox live :)
  4. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Quoto

Con sky per ora te lo sogni il full hd, il digitale terrestre poi meglio non prenderlo proprio in considerazione
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto. io ho sky hd e ovviamente non arriva a 1080p, però alcuni canali si vedono veramente bene, soprattutto sky sport 1, eurosport hd e national geographic hd.. questi sono proprio fatti bene.. ;) chiuso OT.
  6. Drugo1897

Drugo1897 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per le risposte....

Solo che non capisco bene....mi dite di noleggiare lettori bluray....che con sky il fullhd ora come ora me lo scordo.....
    ma la mia tv, come detto, non è fullhd.... quindi me lo scordo a prescindere. almeno credo :???:

Il punto era proprio questo....non essendo fullhd volevo vedere con un HDready fino a che punto si riesca a vedere meglio....

Con i filmati wmvhd a 720p devo dire che sono rimasto soddisfatto...

Per quanto riguarda il calcio penso di aver trovato una soluzione che per chi ha il mio stesso televisore penso possa essere utile....
    Dietro la Tv c'è una porta USB....che riporta scritto "USB in service only" ed è apparentemente inutilizzabile....
    Ma ho trovato un trucco per abilitarla....non lo riporto qua perche puo essere fatto solo con determinati firmware e se si sbaglia procedura si rompe la Tv....
    Fatto questo mi ritrovo una usb che legge anche file mkv fino a 1080p.

Ora mi sto procurando la finale di Champions Barca-Utd in 720p e vedo come si vede.....

Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che SKy non manda segnale in FullHD.....quindi vedendo una partita in mkv a 720p capisco anche come si vedredde su Sky no?
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2010
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi sono dimenticato di dirti che anche io ho un hd-ready (samsung 37") e fidati che se ti piace il calcio su sky-hd si vede benissimo.. (a me personalmente non frega niente del calcio, ma ogni tanto mi perdo a vedere qualche minuto di partita perchè si vede proprio bene!)