1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. K3ll3r86

K3ll3r86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come dimensioni esterne il crt che ho adesso è largo una sessantina di centimetri,quindi il samsung che mi hai consigliato va benissimo....inoltre la cifra è la stessa dell'acer...
    Ma,a proposito,non mi hai detto del pannello tn (scusami ma sono abbastanza curioso su ste cose tecnologiche) ho cercato un po in giro ma non è che abbia capito molto,parlavano di angoli di visuale ridotti....che vuol dire?!
    Grazie ancora per l'attenzione!!!!
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    I pannelli TN o Twisted Nematic (+pellicola) sono pannelli ad oggi migliorati rispetto a qualche fa ma comunque rivolti ad una fascia medio bassa di prodotto, le loro caratteristiche principali sono un livello di contrasto non eccessivo dovuto sia ad una luminosità specifica non esaltante sia alla tendenza a non annullare completamente l'emissione di luce ai livelli più bassi,(tuttavia i pannelli odierni sono parecchio migliorati sotto questo punto di vista) la tendenza a lasciar filtrare luce non polarizzata dai bordi del pixel (che provoca l'abbassamento dell'angolo visivo), una buona velocità di risposta, una capacità di riprodurre i colori limitata (grazie alla limitata escursione luminosa dei subpixel che influisce anche sul contrasto) e soprattutto bassi costi di realizzazione che ne hanno decretato il successo e la diffusione nonostante tutti i loro difetti.
    Buona velocità ma contrasto, qualità visiva, angolo di visione e profondità colore tutt'al più mediocri una volta, un filo meglio oggi ma non da strapparsi i capelli.

Ecchiàru stu fatt' ? :D
  3. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Io penso opterò per un più economico 23 pollici però... ;)
  4. K3ll3r86

K3ll3r86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chiarissimo,grazie,credo che prima della fine dell'anno mi farò un regalino....:)
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    quali accortezze nelle prime ore?
  6. Sadorak

Sadorak Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi cosa ne pensate dell'abbinamento PS3 e Samsung LE40A856 ?
    Grazie a tutti.... ;)
  7. xxdavide84xx

xxdavide84xx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, ho visto che c'è in offerta un tv LCD 37 pollici LG 37LH4000 a 500 €.
    Secondo voi per giocare alla Play3 potrebbe essere un buon tv?

Vorrei prendere un tv LCD (da 32 o 37 pollici) spendendo al max 500 €, per giocare alla Play3 e guardarci la tv (fra poco si passa al digitale terrestre da noi).
    La distanza di gioco è più o meno 1 metro e 80 cm/ 2 metri....
    Quale tv mi consigliate?
  8. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    anche io sto cercando un televisore all'incirca di 500€ da 32''

quale mi consigliate ?
  9. antoluck79

antoluck79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti stavo cercando una tv, pollici dai 22 a 27 per questione di spazio, da poterci collegare in HDMI la PS3, presa vga per pc, e che abbia il digitale terrestre integrato.
    Ho cercato varie recensioni e mi stavo orientando su questo modello LG M2762D-PZ ,

Chiedevo se qualcuno sa come va, o ha qualche caratteristica tecnica....

Accetto consigli visto la mia scarsa conoscenza...

Ah dimenticavo come prezzo 300/400 €..
    Grazie anticipatamente..
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    ..è un'affare per quel prezzo, 1,80/2,00 metri forse, e dico "forse" il 37" ti basta, il 32" è pochino...

troppo generica come richiesta, dove, come, quando, lo guardi e cosa ci guardi e ci attacchi, da che distanza, in che luce, in quanti lo devono vedere eccetera eccetera...sarebbero cose interessanti da sapere per poterti consigliare.

Questo ?
    http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2762D-PZ.jsp

Pannello TN+Film, non molto luminoso ma versatile e discreto, va bene se lo guardi abitualmente da relativamente vicino e non molto angolato, i colori non sono il massimo ma dovrebbe avere una buona definizone ma i pixel sono un po' grossi (0,3x0,3) per poter dare il meglio alla distanza da cui dovrebbe essere guardato data la sua dimensione e le caratteristiche del pannello. Dimensione pannello e tecnologia utilizzata fanno a pugni secondo me.
    Si trova dai 380 ai 480 euro, un po' caruccio secondo me.
    Fa tutto quello che a te serve ma non pretendere che sia una scelta top, potresti rimanerne deluso.
  11. antoluck79

antoluck79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille per la tempestiva risposta, cosa posso trovare di meglio stando sulla cifra dei 300/400 € e dimensioni in pollici simili...?
  12. K3ll3r86

K3ll3r86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un saluto a tutti,alla fine dopo tanto girare ho effettuato il mio acquisto e devo dire che l'ho fatta un pochino fuori dal vaso,infatti cercando un 22" me ne sono tornato a casa con un philips da 32" (modello 32pfl5604).....
    E devo dire che una volta fatto spazio in camera e posizionato sono veramente soddisfatto dell'acquisto (tra l'altro,a chi sta cercando un televisore fullhd a meno di 500 euro lo consiglio vivamente).
    Grazie ancora a chi ha ascoltato le mie domande e mi ha consigliato.
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Solo per giocarci samsung p2770h, 0,311 pixel-pitch ma molto veloce (2ms) ottimo contrasto dinamico però manca di sintonizzatore DVB-T e sta sui 380 euro...

L'unica perplessità che ho su quello che hai visto è che ha una risposta di 5ms che non è il top per giocare...e poi costa dai 400 ai 500...se troverò qualcosa meglio di sicuro t'avviso...per ora non ho ancora trovato qualcosa che mi esalti...
  14. giammi92

giammi92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e volevo chiedere da cosa possa essere causato questo problema, ecco...ho da poco comprato un lg m226d2 e l'ho collegato alla ps3 con cavo hdmi...il problema e che nelle zone nere/scure di film e giochi è come se ci fosse una perdita di colore.. si riescono a distinguere quadretti senza colore nelle zone buie, è come se il nero fosse troppo nero addirittura da perdere il suo colore...ho provato a mettere gamma limitata e disattivare superbianco e in effetti migliora ,comunque non è sparito del tutto..ed è molto fastidioso(per facilitare... ho gia provato a cambiare il cavo hdmi e nn cambia niente)...secondo voi da cosa può dipendere?

ho anche alcune foto del problema se servono per far capire meglio.

Grazie in anticipo
  15. antoluck79

antoluck79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille Moneymaker, il digitale avrei preferito che ci fosse, ho trovato anche questo modello LG 26LU5000 che ha il digitale HD, ma molto simile al LG M2762D-PZ. Lo conoscete?

Un altra cosa, guardando i siti dei produttori ho visto che sotto i 32 pollici si fa fatica a trovare pannelli non TN,
    Ho trovato alcuni che non specificavano il tipo di pannello ma avevano angoli di visuale attorno ai 176 gradi... quindi presumo non siano TN... ma purtroppo erano tutti HDready..

Quindi mi sorge una domanda: meglio un FULLHD con pannello TN, o meglio un HDready con pannello diverso da TN? almeno per queste dimensioni in pollici..

Poi un altra domanda, perchè alcuni HDready nelle specifiche riportano che arrivano a 1920x1080? non è un prerogativa dei FULLHD?.. . non ci sto capendo piu niente... :???:
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Dipende dalle caratteristiche del pannello ottime e da una taratura pessima oltre che dal cosiddetto livello di nero HDMI che però non tutti i TV hanno la possibilità di regolare, ti consiglio di controllare se il tuo TV abbia di queste regolazioni.

Ti consiglio inoltre di investire un paio di DVD vergini per scriverci sopra AVSHD709 (per tarare sorgenti HD tipo Blu-Ray), oppure l'ottimo TestDVD di Mr. Merighi (per tarare la visione di sorgenti DVD) ed usarli per calibrare il televisore.

Il 26LU5000 è un bell'oggetto, non è la massima espressione di qualità visiva ma ha delle finiture di pregio che lo rendono gradevole come pezzo di arredamento, ha buone funzioni complessive, ottime impostazioni specifiche per quanto può concernere l'utilizzo con una PS3 (o altro ovviamente) quali la modalità just-scan e una buona game-mode, è una scelta valida ma il pannello in primis non è dei più veloci, in secundis "dicono" che debba avere una vita di circa 6,8 anni ma la garanzia ovviamente è solo di due...un buon rapporto qualità prezzo mortificato solo dal fatto che il pannello utilizzato non è il top e l'audio con i suoi 5+5 watt non eccelle.

Meglio un Full-HD non TN... :asd: tipo Philips 26PFL5604...

Perchè supportano il segnale 1080p ma lo riconvertono per visualizzarlo a schermo con solo i pixel che hanno...
  17. giammi92

giammi92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A moneymaker

Ho già provato a regolare il livello nero e l'ho messo su alto e migliora...però si nota sempre molto questo problema e ,per quanto riguarda il test merighi ho provato e infatti mi ha confermato che il mio televisore non riesce a visualizzare il molti livelli di nero.A questo punto posso pensare che sia un problema proprio dello schermo??..money se mi puoi dare un tuo contatto ti posso mandare una foto del problema dato che ho visto che nn si possono allegare foto. Grazie
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2010
  18. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    allora :

parto col dire che ho un butjet limitato ..può variare dai 400 ai 500 massimo

inizialmente ero partito per un lg32lh3000 a 449
    poi oggi ce un offerta con un lg37lh4000 a 559

lo userei in camera mia e ci guarderei sia la tele che per giocare alla play, attaccandola con un degno cavo
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2010
  19. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Visto che non ti ha risposto nessuno lo faccio io.

Generalmente i plasma andrebbero "rodati" per le prime 100/200 ore bisognerebbe evitare il più possibile di lascire immagini statiche sullo schermo e bisognerebbe variare con una certa costanza il livello di luminosità/contrsto e proporzionalmente anche colore.

In due parole bisognerebbe mandare a pieno schermo un'immagine che passi gradualmente dal bianco più totale nero più assoluto attraverso la scala dei grigi e varindo questo livello alternativamente tramite progressioni di contrasto, luminosità e colore...giusto proprio per "rodare i pixel" che altrimenti potrebbero da subito prendere abitudini sbagliate.

Buon TV, grandissimo e stabile contrasto che però tende ad ofuscare i particolari nelle scene più scure, ottima qualità d'immagine ma non adattissimo all'uso con una console da gioco. Ha anche qualche difetto ma, se non ti interessa l'audio, se non soffri i menù lenti e pallosi e se sopporti un po' di trafilaggio di luce dal pannello si potrebbe dire che puoi comprarlo a occhi chiusi, per guardarci un film, se invece vuoi anche giocarci io mi butterei su qualcos'altro.

Caricala su imageshack.com e posta il link, così è più snello e potrebbe essere d'aiuto a qualcuno, anche se parlare di un problema sarebbe forse da trattare in un thread apposito, intitolato ad esempio "LG M226D2 nero troppo nero ?". Anzi, fai una cosa, posta il link alla foto qui e apri direttamente il thread, posta qui anche il link all thread aperto, così non inquiniamo questo 3d e studiamo il problema in spazio separato lasciando un riferimento per chi fosse interssato alla cosa.

Finchè continuerai a non dire quello che serve ed a ragionare in soldi non potrò aiutarti.

Il budget l'abbiamo capito.
    Da che distanza lo guarderesti ? (indicativa ma il più precisa possibile)
    Con quanta luce ?
    Lo guarderesti un po' angolato e, se si, da che angolazione ?
    In tele che ci guardi di più (sport, film, documentari, varietà, cartoni animati, strizzacervelli..) ?
    Hai Sky o Mediaset HD ?
    Lo guardi da solo o lo dovete guardare in due o più ?
    E' necessario che abbia un buon audio ?
    Preferisci guardarci la tele o preferisci giocarci ?
    L'estetica conta ?
    Lo vuoi facile da usare o ti accontenti di un menù bradipo ?
    Vuoi la lista canali tramite internet o usi il giornalino della spesa ?
    Dovrebbe avere qualche funzione particolare o una cosa semplice va bene ?

Sei tu quello che poi lo deve guardare, se non mi metti in condizione di aiutarti cosa ti dovrei dire ? Tira una moneta ? :asd:
  20. giammi92

giammi92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1