1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio i giochi su 360 o ps3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Ezione, 16 Dicembre 2009.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ps3 e Xbox si compensano a vicenda a livello prestazionale e di potenziale...perciò non è vero che una è superiore all' altra e viceversa...Come ti hanno già detto, la differenza di prezzo sta tutta nell' equipaggiamento che trovi all' interno della scatola...perciò o l' una o l' altra non fa differenza...devi scegliere basandoti su esclusive dei giochi, gameplay dei pad e on-line...questi sono, a mio avviso, i tre punti cardine per la scelta dell' una o dell' altra console;)
  2. mikness360

mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un mio amico (possessore di ps3) pensa che essa abbia più grafica e più potenza grazie al lettore blu-ray :D comunque basandoti sui tuoi gusti personali e guardando le esclusive,puoi scegliere qual'è la migliore,è un fatto puramente soggettivo...io ho 360 XD
  3. sui multipiattaforma sono identici o livementi superiori su 360, vista l'architettura più semplice da programmare quando si fanno i porti da 360 a ps3 ( il caso di bayonetta è dovuto ad un pessimo porting di sega ) quando sono programmati in parallelo la differenza è nulla o quasi..

per le esclusive il discorso gioca un pò a favore di sony che soprattutto con uncharted 2 ha tirato fuori un bel gioiello di tecnica...

ma il discorso tecnico è sorpassabile , le macchine sono molto simile in quanto a prestazioni, non ci sarà lo stacco come c'era fra ps2 e xbox.. quindi dovranno essere le altre caratteristiche delle macchine a prevalere sulla scelta es : online, uso multimediale , pad ecc... :)
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Per le esclusive è questione soprattutto di soldi investiti.
  5. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    e già ms è povera :cry::cry:
  6. fighter3d

fighter3d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La ps3 è piu fluida i giochi girano meglio, la 360 a volte scatta sugli stessi giochi ma il pad della 360 e superiore a mio avviso.
    La 360 e piu ruvida in altre parole poi e rumorosa
    La PS3 da l'idea di una macchina piu avanzata
  7. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    eh?:???: ma quando mai...
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    in effetti...l'unica cosa che scatta sulla 360 è la dashboard (parecchio) i giochi multi di norma girano meglio (con differenza variabile) sulla console MS
  9. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    non è povera ma nell'àmbito della divisione gaming non esiste un titolo first party microsoft che abbia goduto di un supporto economico paragonabile agli investimenti fatti da sony, basta vedere che ancora non è stato usato un motore fatto apposta per x360 in nessun gioco. e perchè dovrebbe farlo se i risultati sono comunque buoni e se il nome, tipo halo, tira parecchio? l'impegno e il supporto nei giochi first party è la più grossa differenza che intercorre tra l'offerta microsoft e sony. sicuramente è sony ad uscirne meglio in termini di qualità media del prodotto finale, dato che si è accorta che una volta perduto il monopolio non poteva più aspettarsi che in regime di concorrenza i soldi ed il consenso piovessero dal cielo. penso che microsoft farà di meglio, da questo punto di vista, nella prossima generazione, dato che 360 ha già avuto l'enorme merito di appianare i debiti della console precedente e di mettersi al pari della concorrenza

per rispondere al topic, non c'è una regola d'oro per dire che i multi sono meglio sull'una console o sull'altra. in genere potremmo dire che potrebbe esserci maggiore fluidità sulla console per cui quel gioco è stato sviluppato, e solo in un secondo momento portato sull'altra; ma poi entrano in gioco possibilità come contenuti esclusivi, bundle, comodità del pad, se uno ha la mania degli achievements... insomma è un discorso soggettivo che può variare caso per caso
  10. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi da fastidio che quando schiaccio il tasto al centro del pad si apre la finestra ma ci mette tanto a caricare
  11. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    è molto che sento commenti a riguardo della lentezza della dashboard ma io non l'ho mai notata. a volte ci mette parecchio a caricare se sono collegato ad xbox live, quello si, ma se sono offline non ho mai notato caricamenti fastidiosi
  12. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non lo so, non ci ho mai fatto caso da offline. Io sono sempre collegato :)
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    vero..la fa solo se si è connessi al live, ma visto che la 360 strapunta sull'online sarebbe da risolvere.

fra l'altro a me non mette tanto a caricare, ma spesso quando scorro le icone della dash si blocca e fa degli scattini (in game invece perfettamente fluido) (apparte alcuni giochi che però hanno problemi di loro)
  14. epic_user93

epic_user93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    XD. mi sà che è il contrario :asd:

Comunque io trovo leggermente migliore in un'alcuni giochi la Xbox360 e in altri la PS3 (Vedi RE5 , su Xbox360 nei filmati notavo una specie di Aliasing , che su PS3 non c'è) .
    Per le esclusive siamo lì , forse ne ha più Microsoft di Sony ,contando espansioni ecc.
    Come Pad preferisco quello dell'Xbox360 , ma lì sono gusti personali.
    Comunque un gioco multipiatta lo prendo sempre sulla console di Microsoft per gli Achievement ,Online e Pad ;)
  15. mikness360

mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    casomai è la ps3 che scatta,sentendo le varie voci su bayonetta e non so quali altri giochi...
  16. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Io ho 10 giochi, e non mi è mai scattata.
    Per bayonetta ho letto che i caricamenti sono più lungi che e che la versione 360 è venuta meglio, ma in generale meglio non dare ascolto alle "voci"
  17. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Guarda ho solo la ps3, io ho provato tutte e 2 le versioni e ti posso dire che la resa del gioco è migliore sulla 360 che sulla console Sony.
    Per quanto riguarda il fatto dei giochi che scattano, vi posso dire che mi è successo rare volte ;)
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    si è quello che ho detto io, che ho letto che la versione è meglio su 360

però non bisogna mai dare troppo retta a quello che si sente/legge
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La maggior parte dicono il vero; se non ti trovi con quello che dicono, cambi rivista.

Gli conviene dare voti veritieri insomma; quindi fidati delle più famose
  20. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Essendo BOxaro dico 360..xo cmq devo ammettere che la PS3 ha dei giochi davvero geniali;)