1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sulla PS3 Slim? Chiedi qua!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 5 Settembre 2009.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Diciamo che comincia ad intiepidirsi dopo una mezzoretta scarsa...per poi rimanere stabile...(c'è anche da dire che non gioco più di un 2/3 ore di fila)...la zona in quesione è la parte superiore sinistra...
  2. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Boh ho giocato una mezz'oretta a GoW (1... quello del BR con i due gow) e si è scaldata un po' su tutta la parte dietro...
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Beh...è normale...l' importante è che non diveni incandescente insomma...
  4. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ora provo con Infamous all "aperto", appoggiata su una sedia... vedo se scalda di più o uguale a quando è nel mobiletto...
  5. CavalloPazz0

CavalloPazz0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ringrazio quelli che mi hanno riposto nell altro topic che ora e' chiuso...

ok mooolto probabilmente prendo la slim...

Mi rimane un piccolo dubbio ? si puo' cambiare l hard disk ?

Cosa prendo tra 120 e 250 gb ( sono questo vero quelle esistenti di silm...XD??)

Nel caso si possa cambiare un hard disk credo prenda quella da 120 gb...

E un altra cosa ... si possono registare i programmi televisivi sulla play slim ?

e io ho inoltre un hard disk esterno da 500 gb usb per pc...si puo attaccare ???

L'ultimo cosa....ma a cosa serve linux sulla play 3 ??????????????????????

Non ho letto le pagine precedenti...spero di non aver ripetuto domande gia' fatte...

grazie in anticipo.....YOYOYO:rotfl::rotfl::xrotfl::xrotfl:
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2009
  6. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bè l'HDD si può estrarre... per quello esterno non so come funzioni

Comunque mi pare che fuori dal mobiletto scaldi un po' meno... comunque fino a metà console è fredda, solo il retro è tanto caldo...
  7. lous

lous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ieri fin che giocavo ad Assassin's Creed 2 si è inchiodata,penso il termine giusto sia freeze...
    Ps3 Slim 250gb acquistata 08/12/09 è normale succeda? A cosa son dovuti questi freeze?
  8. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per quanto mi sia appena unito ai possessori di PS3, so che le console sony hanno spesso (rispetto a quelle microsoft che han altri problemi... o meglio, avevano XD) problemi di Freeze dovuti al firmeware in uso...

Quantomeno frequentando due forum (sia di 360 che di PS3) ho potuto vedere che per il monolito sony, la cosa è più che normale... ora non so dire se sia sintomo di altri problemi, ma so che a volte, con certi FW, si freezza...
  9. CavalloPazz0

CavalloPazz0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi alla fine ho preso la play slim 3 da game stop...

e gli ho datto 10 giochi dal valore di 50 cent....:rotfl::rotfl: il joystick era bello skassato....:rotfl:

E ho preso metal gear 4 :rotfl::rotfl:

YOYOYO :xvbg::xvbg: COME SONO CONTENTO...AHAHAHA:xrotfl::xrotfl::xrotfl:
  10. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ...poco fa stavo giocando a GTA IV sulla mia ps3 slim 120gb finchè ad un certo punto è saltata la corrente; poi è ritornata, nemmeno il tempo di verificare che il tutto andasse per poi spegnere la consolle è saltata ancora.
    Poi sono riuscito a riaccenderla, ho tolto il disco, e lo spenta regolarmente; infine ho scollegato la spina.

(la corrente è saltata perchè c'era troppa roba collegata...pur avendo spento 2 cose la corrente è saltata lo stesso):

La ps3 è collegata ad una ciabatta della bTicino che ha la protezione da sovratensione.

Sono preoccupato; gli sarà capitato qualcosa? sì è rovinata?

è forse il caso che acquisto un gruppo di continuità almeno mi tolgo ogni dubbio? quanto viene a costare un gruppo di continuità che per almeno 1 ora mi fa andare il tutto regolarmente come se ci fosse la corrente, e quanto consuma per ricaricarsi?
  11. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Non è il caso di essere così in paranoia...può capitare che salta la corrente...devi essere proprio sfigato se al primo piccolo sbalzo ti ritrovi la console bruciata...secondo me, butti soltanto i soldi col gruppo di continuità;)
  12. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    allora io vado tranquillo...la ps3 l'ultima volta è partita...perciò tutto ok, giusto?

...mi sono seriamente preoccupato perchè il venditore (che mi avrebbe fatto la ps3 sui 280€ se non ricordo male) diceva che se io gioco con la ps3, e prima di spegnerla stacco direttamente la spina è facilissimo che la consolle si bruci; essendo che è saltata la corrente è come se avessi fatto un'azione simile...e mi sono preoccupato parecchio.

A te è già capitato?
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Appena acquistata la ho collegata alla corrente attraverso doppiaspina...ma poichè era guasta, ha provocato un susseguirsi di sbalzi, almeno una decina, ma fortunatamente non si è bruciata...perciò posso dirti che il rischio esiste, ma non è detto che al primo sbalzo si bruci, come invece può accadere il contrario;)
  14. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ok; ti ringrazio per avermi tranquillizzato x:)

Per evitare che accada ciò (senza spendere cifre esorbitanti; al max 50) cosa è bene collegare facendo conto che ho già una ciabatta della bTicino che ha la protezione da sovratensione?
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Io la tengo collegata con la ciabatta a pulsantino...quando ci sono temporali o per qualsiasi motivo voglio interrompere l' elettricità spengo la ciabatta e via...non penso possano essere adottati accorgimenti ulteriori, escludendo un piccolo gruppo di continuità che ovviamente ha un costo...;)
  16. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Come dicevo prima, ce l'ho collegata ad una ciabatta bTicino che ha la protezione da sovratensione...;
    alla prima accensione del giorno dopo che la spengo la lascio in stand-by; alla sera prima di andare a dormire stacco la spina dalla corrente per essere più sicuro ;)
  17. win-news

win-news Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti sarei interessato a comprare una slim da 120 (o forse da 250)...
    Però mi si pone un dubbio... (mi hanno detto in un altro topic di chiedere qui) non esiste nessun modo per installare ( o anche senza installare eseguire in live) una distro linux sulla slim?!?
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    No...:)
  19. darkmoon88

darkmoon88 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    leggendo sul forum ho visto che aggiornando la ps3 al fw 3.15 si potrebbero avere dei problemi quindi ho fatto male ad aggiornarlo anche perchè se non lo facevo non mi faceva iscrivere al psn :???:
  20. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    la 3.15 non ha problemi se ce ne fossero è di certo la console.