1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gioco che va a "scatti"

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Liberty s, 1 Gennaio 2010.

1. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Salve ragzzi,ieri ho appena acquistato una Ps3 FAT 80Gb in bundle con LBP e Mirror's Edge,sono soddisfatto dell'acquisto,non c'è che dire,ma con Mirror's Edge la grafica mi va a scatti,cioè l'audio non scatta,ma solo le textures,è come se lo schermo fosse diviso a metà,capita che a volte le due parti non combacino per poi ritornare a post,tutto questo nelle scene di movimento,stessa cosa con LBP,che in alcuni video scatta,ma l'audio si sente bene...ragazzi sapete dirmi questo a cosa è dovuto?
    Spero solo non sia un problema della console,potrebbe essere che devo regolare qualcosa dalle impostazioni della TV?
    P.S ho una TV Sony Trinitron a tubo catodico,ma che non mi ha mai dato tanti problemi,nemmeno quando usavo la Xbox360.

Edit: girovagando per google,ho scoperto che questo fenomeno è detto tearing,infatti a me accade così:

Ora vorrei sapere se questo è un problema abbastanza diffuso o è un problema mio :)
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,ciao!;)
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2010
  2. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    hai provato a cambiare le impostazioni di visualizzazione?magari è un BD rovinato oppure rigato,collegando la ps3 al psn ti fa scaricare qualche patch correttiva?
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Si chiama Tearing, ed è un difetto del TV. Puoi rimuoverlo parzialmente tramite le impostazioni.
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Su un tubo catodico ? Sicuro ? Beh, forse il formato immagine, ma più di un minimo non penso che...

@Liberty s:

Piuttosto se il televisore avesse un ingresso adatto usare un cavo component potrebbe migliorare parecchio la situazione...

Una volta cambiato cavo, accendi il TV prima e la play dopo, tenendo però il dito sul sensore di accensione fino al secondo bip e aspetta, questo autoconfigura l'uscita video al meglio...
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Come sorgente rgb quindi scart così come il vga il tearing non fa distinzione e non è solo peculiarità di crt, si può manifestare dovunque..
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Si ma un CRT non soffre delle lentezze di un LCD, non ha un lag talmente elevato da causare la scissione dell'immagine per ritardo di banda (tearing) a livello di pannello, piuttosto separando, come ho corretto mentre tu rispondevi, il segnale sulle singole componenti RGB mediante un component può aumentare la banda passante del segnale ed eliminare il tearing dovuto all'esiguità di questa sul cavo composito....:)
  7. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Io ho sempre fatto l'hard reset da 3 bip per sta cosa :roll: Grazie 1000 e scusate l'OT :asd:
  8. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ok,quindi non è un problema della console,ma bensì del settaggio delle impostazioni video,mi potete consigliare al meglio quali sono le impostazioni ottimali?
    Ora la PS3 è collegata alla Tv tramite il cavo scart semplice,che mi è uscito dallo scatolo della medesima,quindi mi consigliate un cavo composito...scusate l'ignoranza,come faccio a capire se la mia Tv supporta il cavo composito...da quali prese?
    Intanto ringrazio a tutti per le risposte :)
    @smpke: rovinato o rigato non penso proprio,visto che il gioco mi è uscito in bundle dalla PS3 che ho appena acquistato ieri :D
  9. TheCrow90

TheCrow90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per la prima domanda ti ha già risposto moneymaker, quindi segui la procedura del post n. 4 :).
    In realtà ti è stato consigliato il collegamento component che è diverso dal composito... comunque devi vedere dietro la tv: sono tre ingressi, uno verde, uno rosso e uno blu e solitamente c'è scritto sopra rispettivamente Y, Pr, Pb... e non ti scusare per l'ignoranza che sei qui proprio per ricevere aiuto:p.
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    A meno che... ..il tuo TV non abbia anche un ingresso HDMI, non è poi così impossibile, se fosse un WEGA per esempio ... :lalala:

..potresti addirittura usare un cavo HDMI ... che sarebbe di lunga meglio...
  11. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Comunque ME è un gioco noto per i problemi di Tearing, alla fine se non è proprio ingiocabile direi che ci puoi anche passare sopra, se non riesci a risolvere.
  12. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Infatti,"googlando" un pò vedo ch questo gioco è afflitto da questi problemi di tearing proprio dai periodi della demo,domani proverò come ha detto smoke a connettermi al psn e vedere se mi fa scaricare qualche patch che introduce qualche fix ;)
    P.S La mia Tv preistorica,ha solo la presa Scart sul retro,quindi mi sa che devo tentare con la patch:rotfl:
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io sto gioco lo adoro.. vale la pena anche pieno di difetti anche se sulla mia tv zero problemi..
  14. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Sisi è proprio un bel gioco,diverso dagli altri e molto movimentato :)
    Comunque chiedo ai mod di non chiudere ancora la discussione,io domani mattina provo col psn,se non mi da nessuna patch,vi avviserò ;).
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Esistono dei cavi SCART che portano il segnale RGB che vanno MOLTO meglio degli adattatori SCART MULTI AV (Composito)

Google --> cavo scart rgb
  16. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ok,proverò ad acquistare questo cavo scart rgb,ma toglimi una curiosità,il cavo devo prenderlo apposito per ps3 giusto? o ne basta uno qualsiasi?
    Perdonatemi se faccio queste domande assurde,ma sulle tv non ci capisco niente O_O'
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ovviamente si. Il cavo deve avere un connettore compatibile con l'uscita PS3.

Cerca su kelkoo--> ps3 rgb scart ...giusto per fartene un'idea.
  18. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    onestamente io il cavo scart della ps3 non l ho manco provato,ma chi l ha usato dice che fa pena;(
  19. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ragazzi,cercando un pò su kelkoo e su eBay ne ho trovati alcuni,ma certi hanno i tre cavetti (rosso,giallo e bianco)ed altri hanno solo la scart con il connettore per ps3...quale sarebbe l'ideale?
    P.S mi potreste dire gentilmente anche le migliori marche?
  20. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il tearing o desincronizzazione dell'immagine è un problema di mancanza di v-sync nel gioco.
    i programmatori per tenere un frame stabile disattivano spesso il v-sync e questo crea il tearing (vedi AC2).
    se hai una tv a tubo vedi di collegare la ps3 in rgb. un consiglio, appena puoi prenditi un lcd adesso li trovi a prezzi bassissimi