1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzioni e consigli ai maggiori problemi della PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da maxthesilences, 15 Novembre 2008.

1. gta4forever

gta4forever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga sono nuovo e ho un problema con la ps3 l'altro giorno stavo spegnendo la ps3 nel modo lento e se ne andata la luce ora quando l'accendo esce la spia verde e non esce piu il software ps3(accaunt,giochi,amici,file...) insomma ho la schermata nera ,è partita la scheda madre o l'hardisck?
  2. Ace Ventura

Ace Ventura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me ultimamente freeza parecchio...
  3. BMWBOXER

BMWBOXER Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ieri ho giocato tranquillamente per un paio d'ore ad Assassin's Creed 2,spengo la PS3,60 Gb,oggi vado per riaccenderla e non vedo l'icona del disco,lo tiro fuori e ne metto dentro un'altro,l'icona c'è,lo tiro fuori e rimetto Assassin's questa volta l'icona c'è e me lo carica,dopo un pò vado per uscire dal gioco col tasto ps e che succede?lo schermo è quasi buio del tutto si intravede appena il segno dell'onda e premendo il tasto ps non riesco a spegnerla,oltre al lettore cosa può esserci secondo voi?
    grazie a tutti.

BMWBOXER ha aggiunto 40 Minuti e 14 Secondi più tardi...

L'ho riaccesa mezz'ora fà ed è comparsa la scritta per ripristinare il database,è mezz'ora che è ferma allo 0%.

BMWBOXER ha aggiunto 197 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Nulla da fare non si muove di una virgola.
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2009
  4. Criky

Criky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Ragazzi, sono nuovo e ho bisogno di un aiuto
    Da qualche tempo durante il gioco (qualsiasi). il televisore (FUll HD) si riempie di righe verticali. Queste righe a volte rimngano per alcuni minuit e poi spariscono a volte per pochi secondi. Sembra ci sia un disturbo....ma non saprei!!!!
    Ho provato a cambiare il cavo HDMI senza successo.
    Qualcuno mi può consigliare sul da farsi

Grazie
    Criky
  5. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    e-d-i-t -_-
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2009
  6. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ...poco fa stavo giocando a GTA IV sulla mia ps3 slim 120gb finchè ad un certo punto è saltata la corrente; poi è ritornata, nemmeno il tempo di verificare che il tutto andasse per poi spegnere la consolle è saltata ancora.
    Poi sono riuscito a riaccenderla, ho tolto il disco, e lo spenta regolarmente; infine ho scollegato la spina.

(la corrente è saltata perchè c'era troppa roba collegata...pur avendo spento 2 cose la corrente è saltata lo stesso):

La ps3 è collegata ad una ciabatta della bTicino che ha la protezione da sovratensione.

Sono preoccupato; gli sarà capitato qualcosa? sì è rovinata?

è forse il caso che acquisto un gruppo di continuità almeno mi tolgo ogni dubbio? quanto viene a costare un gruppo di continuità che per almeno 1 ora mi fa andare il tutto regolarmente come se ci fosse la corrente, e quanto consuma per ricaricarsi?
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    perchè non l'accendi per verificare se c'è qualche danno? che ne possiamo sapere noi?!

il gruppo di continuità porterà sicuramente una maggiore sicurezza, ma non credo sia così necessario.

comunque stai tranquillo, sono sicuro che non è successo niente. A me non immagini quante volte sia capitato:asd:
  8. KUROI

KUROI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, spero di non formulare una domanda gia fatta.
    Un paio di mesi fa giocando a Wolverine le origini si presentano diversi errori di gioco in pratica delle punte che escono dai modelli poligonari dei personaggi e raramente dalle ambientazioni all'inizio credevo che fosse il gioco ma ora l errore si presenta negli ultimi 2 giochi comprati assassin's creed 2 e Star wars premetto che ho una 60GB e non ho mai riscontrato problemi tranne qualche freez
  9. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao come posso risolvere l'ylod?
  10. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi ho messo hdd del mio pc portatile 160 gb nella ps3 come posso vedere se questo hdd ha i settori dannegiati ???? grazie
  11. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci sono molte guide come ripare questo problema del led giallo con foto e video.

Naturalmente devi sapere cosa stai facendo quando smonti, questa console a parti delicate dalla stessa cover alla sua componentistica.

E' opportuno comprasi un guanto che smagnetizzi l'elettrostatica accumulata per non fulminare componenti delicati.

Se non erro c'è una guida in questo sito di cosa hai bisogno e come ripararla la console prova ad andare su cerca e vedi se esiste
    una discussione, che pensa ci sia.

Per vedere se ci sono i settori danneggiati puoi collegarlo ad un pc tramite 2 cavetti sata e una sata alimentazione che va al pc. Quindi se hai un pc fisso con collegamenti sata, penso sia serial ata l'hd del tuo portatile ovvio :D, lo colleghi a pc spento accendi il computer e vai su Esegui e digiti cmd. Ti appare una finestra DOS e qui digiti chkdsk X: /F dove x è la lettera del tuo HD. Può essere anche /P invece di /F. Con questo procedimento ti fa un controllo del tuo disco rigido e se hai settori danneggiati tenta di ripararli.

kid ha aggiunto 906 Minuti e 58 Secondi più tardi...

mi dite se il sistema usato per resettare la cmos nei pc funzia sulla ps3?
    In giro ho letto che a qualcuno ha dato questi errori: 8002F1F9 - 8002F14E -
    8002F042 , è hanno fatto un procedimento di togliere la batteria per un pò e mettere i corto i 2 pin. Così facendo l'aggiornamento si completa ma a me non funziona. Non capisco se devo lasciare la spina o toglierla per poter fare il procedimento citato sopra.
    Dopo aver messo in corto e così facendo la memoria se ne in sovraccarico, dopo fare di nuovo l'aggiornamento e si dovrebbe risolvere.

Un'altro procedimento è il seguente:

Aprire il lato della PS3 dove si trova il vostro HDD . Togliere la vite, ma lasciare la HDD
    -Quando l'aggiornamento inizia, tirate HDD dallo slot. E vi dirà che si è verificato un errore e ti dice di riavviare il sistema e riprovare.
    Invece, lasciare che il numero da 60 ad esaurimento, il tuo schermo non compare nulla per circa 30 secondi, quindi si avvierà il backup e dirvi che il vostro Hard Drive ha bisogno di essere riformattato. Se non si ottiene questo msg dopo 30 secondi, farlo di nuovo fino a quando lo fa! Ora, reinserite il disco fisso

- (assicurarsi che il controller sia collegato) e premere il pulsante bianco PS3 sul controller. Sarà poi chiederà di premere o di inizio e selezionare allo stesso tempo o bianco PS3 Button - PRESS START e SELECT. Non sono d'accordo ad accordi con l'utente! Basterà cliccare sul pulsante Annulla e sarà scossa indietro al punto di partenza PS3 schermata.

Io ho provato ma si ferma sempre l'aggiornamento a 99%, invece prima si fermava a 70%. Quando tolgo il disco rigido non appare nessun messaggio. Quando riavvio la console parte in automatico sempre l'aggiornamento.
  12. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    !!!
    Ultima modifica: 4 Aprile 2010
  13. pozzy87

pozzy87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, volevo chiedere un vostro parere su un problemino in cui sono incappato con la mia play3 FAT 80GB.
    Ieri, dopo l'accensione, nella XBM non sono più visibili alcune voci: quelle relative ai file di salvataggio, delle installazioni dei giochi, dei trofei, le icone nei menù video,musica e immagini, e pure le icone per il cambio utente e lo spegnimento della console.
    E' visibile l'elenco delle demo scaricate ma l'icona non viene caricata e non ne permette nemmeno l'esecuzione.
    Altra cosa strana è che se cerco di accedere nelle impostazioni del sistema la console di blocca.
    Cosa potrebbe essere? io penso possa essere l'HDD danneggiato...
    Granzie in anticipo a chi saprà chiarirmi la situazione..
  14. massiberte

massiberte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti
    oggi per la prima volta la mia ps3 mi ha fatto una cosa mai successa...
    allora, stavo giocando a MW2 online e ad un certo punto la ps3 si blocca, si spegne e il led rosso invece di stare fisso come quando si spegne lampeggia, la riaccendo e dopo 2 partite lo rifà...qualcuno sa cos'è?
    grazie mille
  15. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Avevo pure io lo stesso tuo problema prova ad entrare in modalità recovery e ripristinare il tutto da li
  16. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    E' l'urlo di agonia che la PS3 fa prima dell'incombere dell' YLOD (led giallo lampeggiante, dopo quello rosso. Yellow Light Of Death, se non sai di cosa stiamo parlando, fai un pò di ricerche in rete)...

Ti consiglio di riparare prima che la PS3 vada in YLOD definitivo (di solito, dopo quello rosso lampeggiante, è questione di poche ore di gioco ancora...)

Ho un contatto per una riparazione con STAZIONE BGA (invece che la meno affidabile pistola termica... La stazione BGA, d'altrocanto, è un'apparecchiatura rara e molto costosa, ma che potrà risaldare a dovere la pasta termica)... Anche qui, fai un pò di ricerche online per capire di cosa stiamo parlando...

Non temere, oggi esistono SOLUZIONI DEFINITIVE, che fino a pochi mesi fa erano impensabili (la riparazione a pistola termica, nella maggior parte dei casi, resiste solo per qualche settimana)...

Per avere aiuto, mandami un messaggio in privato.... Byez
  17. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Tralasciando le imprecazioni per la nuova ps3 rotta che mi ritrovo tra le mani (una 60gb rigenerata mandata dall'assistenza venerdì, e lunedì è morta), l'errore che da sembra un ylod, solo che al posto del led giallo alla fine ne accende uno verde. Da sixaxis non si accende mentre accendendola da tasto non si accende il sixaxis. Ho pravato a cambiare cavo hdmi e accenderla tenendo premuto il tasto. I dischi li espelle e li prende senza problemi.

Ormai ho finito la pazienza con la sony...non è possibile che una console che mi mandano come rigenerata dura appena 3 giorni, ma che test fanno? Venerdì gli ho dato gli ultimi 150€, gli auguro ogni male a quella baracca di buffoni!
  18. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

Non credo proprio sia YLOD... Tralasciando le tue argomentazioni sulla Sony (validissime, tra l'altro, e te lo dice uno che si è sempre fidato e che ha tutto a casa firmato Sony... Con il firmware 3.21, e le vaccate di YLOD e lettori delle 40gb, hanno perso tantissimi fedeli... Tra cui la mia persona... La vedo davvero brutta per loro alla prossima generazione!), in caso di surriscaldamento, la console si SPEGNE DA SOLA, con led rosso lampeggiante. Quando la pasta termica è del tutto andata, si arriva all'YLOD.

Se la console si accende, quindi, e non si spegne da sola.... Si può trattare di diverse cose tranne che YLOD...

Il danno potrebbe addirittura risiedere nel tuo controller (hai provato con un controller di un amico, di un altra PS3?) oppure nel wireless (succede, anche se raramente)...

Entra nel recovery mode:

1. Spegnere la Playstation 3
    2. Lasciate premuto il pulsante di accensione: il sistema si accenderà e si spegnerà di nuovo
    3. Una volta spento di nuovo, ripremete di nuovo il pulsante fino a sentire 2 beep consecutivi
    4. Al secondo beep rilasciate il pulsante di accensione
    5. Vi verrà chiesto di collegare il controller tramite USB e di spingere il pulsante PS
    6. Apparirà il menu di ripristino.

Scegli la seconda voce (ripristino impostazioni di default).

Fammi sapere se ti riprende il joypad, ok?
  19. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    di joypad ne ho 2 e non va nessuno, lo schermo rimane nero, come se non ci fosse nulla collegato...cmq provo, riuscissi a rianimarla per disattivarla sarebbe il top, così visto che domattina passa l'ups avrei tutta la notte per sfogarmi e spaccarla...
  20. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    aspetta, dello schermo nero non ne avevi parlato prima, però... Questo cambia tutto, purtroppo :cry:

In recovery riesci ad entrare?