1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema dei salvataggi protetti

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da teytor, 31 Dicembre 2009.

1. teytor

teytor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io e mio fratello per la festa di capodanno dovevamo spostare dalla mia camera al soggiorno la ps3. Le televisioni erano diverse e dopo una serie di casini legati a compatibilità HDD ecc. ecc. mio fratello ha ripristinato le impostazioni (non il sistema, ma solo le impostazioni) e poi siamo riusciti a spostare la ps3. Accendendo ho notato un piccolo particolare, e cioè che agli utenti del sistema presenti prima è stato aggiunto un asterisco. Appena parte Brutal Legend (il quale ha salvataggi protetti) viene fuori che i salvataggi non sono "di questo utente". Ma come ? E' il mio utente, lo stesso che ha creato quei salvataggi quando giocavo in camera mia. Non li ho scaricati dal web, sono miei! Io ho solo spostato la ps3! ... L'errore è stato quello di ripristinare le impostazioni senza fare backup ? Ragazzi.. cosa posso fare ? Spostando nuovamente la ps3 in camera mia si risolverà tutto quanto ? Scommetto di no. -.- aiuto
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Prova a togliere l'asterisco di fronte ai nomi degli utenti, ripristina l'account P$N e prova, poi eventualmente guarda la seconda parte di questa guida, segui per "ripristina database" e riprova.

Non ti posso garantire che funzioni al 100% ma è l'unico tentativo che puoi fare. Occhio che quando succedono di queste cose si rischia anche di bruciarsi i trofei se l'account utente locale ed account P$N non sono riconosciuti correttamente.

Nel caso di problemi ti chiedo cortesemente di continuare a postare in questo thread anziche a seguito della guida, vorrei mantenere ordinato quel thread in modo da poterlo aggiornare con soluzioni a specifici problemi senza discussioni dispersive al seguito. Grazie.

P.S. :triangolo su nome utente :ics su "informazioni" :arrow-down sul nome e quando arrivi alla tastiera scorri prima dell' asterisco ed eliminalo con :quadrato poi scorri al fondo e, dopo aver controllato che alla prima pressione di :start: non ti abbia aggiunto degli spazi ripremi :start:, altrimenti cancella lo spazio con :quadrato e poi ripremi :start:
  3. teytor

teytor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Rinominare il nome è stata la prima cosa che ho provato a fare, ho subito pensato a un banale problema di directory. Premesso che c'è ancora uno 0,99% di probabilità che non abbia cancellato correttamente gli spazi, il problema è rimasto : i titoli con salvataggi non protetti caricano correttamente, mentre tutti gli altri non caricano e soprattutto mi chiedono se voglio sovrascrivere il salvataggio precedente.
    Per quanto riguarda il ripristino dell'account PSN (Playstation Network giusto ? Non vorrei dire una cavolata :D) cosa devo fare ?
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Se avevi un account P$N, da quello che hai raccontato, potrebbe essere stato dissociato dagli account locali, se così fosse questa potrebbe essere la causa o una delle cause del tuo problema, in pratica il sistema ti ha riarrangiato le cartelle perchè in fase di controllo dei profili ha trovato degli account aventi gli stessi nomi e, non riconoscendoli, ha rinominato gli account, per lui, "nuovi".
    Quello che mi fa strano è che teoricamente per rinominare un account dovrebbe trovarne un altro con lo stesso nome che tu avresti dovuto aver visualizzato assieme alla sua controparte rinominata....
    I salvataggi non passano da un account all'altro, controlla bene perchè mi sembra che manchi qualcosa all'appello...
    ... se non manca niente allora puoi risolvere il tuo problema rigiocandoti tutto ... :asd:

Per P$N devi solo, ammesso che tu avessi un account, avviare la registrazione e scegliere di usare un account esistente, loggandoti forse alcune cose possono andare a posto. Discorso diverso se non avevi un account. Normalmente quando succedono di quei casini l'account P$N è il primo a saltare ed alcuni giochi contano sulla possibilità di essere connessi, specialmente alcuni che utilizzano salvataggi protetti.

Controlla bene...