1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con negozio..cerco consigli!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Maiden, 31 Dicembre 2009.

  1. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    ciao a tutti, ho un problema con un acquisto-truffa e chiedo a voi consigli sul da farsi...
    la mia ragazza ha acquistato per me, in uno dei negozi di una grande catena di elettronica (non la nomino, ma tanto la conoscete tutti), un pacchetto contenente quelle pellicole di protezione che si applicano sugli schermi dei cellulari...
    il pacchetto doveva contenere due pellicole e un panno microfibra al modico prezzo di 8euro.....
    il problema è che, quando l'abbiamo aperto, dentro non c'era NULLA!!!!!
    il pacchetto era in cartone, ben sigillato e senza segni di manomissione, ma completamente vuoto!!!
    ovviamente già sapevo come sarebbe andata a finire, ma cmq la mia ragazza è tornata nel negozio ma non hanno voluto restituire i soldi..
    ora, cosa posso fare??
    sono consapevole che sia impossibile provare che non sia stato io a fregarmi il contenuto, ma proprio non mi va giù che mi freghino così ben 8euro!!
    anche perchè, dovesse capitarmi con qualche articolo più costoso (tipo xbox, giochi vari e cellulare acquistati sempre nella stessa catena) poi che faccio??;(
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Probabilmente c'è stato un difetto in fase di assemblaggio ed è uscito un blister vuoto che purtroppo è capitato a te.. non puoi fare nulla.. non hai prove per dimostrare ciò che dici.. mi spiace..
  3. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    lo so, ma cavolo, immagina la mia faccia!!
    io so benissimo che il pacchetto era vuoto, capisco che in queste grandi catene ci sia ogni giorno qualcuno che cerca di fregarli, però non trovo proprio giusto che debba rimetterci dei soldi così..
    da oggi in poi aprirò tutto in negozio mi sa....................:cry:
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ma ti dirò.. io spesso lo faccio.. quando le confezioni non sono trasparenti apro in negozio.. tanto una volta pagato posso fare quello che voglio..tu hai tute le ragioni del mondo e non è questione di fregatura o meno, mi metto anche nei panni del negoziante che anche con tutta la buona volontà non ha modo di testare la bontà delle tue parole.. capisci..
  5. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Potresti sempre andare personalmente e pacatamente cercare di ragionare. Ragionevolmente uno non torna indietro per lamentarsi di un prodotto che costa fortunatamente solo 8 euro, quindi loro potrebbero anche capirti, ma mai potrebbero ridarti i soldi, semmai un buono ma non c'è nessuna cosa che testimoni i fatti.... :(

    edit: oppure se la vuoi fare "fetente" :D manda una lettera di reclamo in cui metti in evidenza lo stato dei prodotti che mettono in vendita. Lo so, è una forzatura e pure una perdita di tempo, però almeno uno non si sente disarmato...
  6. epic_user93

    epic_user93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rovigo
    Vabbè per 8€ comprane un'altro
  7. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    quoto...soprattutto se te ne sei accorto dopo poco tempo...è inutile impelagarsi con i reclami. Vacci a parlare di persona ;)

    edit:
    non penso sia una questione di soldi. E' meglio segnalare quando qualcosa non va. Magari è proprio quella partita uscita male dalla fabbrica (come diceva paoletto)...e il negozio che la rivende ci rimette la faccia. Magari se lo segnala fa anche un piacere al negozio :)
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2009
  8. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Mi sa che le ha tolte la tua ragazze e te le farà avere stanotte a letto la tua ragazza! ci puoi contare! :asd:
  9. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    ragazzi c'è già andata la mia ragazza, che ha semplicemente chiesto un altro pacchetto e non la restituzione dei soldi, ma hanno detto di no...
    lo so che sono solo 8euro, ma mi rode, niente di più...
    tra l'altro, ora che mi ricordo, nella stessa catena comprai un cd nuovo e perfettamente confezionato, ma che uscì con la parte di plastica che serve ad ancorare il cd rotta..non tornai indietro perchè sapevo che non mi avrebbero creduto e alla fine il cd dentro c'era, ma stavolta mi ritrovo in mano un pezzo di cartone da 8euro!!
    vabbè cmq ho capito che non si può fare niente, se mi gira provo ad andarci anch'io, anche se so che sarà solo un perdita di tempo....
  10. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Cmq vedi che non è colpa loro, che gli frega togliere delle pellicole che valgono 2€ + o- quindi..... se lo fai per i soldi meglio che lasci perdere, perchè tanto sempre loro avranno la meglio. Invece compra un altro blister e lo apri alla cassa stesso per vedere se c'è tutto, oppure era tutto difettoso il lotto. :)
  11. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    sicuramente non è colpa loro, e nessuno ha manomesso il pacchetto, ma come ha detto paoletto sarà uscito difettoso dalla fabbrica....
    acquistarne un altro?!non se ne parla, con la fortuna che ho finisce che era difettoso solo il mio e faccio pure una figura di me***.....:asd:
  12. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    Tornaci tu...e con molta pacatezza spiega la situazione. Io una volta comprai un cd di musica nuovo...Torno a casa, levo la pellicola, apro la custodia (intatta), il cd all'interno era spaccato in due LOL...evidentemente un problema di assemblaggio...sono tornato di corsa al negozio e me lo hanno cambiato all'istante :D
    Da quella volta apro tutto in negozio...o appena uscito.
  13. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Non andare più li :asd: dopo che hai risolto ovviamente
  14. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    proverò, ma essendo una catena non penso abbiano interesse a tutelare il singolo cliente, considerando che non ho modo di dimostrare che sono in buona fede..

    OT: non avrei mai creduto sarei finito pure io a chiedere consigli su console tribe!!:rotfl:
  15. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Vabbè fare valere i propri diritti non è mai una perdita di tempo, anzi. Io te l'ho detto, conviene che fai cmq un po' di casino giusto per sentirti in pari.

    Per la questione del CD, scusami ma quella volta sei stato ingenuo tu a non ritornare. Tu hai pagato per un oggetto integro(pure i tuoi soldi lo erano :D) e dovevi importi.


    Ma ha già detto che non è questo il discorso ;)
  16. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Elbender93, putroppo non posso nemmeno dire la solita frase "qui dentro non ci metto più piede!!" perchè qui da me meglio di loro non c'è nulla!!!doh!!

    Maiden ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    cazzimmaman, per il cd, non so se si era capito, ma si tratta di quei gancetti in plastica che servono a tenere il cd, che di solito si rompono solo a guardarli...
    dato che il cd era buono, non mi andava di perdere tempo magari per sentirmi dire pure che l'avevo rotto io!!
  17. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    quale sarebbe sta catena? mettila in sotto spoiler e in colore bianco! :)
  18. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Il discorso vale lo stesso. A me è capitato lo stesso e me l'hanno cambiato. Ci sarebbe mancato altro :)
  19. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    blueguardian, lascia perdere, non voglio rischiare denunce per diffamazione...:asd:
    cazzimmaman, hai perfettamente ragione, ma come vedi, col pacco vuoto non l'hanno cambiato, figurati se gli portavo qualcosa che potevo aver rotto io...
  20. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Io la vedo diversamente, anzi in questo caso esattamente all'opposto :D, anche perché il prodotto rotto è una prova tangibile, non come quello mancante.

    Cmq sia possiamo dirti che hai ragione fino a dopodomani mattina, però purtroppo queste cose vanno così, a meno che non vuoi sollevare un gran polverone, ma non so fino a che punto ne varrebbe la pena. Dài non pensarci più e goditi questo scorcio di anno. Anzi ne approfitto per fare mille auguri a te a tutti coloro che hanno risposto a questo thread ;)