1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TGS 2007: i risultati del Japanese Game Awards

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da raffa1986, 21 Settembre 2007.

  1. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grand Award:
    * Wii Sports (Wii)
    * Monster Hunter Portable 2nd (PSP)

    Award for Excellence:
    * Wii Sports (Wii)
    * Okami (Playstation 2)
    * Gundam Musou (Playstation 3)
    * Legend of Zelda: Twilight Princess (Wii)
    * Dragon Quest Monsters: Joker (DS)
    * New Super Mario Bros. (DS)
    * Blue Dragon (Xbox 360)
    * Pokemon Diamond/Pearl (DS)
    * Metal Gear Solid Portable Ops (PSP)
    * Monster Hunter Portable 2nd (PSP)
    * Ryu ga gotoku (Playstation 2)
    * Professor Layton and the Curious Village (DS)
    * Lost Planet: Extreme Condition (Xbox 360) (continua dopo la pausa)

    Best Sales Award:
    * Pokemon Diamond/Pearl (DS)

    Global Award of Japanese Product:
    * Dead Rising (Xbox 360)

    Global Award of Foreign Product:
    * Gears of War (Xbox 360)


    http://www.gamesblog.it/post/4998/tgs-2007-i-risultati-del-japanese-game-awards

    Ecco i premi vinti in jap..Incredibile come in jap dove la console microsoft non vende praticamente niente è la console che ha vinto piu' premi di tutti, insiema al ds,ed addirittura davanti a wii e psp..

    Purtroppo quasi non comparsa la ps3, con il solo gundam musou in classifica..
  2. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    ci credo, è una classifica dedicata eslusivamente ai giochi sviluppati da giapponesi, gli unici titoli degni di nota usciti per ps3 sono di case europee o americane ;)
  3. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    che piattaforma è? :D
  4. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Sono contenta per il DS e la x360 che han fatto bella figura.
    Peccato comunque per la Ps3.

    :clap-clap:
  5. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Yume non mi sembra che gears l'hanno fatto i jap..forse l'hanno fatto e nessuno lo sapeva..

    Infatti ci sono le premiazioni dei migliori tre in fondo..

    cioè il piu venduto, il miglior gioco del mondo e il miglior gioco jap..

    Se vedi quello jap lo ha vinto lost planet e quello globale gears..il piu venduto logicamente i pokemon..

    Strano pero' che come migliore gioco i jap hanno premiato gears..non è proprio il loro genere gli sparatutto..posso capire lost planet che è jap
  6. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    raffa, leggi bene prima di postare:

    Global Award of Foreign Product:
    * Gears of War (Xbox 360)

    ;)

    quella che hai postato è la classifica dei migliori giochi sviluppati nel paese del sol levante, con menzione d' onore come prodotto straniero (foreign product) per gears of war (e ci sta tutta secondo me) ;)

    nn ti ha fatto pensare il titolo della classifica (Japanese Game Awards) e il fatto che non ci sia UN solo titolo sviluppato al di fuori del giappone in nessuna classifica se nn nella sezione speciale per un prodotto straniero? ;)

    in più se avessi letto dal sito da cui hai preso la notizia, viene proprio specificato:

    Come da tradizione, anche quest’anno al Tokyo Game Show sono stati assegnati i Japan Game Awards, ovvero sia i premi dedicati ai soli videogiochi giapponesi
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Genialissimo il tuo nick!! :D



    Cmq, indubbiamente la Ps3 a titoli "made in Japan" è messa male. Non è un mistero che le case giapponesi si siano dedicate maggiormente verso Xbox 360 e soprattutto DS.
    Magari con questi premi i Jappi si renderanno conto che non è importante dove è prodotta la console, ma quali giochi ha a disposizione e la qualità degli stessi ;)
  8. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Aspettate di vedere Resident Evil 5, per me sbancherà.
    P.S. Mi pare di ricordare che la Capcom sia giapponese, confermate?:sorry:
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    no, la capcom è congolese.
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ammazza :incredibbbbile: !!
    Certo che Monster Hunter 2nd è un gioco bello, ma addirittura ha vinto il Grand Award dopo il #!*@ Sport (quanto gli voglio bene alla Nintendo eh:D ).

    Della mancanza di PS3 non mi preoccupo, in fondo le vere killer app devono ancora uscire.

    Macchè!! Lo sanno pure i neonati che è dello Zimbabwe :D :D
  11. BLACK1985

    BLACK1985 Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    IN FRONT OF MY PS3
    Ancora una volta il tipico thread di un boxaro seguito a ruota da tutti gli altri seguaci che spalano mer.a sulla ps3...e fanno finta di essere obiettivi...meno male che ci sono moderatori come Yume che dicono la loro e in qualche modo prendono le nostre difese...
    Ora io dico è possibile che solo Yume si è accorto che quella è una lista particolare per i titoli jap???...subito raffa1986 e swr... a denigrare e a criticare...mha......a mio parere...il TGS è andato benissimo per ps3 e voi continuate a fare finta che sia stato il contrario...
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' scritto nel titolo, penso se ne siano accorti tutti che è solo jap

    Dimostra che la Ps3 è maggiormente supportata dalle SH Americane ed Europee e poco, e con pochi prodotti di spessore, da quelle del paese natio


    Cmq non è una classifica dei giochi presentati al TGS
  13. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    da lontano arriva una luce che è capace di spazzare via qualsiasi classifica japp......FF XIII!!!!!!
    quando arrivera nessuno restera vivo!!!!
    (che esagerato che sono):perfetto:
  14. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    dovete imparare a nn farvi fourviare da classifiche e recensioni, ragionate sempre e solo con la vostra testa ;)

    i forum esistono per scambiarsi opinioni, nn per convincere altri, qualsiasi sia la "fede" proposta, si può rimanere ognuno delle proprie idee senza alcun problema

    poi considerate anche che discutere via forum/chat è ben diverso che parlare dal vivo, spesso si fraintendono le affermazioni che a voce sarebbero chiarite immediatamente. anche lo stile di scrittura spesso cambia notevolmente le intenzioni di chi posta.

    capisco l' infervoramento momentaneo, siamo esseri umani, ma abbiamo anche un cervello in mezzo alle orecchie. in parole povere: ma ci stan tante cose giuste per cui incazzarsi, vale la pena farlo per un hobby che dovrebbe divertirci? ;)

    mhò bon dai, la classifica è questa e di questo possiamo parlare, ho solo voluto specificare all' inizio la questione jap/resto del mondo perchè cmq era abbastanza vincolante nella lettura delle votazioni

    la ps3 nn ha ancora grandi giochi sviluppati da software house giapponesi, ma se ci fate caso sono proprio quegli sviluppatori che stanno lavorando alle "bombe" più grosse (FF, GT, ecc..) quindi purtroppo, ma ancora nn per molto, questa classifica secondo me va letta in previsione

    mi stupisce un po la vittoria di gears of war nella sezione titoli stranieri, ma mica per altro se nn per il fatto che per la prima volta un motore di gioco occidentale è stato uniformemente accettato anche in oriente, dove di solito sono molto "patriottici" in questo senso. la cosa è positiva vista la bontà del unreal engine 3, questo significa che presto avremo un bel po di giochi che ne sfruttano le proprietà regalandoci sicuramente di che godere :)
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    non saranno più giustificati inutili post off-topic.
    Torniamo a discutere dell'argomento del thread, se lo desiderate