1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma sul pc funzionano??--SE SI--il problema e' nella tv..PS3 MEDIA SERVER trasferisce solo il file codificato dal pc..controlla i collegamenti..potrebbe essere qualche massa staccata
  2. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è un po' più complesso: il segnale va ad un sintoamplificatore che manda il video alla tv e l'audio ai diffusori. Però il tutto funziona perchè con altri file va tutto a meraviglia. Non so perchè con questi ultimi da un po' di tempo non vuole andare. E nel pc funziona, vai a capire...
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma sei collegato in HDMI.?? all'ampli??..di solito e' il DTS..che fa' un ronzio particolare se l'ampli non supporta o il tv questa codifica..

al limite disistallalo e reistallalo ex novo e rifai tutti i settaggi
  4. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questi file hanno tutti DTS infatti, però hanno anche l'opzione AC3 che non funziona a sua volta! Sono collegato via HDMI a un ampli che supporta tranquillamente il DTS, però ora che ci penso l'audio va via ottico perchè l'ampli non riceve l'audio via HDMI. Mi chiedo anche se il problema sia nelle impostazioni della PS3, io ho selezionato tutte le frequenze audio disponibili.
    Infine, per quanto riguarda le impostazioni del Mediaserver, sono tutte di default, tranne che il buffer aumentato a 650Mega.
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    allora con il nuova firmware della ps3 si ha il remix stereo su tv.insieme all'uscita ottica attivata .ma non funziona con il DTS e devi mettere il volume della TV zero..per non sentire un rumore ronzio di fondo

con ps3 media server , basta che vai in IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-e togli la spunta da KEEP DTS AUDIO IN STREAM...

ora salva e riavvia il media server..tutti i dts saranno convertiti in tempo reale in ac3 dolby digital..e non avra piu' problemi con l'audio di qualunque mkv
  6. ziong

ziong Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prometto che guarderò tutto il topic in cerca di risposte e consigli..
    ho appena installato il programma nel mio pc ma non riconosce la mia PS3..
    cosa devo fare?
    grazie ed auguri a tutti..
  7. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Problema brillantemente risolto, sai veramente tutto tu!!!
    Peccato che non sia possibile avere il DTS, almeno finchè non arriverà il nuovo ampli che riceve l'audio da HDMI.
    Grazie di nuovo come sempre
  8. faggio87

faggio87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ho un problema vi prego aiutatemi non riesco piu a connettere il pc alla ps3,non me la rileva piu. Lancio ps3 media server e mi compare la X dicendomi di non averla trovata,ho tolto firewall vari non ho antivirus che possano rompere,non so cosa pensare,monto come sistema operativo window7 a 64 bit che sia quello il problema?
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  10. cash974

cash974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io monto windows 7 a 64 bit e uso regolarmente ps3 media server (1.10.51) quindi escludi pure questa ipotesi...
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    bene,,almeno abbiamo appurato che e' compatibile anche con il SEVEN 64

:D:D
  12. antnos

antnos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ho un problema il mio ps3ms mi legge solamente alcuni file .iso mentre altri mi dice che nella cartella non ci sono file...
    qualc'uno sà d cosa puo' dipendere?
    grazie mille.;)
  13. oibafz60

oibafz60 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao raga

Io uso l'ultima versione di PS3 mediaserver con seven a 64Bit e non ho problemi.:D

Volevo chiedere una cosa dove trovo gli aggiornamenti del programma visto che sul sito ufficiale sono fermi al 9 marzo?

Vedo su vari forum che circolano nuove versioni ma nessuno riporta da dove vengano.
    Avete da darmi un indirizzo dove scaricarle...:p
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  15. mattoromano

mattoromano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi sentite da qualche giorno la ps3 mi fa vedere file da 40gb bluray a scatti,cioè quasi 10 giorni fa li vedevo una favola sembrava che avevo il disco orginale adesso mi vanno a scatti come mai???:cry: ho tutto collegto con il cavo ethernet
  16. antnos

antnos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nessuno mi aiuta???
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    iso, ma di cosa??
  18. quicksand

quicksand Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, utilizzando MKVtoolnix ho deselezionato la traccia audio inglese e salvato il file, poi l' ho copiato tramite ps3media server e ho risolto finalmente il problema dei possibili scatti e l'uso del fw ed rw causato dallo streaming e il problema della lingua inglese quando invece copiavo il file sulla ps3;
    sapete se si ha una perdità di qualità usando mkvtoolnix?conoscete altri programmi?cosa ne pensate di questa soluzione?
    grazie ciao
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e' l'ottima soluzione..qualche post indietro lo avevo indicato..il contenitore m2ts--su ps3 deve essere dato con una sola lingua..per non avere problemi , dato che su m2ts..non e' possibile la gestione di piu' tracce, e questo vale anche per i sottotitoli non supportati da questo contenitore..la qualita', e' identica..il file non viene minimamente ricodificato..ma solo estrapolato di cio', che effettivamente serve
  20. mariandutu

mariandutu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao raga,
    vorrei sapere se c'e la posibilita di ascoltare ovunque radio facendo streaming con la ps3 media server