1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita italiani dal 14 al 20 dicembre 2009

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 29 Dicembre 2009.

1. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Mammamia che schifo pure l' Italia,la migliore rimane l' America
  2. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Sima quello brutto però !!! (pes è ridicolo e c'è le compriamo, mha...)
  3. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    forse perchè in italia di play2 ce ne sono almeno il doppio se non il triplo e perchè il gioco costa 30euro?
  4. stefano72_PS3

stefano72_PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Bravo.. benvenuto..!!
    KillZone2 mi manca... prestato ad un amico!! (Ormai da 4 mesi)
    devo riprenderlo...
    :cool:

stefano72_PS3 ha aggiunto 7 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Perchè?
    Non sono tanto convinto...
    Preferisco i gusti italiani, comunque e sempre!
    Anche se non ho comprato PES,dopo le ultime versioni ho deciso di rinunciare!
    :cool:
  5. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Chi ha la 360 di solito ne capisce qualcosa di videogames (anche il solo averla preferita alla PS3 è sinonimo di un certo grado di informazione, giusta o sbagliata che sia, di certo non l'ha comprata per una questione di "nome").

Chi OGGI compra ancora titoli per la PS2, è chiaramente uno che gioca ai soliti due titoli e basta (chi ha detto PES e Gran Turismo? io.), quindi è il classico ultranoob che non sa assolutamente NULLA di videogames, e probabilmente ha la console modificata e non lo sa nemmeno / non sa usare un pc / non ha idea di come si creino "copie di backup".

Non ci crede nessuno che un appassionato di videogiochi non abbia 160 euro per comprarsi una 360, se uno nel 2010 ancora gira con una PS2 vuol dire che non gliene frega nulla. Quindi dategli il suo aggiornamento annuale di PES venduto a prezzo pieno e potrà continuare a trastrullarsi tutte le domeniche pomeriggio.

Konami ringrazia.
  6. Virgus

Virgus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Quoto ogni singola parola...
  7. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    E qui ti sbagli,........pero' visto che ne sei convinto.....
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ma anche no...le console si scelgono per le proprie preferenze...evita di offendere quelli che hanno preso solo ps3 per qualche motivo personale dandogli velatamente degli incompetenti^^

fra l'atro forse chi sceglie ps2 (e le altre old gen anche se fuori produzione) è forse il giocatore + vero e meno accecato dalla sola grafica^^
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    mamma...avessi detto una sola cosa sensata....

una su tutte....

quindi è il classico ultranoob che non sa assolutamente NULLA di videogames, e probabilmente ha la console modificata e non lo sa nemmeno / non sa usare un pc / non ha idea di come si creino "copie di backup".

...5€ e ti passa la paura di non saperlo fare....
  10. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    ne dubito altamente...basta vedere una qualsiasi top 10 per ps2...
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    purtroppo molti pensano di avere tutte le risposte in tasca... poi il 90% delle volte hanno 15 anni :lalala:
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ho 7 amici con la 360: 3 di questi ce l'hanno modificata e oltre a pes o fifa giocano ai soliti titoli famosi che fanno vedere spesso in pubblicità; 3 di questi non l'hanno modificata e giocano online, ma fino ad ora hanno acquistato GTA4 e fifa 08/09/10; uno solo gioca da vero hardcore con giochi originali.

penso di aver detto tutto...
  13. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Quindi secondo te le cose che ho detto non sono la pura realtà?

Vediamo:

- Chi compra 360 non lo fa di certo per il "nome", quindi conosce sicuramente MEGLIO il mondo videoludico rispetto alla massa di gente che ha preso la PS2 solo perchè "PS1 caput mundi, figuriamoci la PS2" (idem per tanti che hanno comprato la PS3, tra l'altro... ed Evil_Sephiroth, non credo ci sia bisogno che te lo dica io... lo sai benissimo anche tu, poi se ammetterlo equivale ad "offendere velatamente" alcuni sonari... beh, io credo che si possano offendere solo quelli che l'hanno effettivamente comprata "sulla fiducia", e quindi qelli che confermano in pieno il mio ragionamento).

- 2010, e la gente compra PES per PS2. Ignoranza videoludica allo stato puro. Ed ovviamente, da perfetto ignorante, i giochi tarocchi saranno "non uguali a quelli originali"... (sempre se sai dove trovarli, dato che non tutti abitano a Napoli, non tutti trovano il marocco che te li vende sottocasa e non tutti hanno amici/parenti che si mettono a fare copie pirata a muzzo...)

- Sei un appassionato di videogames, e nel 2010 giochi A PES... con la PS2? Semplicemente impossibile.

Poi oh, se riesci a smentire in modo logico le mie affermazioni, sono pronto al dialogo... a me sembrano dati di fatto... altrimenti spiegami perchè secondo te in Italia (nazione con il più alto tasso di pirateria MONDIALE) PES è in cima alla classifica vendite. Per PS2. -_-
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2009
  14. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    - ti è mai balenato per la testa che la x360 abbia venduto ANCHE perchè aveva un prezzo che era la metà di quello della ps3 e la gente che " non ne sa " la comprava perchè tanto è uguale e chiedeva consigli al commesso del negozio - grande distribuzione o perchè è piratabile?...noooo solo i grandi geni super informati comprano x360, doh!

- Pes 2010 primo....magari possiamo spiegarcelo con il fatto che costà la metà di tutti gli altri giochi e in italia il calcio va per la maggiore ( interessa più del sociale figuriamoci se ci meravigliamo perchè vende più di assassin's creed 2 ), poi non te ne uscire con i soliti luoghi comuni sui napoletani che girando la nazione ti accorgi che è tutto "paese"...quindi non è certo l'impossibilità a trovare la copia pirata che spinge a comprare originale ( altrimenti potremmo trovarlo molto più su anche nella sua versione x360 )

- la persone vogliono solo divertirsi e se lo fanno con pes in compagnia di amici buon per loro

p.s. che poi tutti qui su questo forum vorremmo vedere altri titoli nella top 10 è un altro discorso
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2009
  15. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    che bello!!! PES per ps2 :D

:ttablet::ttablet::ttablet::ttablet:
  16. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    ti piace vincere facile eh?compra pes2010 l'unico gioco di calcio dove con un singolo giocatore(compreso il portiere) puoi segnare dribalndo tutti i giocatori correndo a più di 200km/h :asd:
  17. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Quindi hai appena detto che:

- chi ha comprato la 360 ne sa meno di quelli che hanno comprato in massa la PS2. Dai, non ci credi nemmeno tu... avere una PS2 era quasi una moda (perfino peggio dell'attuale per Wii,e te lo dico da possessore di Wii e da ex giocatore PS2), non ho mai sentito di gente che s'è comprata la 360 per "moda" o per questioni legate al marchio. Per la questione piratabile/non piratabile, non credo che la gente compri una console modificabile per poi giocarci un SOLO TITOLO... comprato ORIGINALE. Ma cos'è, una barzelletta?

- Se per te è una questione di prezzo, una copia pirata costa sicuramente meno dell'originale...

- nulla vieta alle persone di divertirsi come vogliono, infatti nel mio discorso ho parlato di appassionati di videogames. Mio padre non conosce i videogames, quindi anche a dargli Sensible Soccer probabilmente lo considererebbe un normale "gioco di calcio". Un appassionato invece (a meno che sia un inguaribile retrogramer) sa COSA e SU COSA comprare.
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    no no, non attribuirmi cose che non ho detto.

a differenza tua, che ritieni che solo i super informati abbiano comprato la x360, io sto dicendo che c'è anche una parte che si è fatta affascinare dal prezzo dimezzato e dalla possibilità di piratare i giochi.

poichè questa è una classifica di software originale parlo di giochi originali e sicuramente pes è primo perchè rispecchia i gusti del paese ( e nella sua verisone ps2 è aiutato dall'enorme base installata e dal prezzo basso )...sai bene che ci si interessa di più della serie A piuttosto che di chi ci governa, in italia.

bisognerebbe definire " appassionato di videogmes " se guardiamo a cosa giocano è un conto se guardiamo quanto giocano ne è un altro...senza cadere nella banalità che chiunque non ha i nostri stessi gusti o non passa giornate su un forum allora è " ignorante "
  19. birlik

birlik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    quindi io che ne ho due di 360 sono un super intenditore :asd:
    e sì chi compra la ps3 e proprio uno stupido, i furbi stanno con microsoft.:lalala:
  20. rabber71

rabber71 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    Solo una cosa: se hai più di 15 anni ti consiglio vivamente di farti visitare....per il tuo bene naturalmente!