1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio i giochi su 360 o ps3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Ezione, 16 Dicembre 2009.

1. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    solo su 360 in quanto ho solo la 360...:D scherzi a parte, essendo in procinto di acquistare anche la PS3 questo pensiero me lo sono posto pure io, ed a parte le poche esclusive, credo che per PS3 acquisterei i giochi che mi troverei meglio a giocare col pad stesso (FIFA, PES, TEKKEN)... la grafica non la considero un fattore determinante, in quanto come già detto, chi gioca a 360 o a PS3 lo stesso gioco, difficilmente nota differenze, mentre trovo più influenti dettagli come (vedi recensione BAYONETTA) gli scatti, rallentamenti e caricamenti magari troppo lenti...altro fattore è sicuramente il prezzo, già nella old gen, un gioco che mi interessava lo acquistavo o per PS2 o XBOX o GC a seconda di quello che il mercato offriva, e sarà determinante anche in questo caso...;)
  2. psp_ste_ve

psp_ste_ve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Premetto che ho solo l' XBOX 360 mi preme sottolineare che, a mio modesto parere, sono due ottimi prodotti sia per grafica che giocabilità ma che è bene sempre ricordare che chi prende PS3 ha la possibilità di utilizzare anche il Bluray mentre chi prende la X può risparmiare con gli innumerevoli ( e sono veramente tanti .. ) titoli in mega-offerta o usati ( in pratica c'è più possibilità ).

Infine c'è l'online ..su PS3 gratuito ( che non è affatto male ) ...su XBOX a pagamento e mooolto giocabile ..
    AUGURI A TUTTI !!!! :rotfl:
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    ho molti amici con ps3 e altri con 360...io ti consiglio la 360 perchè costa un pò meno e soprattutto perchè ti da il live..che è fenomenale
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    sposto in discussioni generali, vediamo di non scannarci.
  5. noiman

noiman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ma io le ho tutte e due...devo dire che io ragiono come paoletto,guardo le offerte sui mercatini per acquistare,quindi non mi interessa effetto nebiolina ecc,tranne quando la differenza è troppo marcata.Per quanto riguarda i multi,dipende dalla capacità e dai soldi delle softwarehouse...Non tutte hanno voglia di cimentarsi in un architettura diversa (ps3),quando hanno la possibilità di fare vesione pc e x360 (architettura simile)..Anche io pensavo che i giochi erano meglio su x360,poi ho provato MGS4,Uncharted 2...e ti dico caspita...Per me, i migliori giochi usciti (in 3 persona) di questa generazione...
  6. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Ma si riferiva ai multi sulle esclusive è normale che il livello grafico si alza da entrambe le parti.
  7. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    penso che per il momento il comparto titoli si equivalga.
    i multipiattaforma si stanno rivelando praticamente uguali...di esclusive ne escono belle un pò su tutte e due.
    da boxaro penso comunque che la ps3 nel 2010-2011 sdarà un piccolo stacco alla console microsoft
  8. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Si verissimo ma il mio esempio di Crysis era per fare capire che ormai queste console dal punto di vista grafico sono già superate da molto tempo.E' inutile comprarsi una xbox 360 o una ps3 o entrambe se si cerca la super grafica quella è ormai da tempo dominio del mondo pc.
    Poi naturalmente nel caso di esclusive sia xbox 360 che ps3 la qualità si alza vedi i prossimi Halo Reach e AW su xbox 360 o God of war 3 su ps3 nel 2010.
  9. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    concordo,ovviamente avendo un hardware vecchiotto la grafica e' limitata e le migliorie che vedremo saranno data dalla bravura delle SH nell'ottimizzazione.
    comunque a parere mio hanno un'ottimo rapporto qualita' prezzo e si riesce a giocare comunque ad un buonissimo livello grafico.
  10. luke67

luke67 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come ti hanno gia' detto, le 2 console si equivalgono la 360 ha un live migliore ma si paga la PS3 è peggio ma è gratis la scelta del titolo multipiattaforma non va fatto sulla grafica, ma sulle opzioni.

P.S è off topic ma ve la voglio raccontare. ho la PS3 e la 360.
    Ero in dubbio su assasin creed 2 se comprarlo per la 3 o per la 360, ho chiesto,.......cosi per sfizio al commesso quali dei due era il migliore.
    Il commesso, giustamente mi ha risposto :"quello per 360 ha il live........ ma quello per ps3 ha una grafica migliore perchè è su blue ray!!!!"......end.
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    un genio questo commesso...
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ennesima dimostrazione dell' incompetenza dei commessi...ahhh...
  13. Tunon6majiko

Tunon6majiko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo i giochi blu-ray della ps3 hanno quasi tutti una definizione di 720p...mentre l'xbox 360 anche se non ha un lettore blu-ray ha comunque una potente scheda grafica e la maggior parte dei giochi di questa supportano tutti i 1080p... :cry:
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Veramente entrambe le console upscalano a 1080p.

Il punto a favore di 360 è che ha un chip apposito che lo fa via hardware (quindi senza sacrificare risorse), ma come risoluzione sono identiche
  15. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate, OT Dai vostri commenti ho capito che la 360 è uguale, se non migliore, alla ps3. (se mi sbaglio ditemelo :asd:)
    Ma allora perchè la ps3 costa molto di più?
  16. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Sono simili, essenzialmente la differenza di prezzo dipende dal lettore bluray che costa più di un lettore dvd.
  17. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    perchè utilizza un lettore bluray e perchè ha il wifi integrato.
  18. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    rimanendo sempre in tema giochi xbox 360,ps3....pensate che riuscirà un'esclusiva xbox 360 nel 2010 a raggiungere tecnicamente Uncharted 2???
    penso che il 2010 o sarà l'anno che consacrerà il blu ray e darà un forte slancio alla console sony,o l'anno in cui si confermerà l'idea che la ps3 nonostante tutta la sua potenza tecnologica non è superiore alla 360
  19. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Mmm molto di più neanche tanto...alla fine la ps3 compresa nel prezzo ha molti più accessori integrati che per xbox devi comprare a parte.
  20. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    E oltretutto il Blu-Ray fa lievitare il prezzo.