1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pad PS3 non mantiene la carica

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da lightsword, 29 Dicembre 2009.

1. lightsword

lightsword Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Possiedo un joystick per PS3. Il joystick in questione è stato inutilizzato per un mesetto e forse qualcosina in più, alchè ieri volevo farmi una partita con i miei amici, che hanno portato i loro joystick e il mio funzionava solamente se attaccato con il cavo. Nessun problema di riconoscimento, solo che appena stacco il cavo il joystick muore del tutto e non si accende se tengo premuto il tasto PS (non si accendono nemmeno le 4 lucine che lampeggiano). Problema n.2: pensando che il controller fosse scarico ho controllato il livello della batteria e sorpresona, ogni 21 (preciso come un orologio svizzero) "lampeggiamenti" delle 4 lucine (indice di ricarica in corso) il controller dà ricarica completata per 11 secondi (le lucine si spengono del tutto) per poi ricominciare a lampeggiare 21 volte le lucine. Che ne pensate? E' guasto?

lightsword ha aggiunto 115 Minuti e 13 Secondi più tardi...

qualcuno ha una soluzione?
  2. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Provato a resettarlo?
  3. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    unica soluzione, altrimenti te lo devi tenere cosi(a meno che nn è in garanzia) :cry:

per resettarlo devi inserire qualcosa con la punta sottile (tipo una penna) nel forellino posto sul di dietro del joystick ;)
  4. lightsword

lightsword Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sì. Ho premuto il tastino dietro, però quando era spento, visto che il joystick senza cavo si spegne completamente. Cosa posso fare per ripararlo?
  5. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    se non è recentissimo, potrebbe essere la batteria andata (si ricarica subito, e subito si scarica) e potresti cambiarla comprandone una nuova sulla rete (smontando il pad)
  6. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Credo che ormai sia giunta l'ora di cambiarlo, visto che sostituirsi da se la batteria, o almeno reperirne una apposita per il pad, non credo sia da tutti :D
  7. lightsword

lightsword Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La PS3 e quindi il joystick ha 2 anni, se fosse la batteria, mi converrebbe acquistare un altra batteria e farla sostituire da un tecnico oppure acquistare un joystick nuovo?
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ma sono reperibili le batterie per il pad? Non credo usino delle normali stilo, capito cosa intendo? Secondo me fai prima a comprarne uno direttamente nuovo, anche per passare al Dual Shock 3 :)
  9. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    anche se un pò in ritardo :p

le batterie si trovano facilmente sulla rete e sulla baya (sono ovviamente compatibili) sulle 10€ spedite

basta cercare "batteria ps3" . Per la sostituzione non penso sia niente di eclatante :p
  10. fededido

fededido Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Consiglio di comprarti un bel dualshok 3 piu pesante ma piu compatto e resistente