1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio i giochi su 360 o ps3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Ezione, 16 Dicembre 2009.

1. Ezione

Ezione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Senza volere assolutamente scatenare flame chiedo oggettivamente come vi comportate negli acquisti. Ho da 1 anno la 360 e da 1 mese la ps3 su cui sto giocando per ora solo titoli che non ci sono sulla prima. Sarà suggestione o altro ma la ps3 mi sta dando l'idea di essere migliore come grafica (ma saranno per lo più i giochi apposta per ps3 forse?)

Ad esempio ho letto in giro però che titoli come Assassin's creed 2 gira meglio su 360 in quanto su ps3 fa un effetto nebbia...

Chiedo per chi ha entrambe.. se un titolo è disponibile per entrambe a chi date la "precedenza"?
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Premettendo che la tua domanda sicuramente scatenerà una console-war da parte dei fanatici, posso dirti che la differenza tra le due console non è data dalla grafica, bensì dal gameplay e da altri fattori (vedi online, ecc...)...quindi un gioco (multipiattaforma) ha la medesima grafica su entrambe le console, sta poi al giocatore scegliere per quale console acquistarlo in base alla facilità e praticità dei comandi...
    Esempio pratico: io preferisco giocare a Pes su PS3 piuttosto che su XBOX, perchè trovo il pad della prima molto più comodo rispetto a l' altra per questo gioco...la faccenda è soggettiva, insomma...
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La precedenza la do a chi mi fa risparmiare, come tantissimi qui sul forum.. sinceramente me ne frego altamente della nebbiolina e del pochino di aliasing.. la storia quella è e quella rimane.. IMHO

p.s: Per quanto scritto da Fefoshiro avverto subito che i cartellini sono pronti al primo segno di console war o di fanatismo.. avvisati..
  4. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io ce l'ho tutte e 2 e dico 360 a vita
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Si ok...ma motiviamo quanto diciamo!...sennò non riusciremo mai ad aiutare chi ha dei dubbi o sbaglio paoletto??
  6. Ezione

Ezione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma infatti senza offesa ma è un commento poco utile..
    approfitto per ribadire e sottolineare che la mia domanda non era generica ma riferita SOLO alla resa grafica del medesimo titolo

se poi una ha un live migliore, una scalda, l'altra ha più giochi, una fa il caffè.. è un discorso a parte che NON sto affrontando
    :)
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bravo Ezio e Fefo.. il discorso fila.. :)
  8. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Ci sono stati casi di giochi multipiattaforma con rese differenti sulle due diverse console e nel 98% (non l'ho calcolato eh) dei casi la versione per xbox 360 si è rilevata leggermente migliore. Detto questo va specificato che con l'andare del tempo questi casi sono diminuiti molto, anche se giochi recenti hanno mostrato qualche differenza, e che spesso e volentieri queste differenze emergono solamente affiancando immagini o video dello stesso gioco. Guardando prima una versione e successivamente l'altra, probabilmente non si noterebbero nemmeno queste differenze.
    Per cui se devo dare la preferenza ad una versione da acquistare preferisco optare per la console con cui gioco online (il live quindi) se il gioco lo prevede...altrimenti in base alla console posseduta da amici (cosi nel caso scambio il titolo con un altro quando lo termino) oppure se lo prendo usato guardo anche il prezzo. Non scelgo in base alle differenze di resa grafica anche perchè poi acquistando una sola versione nemmeno te ne rendi conto.
  9. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    dipende.....potrebbe darsi che un gioco sia migliore su 360 ed un altro su ps3 ma io credo che il tutto dipenda dal modo in cui uno si trova con i pad di entrambe le console!se ti trovi meglio con l'uno o con l'altro ti risulta indifferente quale sia la versione migliore(ma tanto io penso che siano uguali)visto che sei tu che ti devi trovare meglio con quel tipo di gioco e quindi ripeto il tutto dipende dai pad delle due console..è una cosa soggettiva
  10. gennaro83

gennaro83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ciao io ti posso dire che ho tutte e due le console e ho una tv a led samsung40 pollici comprata poco tempo fa' ho tutte e due le console montate con l'hdmi e ho modern warfare2 per tutte e due e ti posso dire che quello della 360 e' migliore i colori sono piu' brillanti e gia' il mitra e la mano sono fatti un po' meglio...io ti consiglio la 360 poi devi vedere tu...come dicono gli altri ragazzi dipende anche da quale giochi online e da quale joipad ti trovi meglio cmq per me meglio la 360 anche se leggermente ma cmq meglio
  11. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Vai sul risparmio . Entrambe le console ormai si equivalgono nei multipiattaforma ;)
  12. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Ma non è tanto vera questa cosa basta vedere Bayonetta migliore(e non di poco) su xbox 360.Comunque non è questione di potenza e cretinate varie le due console sono bene o male sullo stesso livello grafico entrambe ormai hanno un HW vecchio che non riesce più a stare dietro alla grafica su pc dall'uscita di Crysis(cioè nel 2007).In tutti questi anni nè su xbox 360 nè su ps3 è uscito qualcosa che riuscisse ad arrivare a quel livello grafico.
    Ormai la grafica che si riesce a tirare fuori da queste console dipende solo dalla bravura delle SH e questo quindi lo vedi in maggior misura nelle esclusive da una parte o dall'altra(nel 2009 per esempio Forza 3 su xbox 360 e Unc 2 su ps3).
    Per i multipiatti la scelta si fa in base al pad,gioco on-line(e quindi sicuramente si va sul live) e naturalmente anche sulle differenze grafiche alcune volte piccole come in Dragon Age altre evidenti come in Bayonetta.
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2009
  13. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Diciamo le stesse cose e non ci capiamo ._.
  14. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono entrambe consoll eccezionali goditi i giochi su tutte e due
  15. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    In generale io preferisco prenderli su ps3, in quanto ne ho parecchi e voglio aumentare la collezione.

Per il resto, dipende dal prezzo, dal pad (per esempio trovo ingiocabile Street Fighter 4 su xbox, almeno col pad originale e preferisco gli fps su 360), da qualche amico che magari ha lo stesso gioco su una determinata console.

Altri motivi non ne trovo, tranne qualche raro caso in cui un gioco è nettamente migliore su una certa console...
  16. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    No ci capiamo:D.Ma i multi ancora oggi in certi casi non sono uguali vedi Dragon Age un pò migliore su ps3 o Bayonetta nettamente migliore su xbox 360 ma questo non dipende dalla potenza delle 2 console che sono sullo stesso livello ma da altri fattori quali tempo e bravura di una determinata Sh.
  17. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il motivo può essere solo 1 cioè grafica migliore
  18. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    concordo su fatto che la differenza la fanno sh e specialmente le esclusive,i multi come gia' accennato sopra non hanno differenze di nota, anche io ho tutte e due le console e dopo alcune comparazioni comprando giochi per tutte e due,ho deciso di prendere tutto per 360 e per ps3 solo le esclusive.
    decisione dettata specialmente dal fatto che mi trovo molto bene sul live ed ho una bella compagnia (quindi soggettiva)

PS:il motore grafico di crysis e' mattone,appena uscito si faceva i salti mortali per farlo girare decentemente. chiudo OT
  19. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ancora una volta ripeto...dimostriamo ciò che affermiamo...io non vedo alcuna schiacciante differenza grafica tra le due console...perciò non diciamo baggianate!
  20. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    dipende,alcuni giochi vanno meglio su ps3 altri sulla 360....molti altri sulla 360