1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio cavo hdmi xbox 360

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by distefano, Dec 28, 2009.

1. distefano

distefano Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ragazzi posseggo una 360 jasper arcade presa 5 mesi fa quindi in dotazione nn ho trovato cavo hdmi ma cmq la console all'uscita hdmi.
    Soltanto ieri ho preso un lcd samsung le32b450 hd ready con hdmi, e mi paicerebbe sfruttare appunto l'hdmi.
    Consigliate di prendere il cavo hdmi microsoft o anke un qualunkue altro cavo hdmi ?
    Mi piacerebbe avere il segnale piu pulito e nitido possibile, devo dire ke 3 mesi fa ho comprato a 30 euro il cavo vga per xbox oriignale e nn me ne sono pentito perke paragonato con un altro di concorrenza la differenza c'era. Onestamente se invece con l'uscita hdmi il discorso è diverso saro contento di risparmiare un po.
    In ogni modo ke marca e caratteristiche del cavo hdmi mi consilgiate a parte la placatura in oro di prendere ? (mi basta anke un cavo di 1metro).
    Per un collegamento in full hd in un altro lcd LG ke ho in campagna e del portatile vaio con bluray e presa hdmi va bene lo stesso cavo o meglio uno di carattestiche diverse ?
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Scusa, ma se hai già il cavo VGA originale perchè sostituirlo? Comunque qualunque cavo HDMI 1.3 di buona qualità con placcatura oro di lunghezza di 1 m va benone sia per SAMSUNG che per LG... mentre per il VAIO, la porta HDMI sei sicuro che sia un ingresso?
  3. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

Trophy Points:
    222
    Eh sì, le differenze tra VGA e HDMI sono soggettive, si parla di colori più "vividi" dell'HDMI contro quelli più "smorti" o comunque meno accesi del VGA. Quindi la scelta risiede secondo me nel tuo personalissimo gusto.

N.B. l'HDMI non rende molto se non mappi 1:1, quindi dovresti verificare prima questo; tuttavia mi sa che il tuo modello lo fa, ma ti conviene aspettare una conferma.

Per il modello, ogni cavo di tipo commerciale va benone. Io ho un logitech schermato e va benissimo. Qui sul forum ho scoperto che esistono i monster cable, che sono il top della gamma, ma non credo siano propriamente necessari poiché se non erro la console supporta al massimo il protocollo 1.2, e poi costano un occhio ^^.
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    i monster cable costano veramente uno sproposito per una clientela "customer" e non apportano migliorie a quello che possa fare un altro cavo tra una console e la TV...;)
  5. distefano

distefano Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ke centra il vga lo citato per dire ke lo comprato origin microsoft.
    Se prendo un cavo hdmi placato oro apporta differenza rispetto al cavo microsft ?

quale mi consigliate ?
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    invece che concentrarsi sulle "K" mi concentrerei sull'italiano, comunque che senso ha citare una cosa per dire ce l'Ho originale? se poi non la usi? come ti è stato suggerito le differenze tra HDMI e VGA per la 360 sono soggettive, "tecnicamente" l' HDMI è superiore al VGA in quanto trasporta l'audio anche in HD (la 360 non lo supporta) ed ha una resa cromatica superiore, mentre il VGA ha altre qualità sul mapping, e c'è chi preferisce questa connessione...
    Il cavo originale MS è placcato oro...

ed aggiungo che ne è d'avanzo...;)
  7. distefano

distefano Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Raga in un negozio della mia citta hanno i cavi della nithonon placati in oro da 1.5m a 13.00, oppure quelli della gbl placati in oro 1.3b da 1.5metri a 24 euro.
    Dati i prezzi a questo punto lo prendo originale microsoft ke dite ?
    Questi della nitho come vanno ? mi lascia perplesso ke nn sia placato in oro.
    Sto provando a cercare qualke negozio della mia citta ke abbia i logitech, per nn pagare la spedizione, ma qui da me i negozi di computer hanno solo cavi hdmi sfusi, sigillati dentro un celophan generico ne senza marca e ne caratteristiche scritte.
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    G&BL è un' ottima marca, non ho mai avuto un solo problema con i loro prodotti... Ma per collegare la 360 per 5 € di differenza ti consoglio l' originale M$ così hai anche l' adattatore audio...;)
  9. distefano

distefano Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ma secondo voi conviene spendere un po di + per un connettore placato oro ? o alla fine nn cambia nulla EFFETTIVAMENTE
  10. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Io prenderei un originale (in effetti ho preso un originale :asd:), lo trovi a 29,90 e ha anche il connettore audio, che può tornare utile...