1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavi Hd per tv Samsung e SanMarco

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by GriMMio, Dec 25, 2009.

1. GriMMio

GriMMio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve probabilmente avete gia affrontato la discussione, probabilmente no, o comunque può essere che ci sia in quelle pagine complesse qui sopra di Criteri Tv hd ecc. ecc.

il problema è che io non me ne intendo una cippa :D e nn capisco di tutte quelle caratteristiche tecniche...

Parlando Terra Terra mi dovrebbero arrivare 2 televisori LCD e ho una ps3, con la quale fin ora ho sempre giocato su vekkie ed enormi televisioni di bassissima qualità con il classico cavo scart..

I televisori sono:

Samsung LCD SyncMaster 960HD 19''
    e
    LCD 32" HD READY 2HDMI San Marco

Vi listo tutti e due perkè mi capiterà di giocare in camera come in sala...

Mi serve sapere che cavi video, oltre la presa scart classica, posso comprare per aumentare la qualità in una e nell altra tele.

Saluti e graziee
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    probabilmente...:lalala:e probabilmente con "cerca" lo avresti saputo...;)
    per aumentare la qualità da una SCART, puoi collegarla anche con un filo di cotone...:D a parte gli scherzi, collega in HDMI così codifichi anche l' audio HD se disponi di HT...;)
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36

(riflessione) Premetto che io con lo stesso importo avrei comprato numero 1 televisori solamente, ma non sono fatti miei. (/riflessione) Per il video ti serve un decente cavo HDMI 1.3 per il San Marco ed un cavo HDMI/DVI-D per il samsung, per quest'ultimo devi usare il cavo originale della play per il segnale audio poichè non viene trasmesso attraverso il connettore DVI-D.
    Last edited: Dec 26, 2009
  4. GriMMio

GriMMio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho fATTo tutto apposto ma rimane un problema.
    Con la Samsung con il cavo HDMI dvi D , il video non ha problemi, ma anke impostando l'audio sui cavi della play 3 , non si sente comunque nessun suono.......
    Li lascio attaccati l'audio R e L ,li riconosce, ma l audio nn si sente cmq....
    Penso che dipenda che l'uscita in cui è impostATo il canale della tele è l'uscita HDMI della presa , e non essendo l'uscita AV dei cavi audio nn riproduce il suono....
    Boh se vi viene in mente qualcosa delucidatemi :D
    Saluti!!
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ps3 impostazioni audio e scegli il cavo scart av.. l'audio uscirà da li..
  6. GriMMio

GriMMio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    L'ho fatto, anzi me l ha chiesto pure lui, solo che nn si sente nulla...

Collego oltre il cavo HDMI il cavo scart o direttamente i due collettori rosso e bianco ma nn si sente nulla, l'audio non arriva
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si ma dalla console lo hai impostato? Non è che hai settato su component o d terminal.. scegli av scart.. e imposta anche audio multiplo su si..

aggiungo: non è che stai sbagliando ingresso nella tv? Fai una foto se puoi dell'igresso che stai utilizzando..
    Last edited: Dec 28, 2009
  8. GriMMio

GriMMio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora, per collegarla, o faccio direttamente da scart con attakkati i due connettori , e non si puo sbagliare, o metto dove c'è scritto audio L e R colorati degli stessi colori dei cavettini della play..
    vi descrivo cmq i passaggi che ho fatto:

1) accendo la Tv e la collego con cavo scar con tutti e 3 i connettori pure quello video e gioco vedendo che la risoluzione fa cagare :D

2) Chiedo qui e cosi compro il cavo HDMI DVI D , lo attacco INSIEME al cavo scart per effetturare in un primo momento il passaggio da visualizzazione petecchia a visualizzazione HD

3)La play mi chiede subito, rilevato cavo bla bla vuoi passare alla visualizzazione HD? io dico si e carica 10 secondi e dopo vedo subito in HD

4)A questo punto mi chiede, cavo non adatto per riproduzione audio, scegliere un altra uscita, io scelgo cavo scart e/o connettori, sono tutti disegnati sotto, vado a destra con la freccietta e applico la modifica

5)Fatto questo tolgo in cavo giallo di uscita video dalla scar e lascio solo quelli bianchi e rossi di uscita audio L e R, ma non si sente proprio nulla.

6)Rivado nelle impostazioni video e persino in quelle audio e continuo a cambiare impostazioni di uscita suono, ma in tutti i modi il suono nn si sente, sembra quasi che nn riconosca , non sono un tecnico, arrivo soltanto alla conclusione che nn riproduce audio in nessun modo

Ho letto un post simile facendo ricerca su goole di questo problema ma nn è stata data una risposta seria percui mi ritrovo in alto mare...

Tutte le stranezze capitano a me...
    Last edited: Dec 28, 2009
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Mumble...

Provato anche questo, sicuro ?

Non è che il televisore ha un'impostazione di ingresso per l'audio che deve essere forzata ?

Vedendo l'HDMI collegato potrebbe decidere di "ascoltare" il segnale audio su quello ma normalmente i TV hanno la possibilità di scegliere il canale audio d'ingresso....controlla bene non solo la play ma anche il TV...
  10. GriMMio

GriMMio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho trovato questo messaggio cercando con il motore di ricerca:
    - adattatore HDMI to DVI per trasmettere solo il segnale video;
    - spinotto jack con doppia uscita audio da collegare nello spinotto celeste che si trova tra l'entrata scart e quella VGA( e non nell'entrata audio che si trova nella parte sinistra) per trasmettere l'audio.

Qualcuno puo descrivermi questo spinotto o darmi un nome?
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Oserei lanciare l'ipotesi che possa essere una presa da spinotto mini-jack stereo di colore azzurro che si trova tra la SCART e la VGA ...

...tu che dici ?
  12. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    TA-DAN...;)
    il nome mi sembra sia
    Last edited: Dec 29, 2009
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    :roll: ... già..proprio quello, di nome "adattatore da doppio RCA a singolo mini-jack stereo" ... ;)
  14. worldconsole

worldconsole Tribe Member

Trophy Points:
    65
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Come ti ho scritto di la.. vanno bene entrambi.. se puoi prendilo Sony, anche se Sony ufficiale non esiste.. quella confezione ha confuso moltissimi..
  16. worldconsole

worldconsole Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Ok, quindi meglio il cavo Sony rispetto a nitho e logitech?

Il cavo Sony di cui ho postato il link è indicato nella pagina accessori della ps3, per questo penso che sia Sony.