1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche hardware e software giapponesi dal 14 al 20 dicembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 28 Dicembre 2009.

1. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ho detto che la 360 fa pena? non mi pare, invece leggo sempre commenti di questo tipo quando per caso ps3 vende di piu da qualche parte.

A me frega nulla dove venda, quanto venda etc... la mia è solo una constatazione, ogni volta che si commenta la classifica giapponese c'è sempre qualcuno che deve tirare fuori classifiche di altri paesi e questo è un fatto non un'invenzione mia.
  2. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
  3. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ti fai troppe seghe mentali xD
  4. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Siete irriducibili xd ...Intanto il distacco ke a fine agosto sfiorava gli 8mln, si è ridotto a 5,5mln in 4 mesi ...
    E nella settimana in esame (in 1 settimana) la PS3 ha recuperato quasi 500.000 console sulla x ... e scusa se è poco ...
    Inoltre hai ragione ... nel 2010 i gioconi escono solo su 360 ... ma per piacere ...
    Riguardo poi ai tuoi sbandierati "numeri da guinness sulle vendite softwere" di 360, ti informo ke l'attack-rate è a favore di PS3 pressoché in ogni gioco ... quindi ...
    Io sinceramente inizio a credere ke se PS3 continua con questo ritmo, possa veramente attuare il sorpasso sulla console ms ... e non sottovaluterei il fattore BD, ke nell'homevideo si sta sempre più imponendo ormai come formato di riferimento e di massa ...
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
  6. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    non per difenderlo ma... voi pensate che siccome la ps3 ha venduto 230k di console in jap abbia ridotto il vantaggio di 230k.. ma anche nel resto del mondo si vendono le console... quindi si, il distacco si ridurrà, ma di qualche migliaia di unità massimo
  7. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Cosa intendi per "attach rate in ogni gioco"? Se intendi l'attach-rate, per come e' normalmente utilizzato il termine: e cioe' quanti titoli diversi (in percentuale, quindi non tenendo conto del numero di console vendute) vengono venduti per una particolare piattaforma, Xbox360 e' davanti a PS3 (e di molto); se intendi per quale console vengono vendute piu' copie per un titolo multipiattaforma, ti sbagli ancora (vedi MW2 fra i piu' recenti).
    Oppure intendevi altro?

Penso sia impossibile nell'attuale generazione, certo guardando ai numeri Giapponesi sarebbe possibilissimo (le differenze sono enormi), ma esiste il resto del mondo (fra cui il primo mercato: USA ...dove la 360, nonostante tutto, vende ancora di piu' di PS3). Per recuperare il gap, le vendite di Xbox360 dovrebbero praticamente arrestarsi per un anno (in tutto il mondo) ...cosa che francamente reputo improbabile (per non dire impossibile).
    Forse un giorno PS3 riuscira' davvero a superare Xbox360, ma questo se avverra', sara' proiettato molto piu' in la nel tempo, con la prossima generazione gia' in commercio da un po', e sara' legato al fatto che PS3 possa in qualche modo replicare il successo di PS2, parlando di di vendite "postume" (PS2 ha venduto molto bene anche dopo l'uscita di PS3), ma anche questa e' una ipotesi poco probabile: PS2 nella scorsa gen era "LA" console, PS3 (in questa gen) non lo e' piu'.
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    FF era un successo scontato:asd:

hai ragione, infatti nella settimana presa inconsiderazione la PS3 non ha venduto (globalmente) 250k console in più della 360, bensì 350k e passa.
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    infatti la ps3 vende di più non solo in jap ma anche in europa ( in questo mercato sembra aver superato la x360 la settimana scorsa come totale venduto ma non essendoci fonti ufficiali ma solo stime facciamo finta di niente ), in usa invece vende leggermente in meno nelle ultime settimane, ma nell'ordine di poche migliaia.

se vuoi sapere di quanto ha recuperato la ps3 in questa settimana, e parliamo di stime si intende, sono più di 400.000 console ww...
  10. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Hardware Sales, 19th Dec 2009

Dati World Wile da Vg Chartz:

PS3: 1,002,735
    X360: 658,860

Fai un pò tu i conti ...
  11. Snoreyn

Snoreyn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    E brava la PS3...colpisce senza pietà.. non oso immaginare quando uscirà God Of War 3.. GT5 o un ipotetico Killzone 3...figuriamoci
  12. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh erano un pò più di 8 mln...quasi 9 in verità.

cmq nel giro di 4 mesi scarsi è arrivata a 30 mln la ps3, ora a prescindere dal recupero ( che poco interessa ) sta vendendo cmq molto bene
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I grandi giochi aiutano, infatti escluso il giappone, siamo su valori più vicini
  14. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    GT5 si, ancora ancora GOW3, ma fidati che killzone3 non muoverà un bel niente come vendite di console.
  16. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Con la differenza che una ci guadagna l'altra no..
  17. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Ma che c'entra? mah ... vi arrampichereste anke sull'acqua, nemmeno sugli specchi ...
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ho detto soltanto la verità, come quella che la 360 fa pena in jap.
  19. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Io non ho mai creduto ke vendesse in perdita prima ... figurati ora con la slim ...
    Cmq tutto può essere ...
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Veramnte no :D

L'attach rate è il numero totale di giochi venduti per singola console. La 360 ha valori quasi doppi rispetto a Ps3 e Wii, almeno fino a qualche mese fa, poi non so ora