1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by masufasu, Dec 16, 2007.

1. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

Trophy Points:
    55
    giovane jedi hai fatto la scelta giusta...(che la forza sia con te!!!!!:rotfl:)
  2. alexdd79

alexdd79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a parte wii le altre due sono identiche ma xbox pare abbia una scheda grafica migliore per la dotazione meglio ps3 con wi-fii integrato il cavo hdmi non costa poi così tanto
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Il cavo HDMi non c'è neanche con la 360 comunque
  4. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    natale è passato...ora aspettiamo i dati anche se le stime confermano quanto dicevamo...
  5. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ma come te lo sei ricordato? :asd:

Io sono anni che ignoro i vari proclami. A cominciare dallo storico "A Settembre-Ottobre vedrete! La 360 è spacciata, grazie ad Heavenly Sword e tanti altri." targato 2007 :asd:
  6. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    ricordo tutto io:asd:
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Me lo ricordavo anche io...proprio qualche giorno fà mi chiedevo come fosse sviluppata la faccenda...ed eccovi qua:D...comunque sia penso sia ancora presto per avere risultati definitivi riguardo le vendite o sbaglio??
  8. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    beh, tenendo conto che i dati certi non li avremo mai (oltre quelli americani e giapponesi, i numeri europei non li possiamo avere), dobbiamo affidarci a VGchartz...ma mi pare ovvio che se oggi stiamo a 2.31 milioni mi pare difficile che si possa arrivare a 5 milioni in 1-2 settimane o peggio ai 10 milioni come veniva detto...
  9. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao ragazzi,chiedo quì perchè non vorrei aprire un'altro topic che sicuramente è stato già aperto...

a voi piacciono più le esclusive ps3 o quelle xbox360???

ciao a tutti;D
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Perciò mi stai dicendo che avete avuto ragione voi largamente...
  11. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    va beh, perchè era un po' asurdo ciò che era auspicato
  12. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    beh i dati questo dicono...daltronde c'era da aspettarselo, non è mai successo quello che veniva detto...
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Beh dai...ora non ci resta che attendere la replica dell' utente interessato...così sentiamo cosa ci dice...Tonnoo! Ti aspettiamooo!:)
  14. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    me ne ero dimenticato di questo thread, certo vediamo quanto a venduto uncharted 2 in questo periodo

Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

io non ho mai detto 10 milioni:lalala:

Tonno93kd ha aggiunto 5 Minuti e 1 Secondi più tardi...

tiene conto delle copie bundle?

Tonno93kd ha aggiunto 8 Minuti e 39 Secondi più tardi...

scusa la mia ignoranza difio, ma su VGchartz c'è come last update la data di uscita del gioco, si intende che l'ultima volta che hanno aggiornato le vendite del gioco è il d1 di uncharted 2?

chiedo perchè non capisco cosa voglia dire in questo caso last update
  15. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    suvvia, avevi promesso che non avresti rigirato la frittata...rileggi il thread, si parlava del fatto che Uncharted 2 non avrebbe potuto portare i guadagni di gears visto che avrebbe dovuto vendere 10 milioni di copie...ma tu sei intervenuto dicendo che il gioco non era uscito da nemmeno un mese e che quindi bisognava aspettare il natale....ma non ha manco raggiunto i 5 milioni di gears...quindi..
    se non sbaglio sì, con wii ne tiene conto (vedi copie bundle di wii sport)...ma anche se non ne tenesse conto, fossero anche 2 milioni (ipotesi ottimistica) i bundle di uncharted 2 prodotti, non raggiungerebbe nemmeno i 5 milioni. E stai certo che se il gioco avesse raggiunto tali cifre, Sony lo sbandiererebbe ai quattro venti.
    boh, non lo so, di certo uncharted 2 al lancio non ha venduto 2.31 milioni di copie, quindi per forza di cose i numeri sono stati aggiornati in seguito a quella data riportata. Non usando mai Vgchartz non so bene come funziona.
  16. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Nono, stopardi ha detto che avrebbe dovuto vendere 10 milioni, e io ho risposto che era difficile, ma che niente è impossibile.
    Io dicevo che poteva vendere quanto gears, rileggiti i post, io l'ho appena rifatto:lalala:
    E comunque non è aggiornato vgchartz, sono sempre più sicuro che l'ultimo aggiornamento sia stato il d1 del gioco
  17. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    ok, ma neanche ai 5 milioni di gears si è avvicinato.
    E non può essere aggiornato al day one, perchè Uncharted 2 ha venduto meno di un milione al day one...se vuoi i dati:

http://forum.console-tribe.com/cons...-lottimo-debutto-di-uncharted-2-a-255853.html

http://forum.console-tribe.com/cons...-covo-dei-ladri-supera-il-milione-259745.html

guarda le date delle news...di conseguenza i dati sono per forza aggiornati, il last updates dovrebbe rifersi ai contenuti che sono stati inseriti nella gamebox del gioco, difatti se apri la pagina di uncharted 2 trovi una tabella chiamata last update...
    E se guardi nello specifico quando ha venduto settimanalmente, vedi che sono segnalate come minimo 10 settimane, che corrispondono a più di due mesi...i dati sono quindi aggiornati alla prima metà di dicembre praticamente...

vabbè io ci avevo creduto...
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Si i dati dovrebbero essere stati aggiornati allora proprio in questi giorni visto che c'è la decima settimana.
    Quindi per adesso uncharted 2 ha venduto meno della metà di Gears of War 2.
    Quindi, come hai detto te, mi sono largamente sbagliato, ero sicuro che almeno almeno avrebbe venduto 4 milioni.
    Questo evidenzia ancora d più l'ignoranza dei videogiocatori del giorno d'oggi che prendono giochi come PES e non prendono giochi come uncharted 2.
    Perchè se la ps3 ha venduto 29 milioni ormai è veramente preoccupante vedere che uncharted 2 ha venduto solo 2.31 milioni.
    Con questo chiudo per non andare troppo OT,
    Quando uscirà God of War III mi rivedrete spuntare, ovviamente nell'aposito thread;)

EDIT: per il mi rivedrete spuntare intendo per parlare di vendite
    Last edited: Dec 30, 2009
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    l'aggiornamento indica l'ultima volta che è stata aggiornata la pagina introduttiva di Uncharted 2, quella dove viene fatta una piccola recensione, screenshot e trailer.

il totale delle copie vendute viene aggiornato regolarmente ogni settimana, visto che qualche settimana fa non segnava nemmeno 2 milioni, mentre oggi 2.31.
  20. faximusy

Trophy Points:
    5,082