1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto "nuovo pc"

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Poisonwave, 20 Settembre 2007.

1. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Visto che la sezione èp un poco scarna cerco di ingrassare il tutto.
    Dillemma mondiale visto che da quando ho ps3 non mi sono più occupato dell hardware dei pc....

Vorrei giocare al prossimo cod 4 avrei quindi intenzione di rifare il pc super mega pro skilled.
    Tutto quello che mi serve è una scheda grafica, una MB un procio, un alimentatore e della sana ram, il resto lo reciclo.
    Il pc servirà solo ed unicamente per giocare.
    Normalmente gioco con un 21" eizo a 1600x1200 però non escludo che per problemi di spazio sia costretto a passara a 19" lcd quindi 1280x1024, oppure che decida di giocare sul full hd a 1920x1080.

Tutto questo con un budget di 1200euro massimo ma proprio massimo 1300
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se te lo assembli tu ci stai tranquillamente dentro.

Ora ci sono ottimi Athlon 64 almeno 5000 e Intel Core 2 Quad che non costano nemmeno troppo e spingono di bestia.

Per la MB consiglio Asus.

Per la scheda video GeForce 8800 GT (quella sui 300€).

Perché COD 4 non lo prendi per PS3?
  3. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per cod 4 stiamo cercando di rimettere su il vecchio clan, purtroppo mi manca troppo giocare la esl e cb, mi mancano i tornei ufficiali e le lan.
    non posso farne a meno.
    Spero solo di non essermi addormentato, son mesi che non sparo con il mouse:D
    forse se viene bene lo prendo pure per ps3, ma su ps3 conto di giocarci a UT3 sul 40 pollici:)
    cod 4 è troppo pro per il 40"
  4. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Bello, così a UT3 ci pistolettiamo a vicenda...

Comunque il tuo budget per solo i componenti è molto buono...
  5. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Vero, con 1200 euro fai molte cose. Ti consiglio una cosa: non risparmiare sulla scheda madre.

E' un componente per niente banale che dovrai portarti avanti per molto tempo (non come la ram), cerca di comprarne una che usi nuovi standard (vedi DDR3, Dual-Socket, e molto altro, visto che questi diventeranno presto diffusi) e che adotti tecnologie "universali" (niente socket semisconosciuti quindi), per rendere più facile l'upgrade futuro.

Ram minimo 3 giga, te le porti a casa (ddr2) con 120€ in 3 bacchette.

Processori Core 2 Quad sono ottimi, ne trovi anche per 250-300€.

Scheda Video :) Non me ne intendo molto, ma in linea di massima posso consigliarti di NON prendere due schede "deboli" in SLI/X-Fire, bensì di prenderne una sola con una certa potenza.

Potrebbe fare al caso tuo la GTS, con 300€ hai una scheda grafica di alto livello.

La messa è finita, andate in pace.
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come procio ho scelto il coreduo E6850, scheda grafica prendo la 8800gtx ram da verificare comunque 3/4gb mi rimane la scheda madre che mi consigliate anche considerando che farò un poco di overclock?

Grazie a labico che ho scocciato trmite pm per avere qualche delucidazione, è stato gentilissimo, grazie.

Grazie anche a voi per i consigli che mi avete dato fin ora, il dubbio per adesso rimane solo la scheda madre:D
  7. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Le Asus non mi hanno mai tradito!
  8. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    Io ti consiglio la Asus P5K, ottima mobo che può arrivare fino a 8 Gb di ram e ha pure la connessione HDMI :)
  9. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    monta ddr3?
    in OC come si comporta?
  10. thevoidzwb

thevoidzwb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io un consiglio sul procio mi sento di dartelo....

ho preso un core duo e4400 (105€) e l'ho portato di frequenza a 2,8 ghz senza modificare ne dissipatore ne niente, e va che è una meraviglia