1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

mio figlio mi uccide se....

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da alessandro98, 24 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alessandro98

alessandro98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non riesco a fargli ripartire la psp. Innanzitutto buonasera ed auguri a tutti, vi illustro il problema: mio figlio ha una psp da un paio di anni(non conosco il modello , penso sia una fat)modificata. Non leggeva però assassin creed originale da disco, chiedeva un aggiornamento. Nella mia somma ignoranza ho provato ad aggiornare il firmaware 6.2 sony, che probabilmente ha bloccato anche i giochi che funzionavano:(. Adesso non riesco a capire da dove cominciare. Ho cercato risposte nel forum ma mi si sono solo confuse le idee. Da quello che ho capito ho già una CF di Dark Alex, ma non so quale è se questa funziona. Posso aggiungere che: il software è 3.40 OE-A, nella cartella PSP ci sono già le cartelle Game 150 e Game 310, ma sono entrambe vuote. Adesso quando provo a far partire il gioco mi appare la scritta "impossibile avviare il gioco(80020321). Quando provavo a far partire assassion appariva lo stesso messaggio ma con la scritta dadada(mi sebra di aver capito tipica del cf Dark). Chi mi può aiutare?? Grazie:p
  2. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Non sono molto esperto e non so aiutarti, ma a quanto ne so, aggiornando al firmware sony hai tolto la modifica e devi rifarla
  3. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    hai aggiornato ad firmware originale sony... ergo hai tolto la modifica.
    quindi non ti resta che rifarla ;)
  4. alessandro98

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie x le risposte. non so come ma smanettando la psp(ho cancellato al cartella upload in game) mi rilegge i giochi dalla cartella iso, cercando invece di giocare con assassin appare il messaggio " la versione del sotware di sistema è 3.40. per avviare occorre aggiornarlo alla 6.00 o successiva...." quando provo adaggiornarlo mi dice "ipossibile avviare il gioco (dadadada)". penso che se provo ad aggiornare con sony mi risuccede lo stesso macello. Come faccio a sapere quale cf ho x eventulamente aggiornarlo?
  5. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    vai in
    impostazioni>sistema>informazioni sul sistema.

Per fare parti re Assassin's Creed devi aggiornare al cf 5.50 Gen-D3.
    Segui una guida sul foro per essere sicuro di nn fare danni.
  6. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per risolvere il tuo problema e aggiornare all' ultimo custom firmware disponibile devi innanzitutto aggiornare al custom firmware 3.52 e al suo update 4 utilizzando la seguente guida http://psp.console-tribe.com/tutori...lazione-del-psp-custom-firmware/pagina-4.html dopodichè devi aggiornare al custom firmware 5.00 M33 drguendo la seguente guida http://psp.console-tribe.com/tutori...azione-del-psp-custom-firmware/pagina-11.html poichè come spiegato dai GEN stessi si può effettuare l' update diretto al custom firmware 5.50 GEN D3 solamente da custom firmware 4.01 M33 o superiore e infine potrai aggiornare al custom firmware 5.50 GEN D3 utilizzando la seguente guida http://forum.console-tribe.com/psp-custom-firmware/t-guida-installare-il-5-50-gen-d3-264202.html
  7. alessandro98

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie a tutti per l'aiuto, funziona tutto, ora la mia vita è salva:D:D:D

alessandro98 ha aggiunto 22 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Mi chiedevo: posso eliminare dalla memory stick i vari 5.50 gen d3, 3.33.33, 3.52 m33 creator, 3.52 m33 update ?? Se si basta cancellarli ?
  8. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Una volta fatto tutte le procedure, puoi cancellare tranquillamente tutti i file che non ti servono più.
  9. manzo85

manzo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    ma quindi nel tuo caso hai aggiornato la psp con il firmware 6.2 e sei riuscito a tornare indietro? hai usato un'altra psp? o una batteria pandora? sono nella tua stessa situazione purtroppo, ma non sono riuscito a risolvere. Io però non avevo la psp moddata, ma con firmware originale 3.x. Fammi sapere, ciao!
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    L'hacking non è più supportato.
    Chiudo
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.