1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

è possibile switchare da cf a fw ufficiale?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da DDDAndrea, 25 Dicembre 2009.

1. DDDAndrea

DDDAndrea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti volevo chiedervi una cosa...vorrei entrare nel PSN e scaricare qualche demo ma non posso accedere...ho il cf 5.50 d3 e ho anche messo psnabler per giocare online ma per quanto riguarda scaricare qualkosa niente...mi dice che devo aggiornare la psp...c'e un'altro modo?

In alternativa avevo sentito che la meglio sarebbe entrare con un FW ufficiale...esiste la possibilita di passare da cf a fw ufficiale tutte le volte che voglio entrare nel psn e poi tornare al cf?

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!
  2. calcioscacchi

calcioscacchi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda, non te lo consiglio perchè significherebbe rifare l'inera modifica, in quanto installare un ofw te la cancella. Quindi dovresti rifare il procedimento ogni volta...
  3. DDDAndrea

DDDAndrea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma io non intendevo fare la modifica ogni volta...intendevo una cosa tipo 2 partizioni diverse una col cf e l'altra col fw ufficiale...piu o meno come si fa con il pc quando in una partizione si mette w98 e nell'altra xp...quando accendo il boot del pc mi fa scegliere fra le 2 partizioni....è possibile una cosa del genere?
  4. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ho capito quello che intendi... comunque mi pare che non si possa fare attualmente.
    Le prime Psp potevano essere modificate con un Chip alternativo però, ora non ricordo bene...ma mi pare che si poteva fare quello che intendi tu cioè installare un CF da una parte ed un OF dall'altra...ma non ne sono sicuro perchè è passato molto tempo.
  5. .Zeus

.Zeus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, non è affatto consigliato, perché perdi la modifica, però si puo fare:
    ecco i 2 modi:

1)Recovery>Configuration>Disable M33Updater;
    -Impostazioni>Aggiornamento di Rete (serve la connessione wi-fi)
    2)Rifarsi il kit pandora+cementerio, una volta inserita la pandora, selezionare l'opzione che riguarda l'installazione del FW ufficiale sony
  6. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Non hai capito allora...lui vorrebbe una Psp con 2 firmware diversi da poter selezionare a piacimento...Come nel Pc dove si possono mettere 2 partizioni nello stesso tempo, esempio: schermata principale appena ecceso il Pc, si può scegliere per esempio tra Window XP e Window 7...
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non si può fare nulla di tutto ciò ma ci sono software che abilitano il psn anche su cf..
  8. .Zeus

.Zeus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah bè, allora la risposta è NO.

ecco ci manca soltanto che ti fanno installare due sistemi operativi contemporaneamente nella PSP e Boom!!:rotfl:

comunque ci sono alcuno plugin che fanno abilitare il PSN anche su CF, o sennò basta aspettare una nuova relase:asd:
  9. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Però se non erro una volta si saldava un Chip su Psp che poteva avere 2 Firmware diversi...ma pare di averlo letto da qualche parte.
  10. hippo96

hippo96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    haha! invece si può! con la time machines! ovvero ti fa il cf sulla memory!
  11. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Si hai ragione. Ma io personalmente non avendolo provato non conosco la sua funzione.
  12. DDDAndrea

DDDAndrea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si mi ricordo di aver usato la time machine quando ho crakkato la psp e di essere riuscito ad entrare nello store perke riuscivo a mostrare allo store un firmware ufficiale...come si fa adesso? ho gia provato a fare un cerca e sulla time machine non dice niente... mgari un tutorial... cmq per ora sembra ke sia possibile solo giocare online con certi giochi ma non è possibile scaricare niente. cm posso fare?
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ehm.. lo store non ti fa aggiornare obbligatoriamente all'ultimo firmware? E poi addio TM.. o sbaglio?
  14. .Zeus

.Zeus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il time machine?:rotfl:

ma quello è vecchio! adesso non funziona piu, non ci puoi mettere il firmware 6.10!

ci ho provato proprio adesso, apparte che funziona male, ma del >PSN proprio non se ne parla!

aspettiamo una relase:asd:
  15. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Però sarebbe curioso avere una Psp che ha 2 firmware diversi se ci pensate...sarebbe molto comodo...