1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La debolezza di 360 non avere il blue

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da cesco80rko, 20 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    si ma ff è un gioco dove e possibile dividere in parti....e diviso in modo che ogni disco sia una cosa a se...se ho capito quello che intende ConteZero non è sempre possibile far si che i dischi siano indipendenti tra loro....
    e cmq final fantasy 7 son 3 cd ;)
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ... la mia non è una certezza perchè non ho dati certi ma mi baso sull'esperienza e provo a trovare un risposta ;)

visto che Blue Dragon permette di rivisitare le zone già viste nei vecchi dvd deduco che la necessità del multidisc sia dettata dai filmati e non dal gioco nudo.
    credo che il discorso sia questo... se devo farci stare 4 di gioco e 9 di filmati e il mio spazio massimo è 7 non posso sommare 9+4 e farlo stare su 2 dvd ma dovrò re-incollare il gioco ogni volta... quindi 4+3 4+3 4+3...
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    forse chiedeva se le due versioni sono uguali o la versione per PS3 sarà fatta in modo diverso da quella per la Xbox360
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sarà per questo che non puoi incontrare Yuffie prima di un certo punto o che il palazzo della ShinRa è disponibile solo in alcuni momenti.
    Se ci fai caso in questi giochi avviene sempre un qualche evento che ti preclude l'accesso a certe aree (cioè l'area viene distrutta/diventa irraggiungibile/cambia).
  5. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    conte ma tu hai ragione:
    è chiaro che possiamo ipotizzare tutte le possibli situazioni in cui lo swap di DVD diventa fastidioso, ma questa nn è la realtà di oggi nell'immediato per cui perchè preoccuparsene...;)

l'esempio delle macchine è ovvio che ci sta....ma hai estremizzato una situazione da anno 2352, e nn credo che fino ad allora si siano tenuti i DVD....anzi a pensarci bene neanche i BR... :)

hai ragione anche sulla questione ps2.....ma quanti anni sono passati da quel momento?

è chiaro che gli atenti ps3 godono di una "chicca" in più.....diamine l'hanno pagata....e quanto l'hanno pagata...
    nn ha senso paragonare 2 oggetti che hanno costi diversi e che inevitabilmente offrono servizi diversi....(sarebbe come paragonare un auto full optional con una versione base IMHO)

detto questo, quello che voglio far capire è che se un "domani" esce su 360 un fantomatico gtaV su 2 DVD, credi che la mia esperienza di gioco sia così diversa dalla tua solo perchè è su un disco solo?;)
  6. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, ho formulato male la domanda:sorry: Qualcuno mi sà rispondere?
  7. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    uguali
  8. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    io penso che il blue ray sia indispensabile per alcuni giochi.

p.s: se la versione di pro evolution 2009 o 2010 per ps3 sarà di 25 gb o piu come si farebbe a farlo giare su un 360?
  9. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    la versione ps3 sarà di 25 giga perchè tanto è grosso un BR, mentre la versione 360 sarà identica occupando 9 giga;)
  10. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cazzata,un gioco come pes non raggiungerà mai i 25gb,almeno non in questa gen

altri giochi invece ci arriveranno,e prima o poi le sh se ne renderanno conto
  11. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    appunto....è una cazzata....pur nn raggiungendo quelle dimensioni dovranno occupare il BR no? o lo lasciano vuoto?
    questo intendevo
  12. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa giancarlo, ma stai chiedendo se per esempio le 3 versioni per le 3 piattaforme sono sviluppate singolarmente e separatamente dall'inizio alla fine da 3 diversi team Rockstar (come per manhunt2;) ),

oppure se è un porting della versione da una console all'altra?

mah io ho letto che rockstar north e san diego lavorano congiuntamente a questo titolo, e quindi le versioni imho vanno in parallelo. l'unica cosa brutta è che ci mettono un pò di più a programmare per 360 perchè devono far stare tutto su un dvd. in ogni caso l'uscita è contemporanea per le 2 versioni.
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    GTA IV viene sviluppato da due gruppi in due luoghi distinti.
    I team sono in relazione perchè i titoli dovranno avere gli stessi contenuti, ma ognuno è libero di ottimizzare e scrivere il codice come gli pare.

@Cardios: Il problema "qui ed ora" non ha importanza, la XBox360 deve campare altri due anni ad essere cattivi, altri tre o quattro a dare il beneficio del dubbio a Microsoft... in 3 o 4 anni la situazione sarà sempre la stessa ?
    Ricordiamocelo che sono console e non PC, non puoi fare un discorso a breve o a medio termine.
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Oogabada ti ha appena chiuso un thread uguale e tu l'hai subito riaperto?

report
  15. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    premesso che non ho pagato solo il bluray.... ma anche il cell e il wifi (che ho pagato 80 euro sulla 360), ritengo che la crescita delle dimensione dei giochi sia fisiologica. forse ci vorranno 2-3 anni ma saranno necessari più dvd...
    quindi il bluray è un vantaggio oltre al fatto che mi godo i film in hd e non è poco.
    non solo la qualità del lettore bluray e molto migliore dei dvd della 360 (ne ho cambiate 4 e sono dei catorci rumorosi), la stessa qualità di immagine (stesso tv e stesso film) è migliore su ps3...
  16. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io non capisco perchè continuate ad aprire 3D su argomenti triti e ritriti....
    Per di più senza volontà di aggiungere nulla di costruttivo.
    Altra cosa grave è vedersi un 3D chiuso e poi riaprirlo, significa infischiarsene del lavoro di un mod.
    detto ciò 3D chiuso e utente sanzionato.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.