1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

passare da nat moderato a nat aperto

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da daniele_82, 24 Dicembre 2009.

1. daniele_82

daniele_82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi....potreste per favore darmi una mano...possiedo la connesione adsl di vodafone(vodafone station), e sia la play3 che la xbox360 mi danno nat moderato sul live....come devo fare per passare al nat aperto???'per favore aiutatemi....grazie daniele :)
  2. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    In teoria dovresti aprire le porte del modem.
    # TCP 80
    # UDP 88
    # UDP 3074
    # TCP 3074
    Ma con station non saprei proprio come aiutarti.
    Aspetta qualcuno di più esperto che saprà aiutarti :)
  3. miky88

miky88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao daniele anche io ho la vodafone station e la procedura per aprire il nat e la seguente:
    inanzitutto devi impostare l ip della console manualmente(xke la vodafone station assegna l ip in base a cm accendi la periferica)io ho ftt cosi
    ip 192.168.1.14
    sm 255.255.255.o
    gateway 192.168.1.1

fatto cio devi entrare nella vodafone station, scrivendo nelle barra indirizzi del tuo browser internet 192.168.1.1.
    nella sezione firewall troverai la voce PORT FORWARDING ed e qui che puoi aprire le port relative al nat che ha gentilemte ricordato jobba

NB ricorda che dove t chiede l ip delle porte da aprire devi inserire quello della console, xcio devi mettere l ip manualmente sulla xbox

spero di essere stato chiaro per qualsiasi altra cosa basta chiedere
  4. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io ho fatto cosi con alice ed è diventato aperto solo che il giorno dopo era di nuovo moderato,perchè?
  5. miky88

miky88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bhe con alice per aprire il nat e necessario andare nelle impostazioni pppoe e mettere nome utente e password che sono rispettivamente

nome utente: aliceadsl

password: aliceadsl

e cosi il nat si apre e ricorda di lasciare l ip e il dns in automatico;)
  6. daniele_82

daniele_82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,quindi i dati che mi ha dato Jobba87,dovrei metterli nelle impostazioni del modem...solo che andando al browser internet 192.168.1.1. mi da da inserire inizio porta interna,fine porta esterna e protocollo e poi semper nella stessa riga mi da inizio porta interna e i fine porta esterna....quindi nn ho capito bene come fare....potresti aiutarmi ancora grazie.....:)
  7. miky88

miky88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sia inizio porta interna che esterna ecc inserisci sempre lo stesso numero l impostazione che deve cambire e il tcp o udp e ricorda che l ip deve essere quello della console che devi aver impostato manualmente
    spero tu abbia capito se non e cosi chiedi pure:D
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    e la 53 TCP ed TCP??????????
  9. miky88

miky88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io la 53 non la utilizzo e il nat e aperto comunque
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    la 53 lo dice la microsoft, probabilmente (a te) la apre upnp in automatico e tu pensi di non utilizzarla ma difatto la utilizzi

leggi bene.... e' come dico io:D
    http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/908874/it
  11. miky88

miky88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi sono sbagliato nell esprimermi volevo dire che io nn ho dovuta settarla
    grazie per avermelo fatto notare;)
  12. daniele_82

daniele_82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao....scusami se ti chiedo ancora ma nn sono molto pratico per quanto riguarda questo genere di cose...quali sono i valori ad andare ad impostare all'inizio porta interna, fine porta esterna???poi mi da 3 tipi di protocollo da poter selezionare: 1: tcp/udp 2: solo tcp
    3: solo udp......aiutatemi perchè alcune volte il live va lento di brutto e vorrei proprio risolvere questo problema....grazie anticipatamente
  13. miky88

miky88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    # TCP 80
    # UDP 88
    # UDP 3074
    # TCP 3074
    vedi affianco ad ogni numero ce scritto il protoccolo da aprire quindi scrivi il numero da porta iniziale e quella finale e selzioni protocco udp o tcp o tcp/udp in base a come scritto qui sopra e il fatto che vada lento dipende dal fatto che magari stai scaricando qualcosa ma n dipende dal nat
    il nat influisce sul fatto di interagire con gli altri giocatori ma non con la velocita di connessione
  14. ItNS GIPPO ltd

ItNS GIPPO ltd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao raga io ho un problema con la vodafone station pero con il wifi.

il problema e che quando mi connetto con l'box 360 via wifi la mia nat e ristretta
    come posso farla passare aperta?
    grazie in anticipo
  15. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema di daniele...qualcuno riesce a darmi una mano??? non riesco ancora a risolvere...mi dice che la porta 80 è utilizzabile solo con il protocollo web e poi mi azzera tutto :(
    è importante perchè con alcuni miei amici non riesco a fare party, forse perchè anche loro con nat moderato... :lalala:
  16. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    upppppppppp nessuno mi aiuta?:(
  17. dodoga

dodoga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stesso problema con fifa 2011 ultimale team da lo stesso problema mentre gioco cade e mi fa ritornare sulla schermata iniziale come possibile la xbox è configurata con ip manuali e dns manuali come posso fare aiutatemi sono disperato, quasi quasi, spezzo il gioco
  18. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ho provado ad impostare manualmente l'ip sulla xbox,risultato:problemi di NAT.
    mentre se lascio tutto in automatico,il NAT rimane aperto.come è possibile?

Domanda:in questo periodo sto giocando a FORZA 3
    ho notato che ci mette parecchio tempo ad aprire le sessioni (sala d'attesa) multiplayer.è normale che ci metta almeno 50secondi?
    uso la VS. :)
  19. Fede_Saltafossi

Fede_Saltafossi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi...allora io alice gate2....il problema mio è sempre lo stesso....il nat moderato e nn aperto...quando gioco sulla 360 ad halo 3 mi fa sempre notare ke il nat è moderato ke aperto è meglio bla bla bla....il fatto è ke io già girato un sacco di forum in dicono cosa fare di aprire le porte con tt quelle sigle e numeri...ma io ke di router nn ci capisco una mazza nn so cmq cosa fare....l'unica cosa ke ho capito ke devo andare sulle impostazioni del pppoe ma da lì cosa devo fare????!!!! Vi prego aiutatemi! Grazie in anticipo! :)
  20. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    allora ascolta un accanito giocatore online cn alice funziona cs praticamente intanto se vuoi giocare bene usa il cavo ethernet e nn il wi fi poi entra nelle impostazioni della xbox e inserisci pppoe nome utente aliceadsl pasword aliceadsl e lascia tutto in automatico e stai apposto x giocare online cn nat aperto poi se hai alice attiva l"opzione internet play che ti migliora le prestazioni del gaming online e ti passano il profilo in modalita fast x il gaming multyplayer detto questo il gioco e fatto ultima cs aggiornati cn modem di ultima generazione