1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La debolezza di 360 non avere il blue

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da cesco80rko, 20 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cesco80rko

cesco80rko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora per fare un gioco di una 50 d ore occorono 4 dvd per la super grafica vedo lost odyssey con ps2 un final fantasy con 100 ore in un dvd ci stava la super grafica ecc a bisogno di spazio sfido chiunque a dire che il blue ray non serve ora nella next gen è super inportante.

Continuate voi a canbiare i dvd(360)
    Io non lo mai fatto con la ps2 e non iniziero di sicuro con la next gen

SUPER PS3

--------------------------------------------------------------------------------
  2. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ????:confused: :confused:

(ps. con la ps1 i dischi li cambiavi però;) )
  3. cesco80rko

cesco80rko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma si procede non si indietreggia
  4. BLACK1985

BLACK1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grande ps3...la gioia mia si tuuuuuuuuuuu
  5. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    dai ragazzi finiamola con questa inutile console war...

i multi disk nn inficiano nè la grafica ,nè la bellezza di un gioco, e nè tantomeno la pazienza dell'utente...

ad ora solo 2 titoli ne hanno bisogno, e tutti e 2 sono jrpg (e tutti noi sappiamo quanto preme ai jappo la computer grafica...:rolleyes: )

fossero stati filmati in real time molto probabilmente avrebbero riempito un solo disco (qualcuno ha detto mass effect?)...
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Intanto questo è il classico flamebait (anche perchè la XBox360 qui non ha ruolo).
    Detto questo, Cardios hai torto.
    Un titolo non lineare (alla GTA) in cui sei costretto a mettere un pezzo di città in un DVD ed un altro pezzo di città nell'altro non è pensabile, e allora che fai se la città fra texture ed architettura occupa più di 7 Gb ?
    Fai cambiare disco ogni volta che attraversi un ponte ?
  7. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si è vero...ma non credo che cambiare disco significhi per forza indietreggiare.....
    comunque non voglio difendere 360 assolutamente....una macchina fatta in fretta e furia.....così in fretta ma osì in fretta.......che appena la accendi si brucia subito .....senza supporto hd per dimezzare i tempi....ecc.
    mentre ps3 è fatta con (mooooooooooooooooooolta) calma.......e infatti è provvista di tutto ciò che serve.......;)
  8. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ahaha e ti pareva che avessi torto...:D

a parte che nn mi sembra che gtaIV sia stato annunciato multidisk (o mi sono perso qualcosa?)

e poi è chiaro che il multidisk si fa con rigore.....gli artifici con cui si evitano situazioni come quella che tu hai descritto ci sono e li metteranno in pratica...

ti cito quello che ha detto Swrdmstr su blue dragon:
    :)
  9. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    ma voi avete capito cos'ha scritto:confused: giuro, non ho capito! intuisco che mancano delle "h" dei verbi "avere" (e che ci sono delle "n" di troppo)
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, ma GTA è solo un esempio di gioco "open roaming".
    Non ho parlato esplicitamente di GTA IV.

Se sono attuabili...
    ...come ho già detto, se hai un gioco di simulazione alla Gran Turismo con 1600 macchine e le macchine non ti stanno tutte su un supporto non è che puoi esimerti dal cambiare disco se capita che la Ford Ka è sul supporto A e la Cappuccino è sul supporto B e tu devi correre con la Ka e battere la Cappuccino.

Si, basta COPIARE il contenuto del supporto 1 sul supporto 3, ma così facendo togli spazio al supporto 3, vedrai che alla fine tutto quello che c'era nel supporto 1 non puoi metterlo nel supporto 3, perchè altrimenti non ti resta spazio per metterci niente di nuovo, solo copie di quello che c'è nei supporti precedenti.
  11. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Penso che l'unico difetto della Xbox360 rispetto alla PS3 sia il fatto che quest'ultima sia impostata di più al mediacenter che alla console.
    Il blu-ray non penso sia un problema anche perchè esistono gia i lettori HD-DVD esterni, e chi lo sa... magari usciranno anche Xbox con il lettore interno.

P.S. Comunque questo thread mi sembra proprio da console war, sarebbe molto più adatto alla sezione che purtroppo è ancora chiusa.
    @ i Mod: non è che si sa gia quando apre quella sezione?

P.P.S. Non sono un mod però vi consiglio di non flammare perchè con un tema così siamo sul filo del rasoio, mi raccomando...
  12. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma non possono fare i giochi sull'hd dvd...io cerco di farlo presente sempre;)
  13. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    microsoft ha più volte smentito la possibilità di giochi su hd-dvd
  14. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    aha..... :D
    sempre informato sono :rolleyes:
  15. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    una piccola domanda. Ma gta IV sarà multipiattaforma giusto? oppure faranno una versione per ps3 e una per xbox 360?
  16. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma tu sai cosa vuol dire multipiattaforma?
  17. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    dai conte su....nn facciamo i pignoli a ribattere parola per parole, frase per frase, virgola per virgola...;)

ho citato gta IV proprio per citare un gioco free roaming che, seppur incredibilmente vasto e nn lineare (appunto alla "gta" :p ) nn abbisogna di ulteriori dischi (salvo clamorose dichiarazioni future)

e se proprio gtaIV nn ha bisogno di spazio in più.......che genere di gioco invece lo necessita? (ovviamente fanno eccezione i filmati prerenderizzati....)

cmq tornando a prima,è ovvio che, laddove attuabile, lo swap deve essere posto in maniera intelligente e in modo tale da nn pesare all'utente....

cioè boh...giocare a final fantasy VII su 4 cd nn ha mai sconvolto nessuno, anzi proprio questo è uno dei giochi più belli della storia videoludica.....capito cosa intendo?;)

fidati che quando avrai un gioco con 1600 macchine nn staremo più neanche parlando...:D :D :D
  18. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Impara a scrivere in italiano invece di scrive le solite boiate trite e ritrite...
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, GTA stà su un DVD, ma non sappiamo se ci stà perchè ci stà o perchè devono farcelo stare, detto questo l'esempio dei giochi d'auto rimane e non ti preoccupare che andando avanti nel tempo le cose sicuramente cambieranno... infondo nessuno riusciva a pensare ad usi del DVD se non per i filmati ai tempi dell'uscita della PS2, eppure oggi non è che ci siano molti giochi - per PS2 stessa - che si possano ridurre sotto i 2 o 3 GB.
  20. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo che lo so
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.