1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavenly Sword

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 7 Settembre 2007.

1. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io son rimasto veramente affascinato da questo gioco, è pura poesia

dalle musiche ai personaggi, dalle espressioni dei volti agli ambienti "dipinti" quasi ad acquerello, fenomenale

i combattimenti sono freneticissimi e molto tecnici, alla faccia di chi diceva che premendo i tasti a caso si arrivava alla fine illesi, provate per credere, si tirano i gambini in 3 minuti eheh

la fisica è implementata benissimo, il giusto, nn troppo invadente ma fa da contorno in modo fantastico, l' ambiente come dice katadani e reso realisticamente, con oggetti e suppellettili che si rompono, si spostano e possono essere usati in modo armonioso

l' unica pecca che posso riscontrare finora è la differenza di volume tra le voci e la musica, forse un po troppo marcata a favore di quest' ultima, ma è proprio cercare il pelo nell' uovo

ah, curiosità, c'è il doppiatore di tom selleck (magnum p.i) tra i personaggi (è la voce del ribelle del gruppo di nariko quando all' inizio scappano) e proprio il doppiaggio mi sembra di ottima fattura, espressivo e molto evocativo. molto curate sono anche le voci durante i combattimenti, anche se la prossima volta che chiamano put**na (insulto completamente sdoganato visto l' uso massiccio che ne fanno i cattivoni eheh) nariko gli strappo il cuore :D

nn so che altro dire, proprio "poesia" forse è il termine che per me descrive al meglio l' esperienza di giocare a heavenly sword

p.s.
    la resa dell' acqua e in particolar modo delle cascate di contorno all' ambiente è la più bella che ho mai visto in un videogame, pc compreso
  2. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    :eek: :eek: :eek: ma allora non avevo capito male!!! anche a me, durante un combattimento mi era sembrato di sentire quella parolina, ma ho pensato "seee..figuriamoci se mi hanno detto puttana..":D Azz ora che lo so, il prossimo che si azzarda a dirmi quella parolina gli faccio un colpo speciale(tasto cerchio:D )..:D
    Cmq hai ragione..questo gioco è poesia..
  3. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    finora m'è capitato di sentire: "puttana", "cagna", "primitiva bastarda", con un netto vantaggio in termini d' uso per il primo insulto eheh

e la caratterizzazione dei personaggi? vogliamo parlarne? da serkis che recita come in un film (è un grande st' uomo) agli scagnozzi ironico/deviati, micidiali, una recitazione da film hollywoodiano (e nn esagero)

nn ho ben capito in base a cosa da le 3 sfere dorate quando si completa un "paragrafo". alcuni paragrafi li ho completati con tutte e 3 le sfere, altri anche con una sola, mentre lo stage con kay con la balestra assolutamente zero eheh, nn avevo ancora preso la mano col sistema di mira col sixaxis

fortunatamente si possono ripetere gli stage quando si vuole e dopo un po che si gioca anche la mira col sensore di movimenti regala soddisfazioni incredibili. provate a colpire con una freccia uno nelle balle o in un occhio ghgh
  4. al404

al404 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se tanti di voi sono dopo 3 ore alla fine del secondo capitolo 7 ore di gioco mi sembrano plausibili, se lo noleggi lo finisci in un week-end
  5. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ah certo se ti vuoi perdere il 50% del gioco riesci quasi sicuramente, come il 90% degli "ultimi" giochi usciti da half life epsiode one in avanti

ma li va a gusti, un capolavoro come questo io me lo godo centimentro per centimetro, figurati che tante volte mi trovo a far camminare nariko anzichè farla correre solo per poter vedere le innumerevoli animazioni della protagonista e le reazioni dei nemici

poi sicuramente lo rigiocherò più volte per scovare ogni minimo bonus, addon e mossa speciale ;)
  6. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Esatto..è quello che faccio anche io(e come sculetta:perfetto: )..le tre sfere le da in base a come ti comporti durante la sessione, ad esempio in base a quante volte vieni colpito(credo)..e cmq tranquillo, anche io al livello con Kai(dove devi cecchinare con la balestra i nemici che cercano di avanzare) ho preso ZERO sfere..ma ora la so padroneggiare un pò meglio..

PS: ma le combo aeree, sono quelle da usare quando i nemici ti scaraventano in aria e devi muovere il sixaxis e premere determinati pulsanti in dterminate configurazioni(attacco da lontano, attacco forte ma lento ecc..), giusto?
  7. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    eh bella domanda, sinceramente ieri nn mi sono soffermato sulla lista delle combo e sono andato un po "alla cazzo" eheh, troppa scimmia di giocare

l' unica che nel tutorial viene spiegata è il "recover" quando sbattono nariko per aria e lei si riaggancia con la catena (ficherrima anche sta mossa, eheh quando si riesce ad eseguirla mi ricorda tanto quando da piccolo vedevo kenshiro far saltare in aria i nemici, eheh, stessa soddisfazione), per le altre è meglio far rifermento alla liste delle combo e, almeno per me, vista la complessità di alcune e l' altissimo numero di quelle a disposizione, anche a tanta tanta pratica lol

adesso che ci penso ieri poi nn ho piu neppure guardato le tonnellate di bonus che si son sbloccate e, dico la sincera verità, nn so neppure se ho salvato... nuuuoo che sfiga, dovrò rifarmene un pezzo ghghgh ;)
  8. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Non ti preoccupare, perchè il gioco salva in automatico:D
    Cmq, le combo aeree dovrebbero essere quelle mentre ti scaraventano in aria e tu reagisci muovendo il sixaxis..si si, dovrebbero essere proprio quelle..appena esco da ":banana: lavoro:banana: ", non vedo l'ora di riprendere in mano il joypad e provare queste nuove combo..UN SACCO BBBELLO!!!
  9. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'ho comprato:winner :clap-clap: sono appena tornato, appena finisco di pranzare ci gioco:D
  10. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che ricordi!! Magari facessero un gioco di Ken fatto come si deve su ps3!!
    Cmq tornando OT mi state facendo venire voglia di comprare questo gioco
  11. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    a me ancora non è arrivato GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR..maledette poste italiane posti e corrieri vari!! :D
  12. Fantaman77

Fantaman77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    OT c' è il suo nome è Hokuto no Ken- piacchiaduro 2d jappo! ;) / OT
  13. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Per un possessore di PS3, farsi scappare questo gioco è un delitto:D
  14. lwrand

lwrand Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    La cosa più scandalosa è che, quasi la totalità dei siti di review, lo considera un gioco da 8/10. Onestamente il gioco è come se parlasse da solo e se potrebbe mangerebbe Ninja Gaiden Sigma a colazione.

Sempre parlando di critiche ricevute, la cosa più triste che ho letto: "Non è un gioco innovativo". Adesso se questo non è innovativo allora il problemi sono due o:

1) hanno il cervello in retromarcia;
    2) sono pagati da Microsoft.

Propendo nettamente per la seconda :eek: . Nel mentre il tipico boxaro sta piangendo lacrime amare perchè la PS3 costa troppo e vorrebbe prenderla (ma non lo dice!).
  15. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Anche secondo me, questo gioco sovrasta ninja gaiden sigma(Darkninja permettendo..eheh)..io li ho entrambi e devo dire che ninja gaiden è fantastico..ma questo heavenly sword lo supera in tutto..PER ME è un vero capolavoro, anzi, è IL PRIMO VERO CAPOLAVORO per PS3 capace di far impallidire qualunque altro gioco dello stesso genere uscito fin'ora..ripeto questo è solo il mio punto di vista..a me piace anche di più di God Of War 2..:perfetto: IHMO
  16. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sono assolutamente d' accordo, tranne che per god of war

per me son due giochi diversi, HS mischia il gameplay di god of war con lo "sciaratto" di un dinasty warrior tirando fuori un "frappè" veramente notevole

il mitico kratos secondo me fa un genere a parte, qui in hs abbiamo frazioni anche di shadow of the colossus, di stranglehold, di ninja gaiden, insomma, penso che si veda che son rimasto entusiasta eheh

bello, poetico, appagante, da mascella spalancata :clap-clap:

e sono ancora al lavoro caxxo caxxo caxxo :inkazzato:
  17. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    In effetti hai ragione..sono due giochi diversi..:sorry: cmq io adesso stacco e vado a casa a fiondarmi su Nariko..eheh..:clap-clap:
  18. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    piccola notazione per chi può interessare: arrivato al capitolo 6 (che credo sia l'ultimo), personalmente posso dire che i primi 4 capitoli (al di là di tutti i pregi ecc.ecc. bim bum bam) non mi avevano fatto esattamente gridare al capolavoro dal punto di vista del gameplay (e sottolineo, solo da questo punto di vista), visto che mi sembrava troppo simile a GoW (corridoio > arena > corridoio > scontro con boss, sequenza di tasti da premere al momeno giusto per attivare scenette ultrafesciòn ecc.ecc.) e l' IA dei boss un pò troppo lineare ( si tratta di capire quale tattica usano ed aspettare il momento giusto per contrattaccare, poi si tratta di ripetere questo balletto fino alla fine dello scontro)....
    detto questo...dal capitolo 5 diventa un altro gioco: per chi è già entusiasta adesso, credo che il capitolo 5 rappresenterà la summa del genere action su una qualsiasi console...non riuscirete a staccarvi dal monitor....semplicemente coinvolgente...inoltre, anche per quanto riguarda scontri con boss, nel capitolo 6 qualcosa cambia...finalmente il livello di difficoltà si alza e la tattica "pigia tutto che alla fine distruggi tutto" davvero non serve più a nulla...dovrete imparare a padroneggiare le combo in maniera quasi perfetta direi

buon gioco:D
  19. sonaro

sonaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    purtroppo devo ammettere ch e' pieno di tearing, v sync e scatticchia di brutto e qui nessuno puo' dire il contrario(chi dice il contrario e' nel torto e lo sa) lo scrivono pure nelle recensione a gioco completato quindi:(
    per il resto gioco molto bello,finito e subito portato indietro :clap-clap:
  20. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ahahah ma nn scherzare neppure

complimenti per esserti goduto il gioco così approfonditamente da ridarlo indietro il giorno dopo l' uscita :perfetto:

p.s.
    ah, il v-sync è la tecnica che serve proprio per eliminare il tearing e complimenti anche per la coerenza:

;)