1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema BAN Socom - Possibili soluzioni?

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da Everburn, 23 Dicembre 2009.

1. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo problema l'ho già sollevato in altri ambiti e ora cercherò aiuto da voi e da questa comunità nel trovare una soluzione.

( sò che sono ridicolo non vi preoccupate)

comunque mi presento sono everburn e sono un giocatore accanito di SOCOM ( socom ahahahaha) si ebbene si.
    così come una piccola e ristretta comunità ( italiana) ci ritroviamo a fare i noob online ogni giorno su questo sottovalutato titolo da più di un anno a questa parte

ora ultimamente dopo mesi e mesi, finalmente gli slant six ( creatori del gioco) si sono decisi a far uscire questa benedetta espansione, prima per il settore americano e poi per il settore europeo ( cosa che ancora oggi non se ne vede il motivo, in quanto i videogiochi dovrebbero funzionare per tutti alla stessa maniera, dato che siamo liberi " dal concetto delle regioni) comunque molti giocatori di SOCOM ( tra cui io non sono presente) decisero follemente di spendere 38 dollari per comprarsi gioco e DLC americano, in quanto il DLC americano su gioco europeo ( su blueray non funziona)

già folli e malati, hanno iniziato a giocare sia con l'account americano che con l'account europeo, e chi ha fatto ciò si è ritrovato inevitabilmente bannato.

ovvero chiunque abbia giocato il GIOCO americano, con il suo account europeo ( e capiamoci comprato LEGALMENTE) è stato bannato lo stesso anche se la play utilizzata è la stessa..

ora io non sarò un genio dei regolamenti e in generale l'esempio di onestà... ma sinceramente mi sembra ridicolo... perchè qui non si stà parlando di un furto ma semplicemente di un europeo che ha comprato un gioco americano...

conclusione.. apparte l'aiuto di spargere la notizia e dire " oh qualche sfigato che gioca a socom è stato bannato" la mia è una richiesta di un serio aiuto nel giusto percorso da seguire ( link di dove si può postare.. dove si può far rivalere seriamente questa storia) e cercare di far riabilitare i loro nick, cosa che sinceramente già da ora mi sembra assurda...

in breve già ci fanno pagare per i DLC ora ci bannano pure perchè non li compriamo con l'account che dicono loro? non bannano chi utilizza i glitch per fare più uccisioni come fà microsoft? e ora mi vengono a raccontare che bannano gli account di chi compra con soldi propri i giochi? pura FOLLIA!
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2009
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Mi spiace per la situazione e da giocatore di vg ti capisco, tuttavia devo ricordarti che quando sottoscrivi i tuoi dati di accesso al psn, c'è un regolamento con una voce che fa riferimento proprio ad eventuali dati scorretti.
    In pratica, anche se è un motivo banale, sei o siete stati bannati proprio perchè aveve usato dati falsi per iscrivervi e usando questi dati falsi siete entrati in possesso(qui viene la parte illegale) di features come DLC e Giochi altrimenti(in via temporanea) inaccessibile per il vostro account europeo.
    Morale della favola, anche trovando un organo cui fare ricorso il risultato sarebbe che sei tu dalla parte del torto(nonostante tu abbia regolarmente pagato, lo so sembra banale ed ingiusto ma è così)
    PS: Edito il titolo e sposto di sezione
  3. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ora io mi domando.

Siamo così onesti e fiscali sotto questo punto. ( che poi sony mi deve chiedere come ha fatto a verificare che i dati del possessore dell'account americano non siano veri) un confronto con quello europeo? E se in famiglia sono tre fratelli? Che facciamo banniamo il fratello europeo perchè ha giocato il gioco del fratello americano presente sulla propria XMB?

Cioè il fratello europeo si è fatto una partita con il gioco del fratello americano e viene bannato? Allora vietami di far partire l'account da un altro account del PSN o da una altra ripartizione e hai ragione.. che facciamo lasciamo le trappole in giro?

Ed inoltre capiamoci, fosse stato bannato l'account del giocatore americano, avresti avuto ragione ( sony anche perchè questo capiamoci non è il caso dei tre fratelli....XD), ma qui è stata bannata tutta la play! Anche l'account europeo e sull'eula non mensiona a una possibilità di non giocare da europeo con i giochi comprati sul PSN americano? ( o sbaglio?) ( e i dati di quello europeo sono giusti)

Detto ciò da videogiocatori ci capiamo.. ma io mi domando come sia possibile che chi utilizza e sfrutta i bug&glitch ( magari anche su COD) non venga bannato come fà anche microsoft ( scelta discutibile) ma comunque almeno punito, mentre gente che spende e ricompra un gioco da capo si, è ridicolo.

Comunque nel caso vorreste fare i controlli o semplicemente raccontare la storia i nomi dei tre account sono :) ma ce ne sono veramente tanti altri... solamente che di questi " ho ottenuto da "loro" il permesso di parlarne" e di raccontare la loro storia

Europei:

X_GreenMonkey_X
    x-_t3n4c_-x

Americano

L-GreenMonkey-
  4. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    domandina rapida....hai giocato con i DLC con l'account europeo prima della data d'uscita?????

se si hai la risposta del ban
  5. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Quoto.

Comunque caro, anche io ho Socom da ancora prima che uscisse (Comprato dallo Store Americano ancora prima che uscisse in Europa ;)) poi l'ho un pò abbandonato ma molti miei amici sono rimasti (Zero__Uccisi, ThroughDeat,Final-Riku ecc) e comunque noi abbiamo il gioco in americano e giochiamo tranquillamente con l'account EU. Il ban è dato, come dato da ale, dal fatto che ci hai giocato troppo presto probabilmente... Non sò come aiutarti...
  6. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la questione è questa il DLC In italia ancora non è uscito e deve uscire... esce il 7 Gennaio...

e quindi fino al sette gennaio tutti sono a rischio ban? tutti queli che tuilizzano il gioco americano con l'account europeo? sinceramente per me è ridicolo:asd::asd:
  7. KobeBryant

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Sinceramente è ridicolo che tu hai detto di essere americano e invece non lo sei :)
  8. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    ma anche no,visto che tu con l'account europeo per ora non puoi comprare i DLC.

sarebbe stato piu' furbo se tu fino alla data d'uscita gli avresti giocati solo con quello americano.
  9. Buzzurro

Buzzurro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ma penso che la questione non debba vertere sul giusto o l'ingiusto ma piuttosto debba dipanare le seguenti questioni:

- Siamo sicuri che il ban sia dovuto a questo motivo? Chi ce lo dice?
    - Nel caso il motivo sia il fatto che non si può giocare con l'espansione USA in Europa, siamo sucuri che dal 7 gennaio sia possibile farlo anche se il gioco è stato comprato nello store americano? O si richia lo stesso il ban? In poche parole qual è il meccanismo di controllo nazionalità? Di sicuro non è basato sull'IP geografico altrimenti non mi autorizzarebbe nemmeno l'accout USA
  10. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    qual è il meccanismo di controllo nazionalità? lo stesso account....
  11. Buzzurro

Buzzurro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, volevo dire:

Diciamo che dal 7 gennaio esce l'espansione in Europa, io comunque continuerei ad avere il gioco americano (che ho da sempre). a quel punto contunuo ad essere passibile di ban?
  12. KobeBryant

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    No, se esce in Italia lo puoi usare. Io ho comprato Socom al D1 americano ed ho giocato sempre con quello americano e non è successo niente. Poi il D1 Europeo sono passato lì. Ma poi che ti cambia usare l'account USA? Puoi comunque entrare nel canale Italiano...
  13. Buzzurro

Buzzurro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se devo usarlo fino al 7 poco importa, se lo devo utilizzare per sempre mi devo spostare tutti i contatti e diventa noioso.
  14. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Sinceramente se i giochi PS3 sono region free, mi sembra una cavolata enorme bannare per chi usa dei giochi presi all'estero.

E se il ban è conseguenza del falso account, anche io ho dovuto farmelo per scaricare l'espansione di Unreal Tournament 3, altrimenti non accessibile dai server europei per la versione americana del titolo.

Si mettessero daccordo!
  15. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Io credo che se magari ti rivolgi ad un moderatore del forum ufficiale playstation magari avrai una risposta piu' concreta e forse anche una soluzione al problema.
    Ma non è che vi siete passati le mappe? :lalala:
  16. Buzzurro

Buzzurro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quello che volevo appurare era anche questo, se qualcuno si fosse passato le mappe, ma dicono di no...
  17. Andreavedy

Andreavedy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, anche io ho il gioco Americano e sono Italiano. Quindi, che devo fare? Non giocarci? Dovrebbero bannare solo quelli che comprano i DLC in America ma non chi gioca con il gioco Americano con un account Europeo! E' come hai detto tu, è una follia! Io non ci credevo, ma adesso ho la certezza che la Slant Six e Sony fanno schifo.