1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sixaxis/Dualshock 3 vs Joypad Xbox 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da CJ_21, 24 Novembre 2009.

?

Cosa preferisci fra Joypad 360 e Joypad Ps3?

1. Sixaxis/Dualshock 3

37,4%
  2. Joypad Xbox 360

62,6%
  1. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    il pad 360 a parte la croce direzionale vince a mani basse su tutto secondo me.

il DS poteva essere un buon pad 10 anni fà, adesso lo trovo scomodo , poco ergonomico troppo leggero e con dei grilletti ridicoli.
  2. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Si, ma così la gente continua a non capire perché si consiglia una console rispetto ad un'altra. Meglio chiarire fra di noi, se si va sopra le righe si cancella e tutto come prima.
    Spero tu non ti riferisca a me perché non mi pare di averti mai dato del Fanboy. Anzi, tu hai dato del Fanboy M$ a me quando ho detto che Xbox 1 aveva parecchie belle esclusive...
  3. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ok mettiamola così:asd:
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Esame di coscienza? Non ti sembra di esagerare? Ma chi ti da questa confidenza scusa. Se ti incazzi per queste cose confermi tutto quello che vuoi smentire. Mi tiro fuori dal thread, ho risposto esaurientemente al topic e certamente non starò qui a fare l'avvocato difensore.
  5. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    No non intendo te, sai bene chi intendo, e poi io non ti ho mai dato del fanboy, se ti ricordi l'altro threwad sai a chi mi riferisco

Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Mai preso confidenze e mai le prenderò

Dico solo, prima di accusare gli altri, di pensarci due volte, perchè ci sono mille persone che dicono peggio, ma a loro non viene detto niente
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Chi?

Quotali e correggili
  7. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    :asd:

Comunque un altro vantaggio del Pad 360 è che ha l'attacco per le cuffie, e così non bisogna caricarle, perché quelle PS3 son per forza Blutooth.
  8. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Se facevamo questo sondaggio 2-3 anni fa avrebbe vinto il dualshock/sixasis tranquillamente, è evidente che pian piano gli utenti hanno aperto gli occhi...:asd:
    Per me pure il pad S della prima Xbox era meglio del DS, anzi dirò di più per me è il miglior pad che abbia mai provato, se non fosse stata per la scelleratezza di mettere lo slot delle merory card sarebbe stato perfetto.
  9. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Io nell'altro thread avevo già espresso il mio parer, ma per alcuni non si interviene mai
  10. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Segnala ogni volta che vedi interventi del genere e se ne discute.
  11. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    ok dalla peossima volta segnalerò, grazie dell'informazione
  12. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io che ho tutte e 2, e ho passato anni con il dualshock 2 della ps2, mi trovo molto meglio con il joystick della 360, seppur piu pesante, ma molto piu ergonomico. certo che però il dualshock ha un suo fascino ineguagliabile secondo me, ma meglio quello della 360, ci si gioca meglio. anche ai giochi di calcio secondo me, tutti dicono che per pes è meglio il dualshok...eppure io mi trovo meglio con l analogico sinistro piu in alto, parallelo ai 4 tasti a,b,x,y, con cui muovo i giocatori. se poi usate le frecce è un altra cosa, però x muoversi a 360 gradi è scomodo.
  13. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    ovviamente 360 per tutti i motivi citati da ooga, poi secondo me i discorsi sulla pesantezza sono sensa senso, io quando gioco di solito tengo il pad sulle gambe, non tengo i gomiti in aria a mo di gallina :asd:
  14. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    pesantezza e ergonomia sono soggettivi... dipende dall'abitudine... inizialmente il pad 360 mi pareva troppo pesante mentre poi mi ci sono abituato subito... gioco bene con entrambi però le frecce su 360 fanno ridere ai polli (io giudico INGIOCABILI letteralmente tekken 6 e giochi come pes su 360) mentre per i tps o per i giochi di guida (quelli dove si usano parecchio i grilletti) la ps3 perde di brutto... per il resto non ci sono grandi differenze
  15. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    io non ho provato il pad 360 ma mi attirano molto gli analogici concavi... cmq non voto.
  16. belfagor72

belfagor72 <B><font color=#3399ff>Magnifico Rettore dell'Acca

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ehm.. scusate l'attimo di saccenza ma essendo uno statistico non ho potuto far a meno di ridere leggendo le percentuali. In effetti qui si dimentica che il concetto di relatività deve essere sempre rispettato quando si effettua un sondaggio. 5 kili per un elefante di tre mesi non sono i 5 kili di un neonato umano di 5 mesi, 100 abitati in una superficie di 1000 mq non sono 100 abitanti in una superficie di 10000 mq, in parole molto semplici voglio dire che se il numero di chi possiede una xbox e' superiore al numero di possessori di una ps3 i risultati del sondaggio sono completamente sballati. ovviamente mi astengo dal dettare le formule corrette per un congruo calcolo statistico, senno' annoierei :)
  17. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    pad xbox 360,più comodo da usare
  18. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    ho votato il pad dell xbox perche mi trovo meglio essendo piu ergonomico anche se il d-pad è al disotto della ciofeca:(, ma anche quello della ps3 non mi da fastidio saranno i tanti anni di abitudine:asd:
  19. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Mah...sarà l' abitudine...io però mi trovo di gran lunga meglio nell' utilizzo del dual shock rispetto al pad Microsoft...a mio modesto parere il controller di casa Sony è molto più maneggevole e leggero...mentre trovo il rivale alquanto scomodo ed ingombrante, soprattutto nel gameplay di giochi calcistici...l' unica nota favorevole (ma frivola) riguardo a quest' ultimo è il design accattivante che propone rispetto al pad di Sony...
    Quindi il mio voto è in favore del dual shock3...ciao...
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    tu e ziel andrete d'accordo:asd:
    Comunque sono d'accordo con te;)