1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[PS3]Errore 80010201

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Bes7, 21 Dicembre 2009.

1. Bes7

Bes7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,

Ho un grosso problema con la mia ps3 con il collegamento al psn.

Parto dal presupposto che non ho mai avruto problemi del genere in un anno ma purtroppo domenica mi si è bruciato il router alice gate voip2 plus wi-fi e me lo hanno cambiato con uno nuovo uguale, dal cabio di router la ps 3 non vuole saperne di andare online ne con il cavo di rete ne con il wifi.

mi dice errore 80010201 e se faccio la verifica mi dice nessun cavo di rete, ma il cavo di rete c'è e i led delle schede di rete sono accesi entrambi, se provo con il wifi non trova nessuna connessioe wifi (bugie perkè con il portatile mi collego)

Ho provato tutte le impostazioni possibili immaginabili (Dns,ppoe, ecc ecc) ma proprio non và.

Nelle impostazioni del router non mi da nemmeno l'indirizzo mac della ps3.

Consigli?
  2. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    La maggior parte delle volte, quando sostituiscono un modem alice, ti danno un modem rigenerato (in una scatola bianca con alimentatore e cd).

A me è capitato due volte (avevo problemi con il wifi), prova a farti cambiare nuovamente il modem possibilmente con uno "non rigenerato" (scatolo rosso alice completo di cavetti ecc..).
  3. Bes7

Bes7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No il modem è perfetto e la scatola è compresa di cavetti e il wi fi con il portatile funziona
  4. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Verifica le impostazioni di rete dal PC vai su start , esegui , scrivi CMD e premi invio ...
    al prompt scrivi ipconfig /all e dovresti trovare le impostazioni di rete del tuo PC e del Router ,poi metti in manuale nella ps3, occhio solo a non mettere lo stesso IP del PC
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Purtroppo tutto quello che è stato scoperto e verificato su quel codice di errore è in contrasto con il fatto che tu abbia solamente sostituito il router.

Questo è quello che si può provare a fare.

1° Potrebbe essere un problema risolvibile mandando la console in recovery...(accendi la console tenendo premuto finchè non si spegne, riaccendi tenendo premuto e subito dopo accendi anche il controller, quando senti un doppio bip alza il dito), quando sei in recovery seleziona prima "ripristina impostazioni predefinite", poi "ricostruisci il file system" e poi ancora "ricostruisci database", riconfigura ex novo la rete e prova.

2° Potrebbe essere un problema hardware legato al controller bluetooth/wlan, riposizionando in modo corretto il flat che collega il board combo bt/wl di rete e facendo fare ben contatto al collegamento dell'antenna interna il problema potrebbe sparire, consigliato ripassare dal punto 1°

3° Se il flat anzichè spostarsi si dovesse essere proprio danneggiato allora non vedo altre soluzioni se non l'assistenza, ma in quel caso è quasi meglio sostituire la console.

Se il codice di errore che ti appare è quello, il router funziona ed è configurato correttamente, hai i contatti interni a posto, hai ripristinato le impostazioni, hai ripristinato il file system, hai ricostruito il database, hai configurato ex novo correttamente le impostazioni di rete compreso SSID/chiave WPA/indirizzi statici e tutto il resto e ancora non funziona allora non vedo altre soluzioni.

Auguri.

P.S. Non è che per caso hai collegato un controller ... "compatibile" (per modo di dire).. ?

P.S. 2° Se non usi un controller strano puoi anche provare a resettare il sixaxis o il ds3 che hai in uso tramite il tastino nel buco sul retro del pad (bt/wlan sono una scheda sola, se ciocca uno può far cioccare anche l'altra).
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2009
  6. __Fr3e__

__Fr3e__ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho il tuo stesso modem Bes7; devi semplicemente impostare tutto in default tranne il ppoe ed inserire come nome utente e password aliceadsl
    NOME UTENTE: aliceadsl
    PASSWORD: aliceadsl

anchio la prima volta non riuscivo a connettermi con Alice perchè lasciavo tutto in automatico compreso il ppoe
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    La buona volontà è indubbiamente da premiare ma vorrei farti notare che, se non sbalglio, ha detto che la connessione gli funziona ... :lalala: