1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mod per Controller PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da silvioslim, 23 Luglio 2009.

1. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Apro questo threed nell'intento di raccogliere eventuali mod da effettuare sul pad PS3.
    Sperando di non aprire un "medesimo" threed sulla questione (non ho trovato nulla di simile sul foro) continuo con link ed immagini:

Tappi di silicone...essi vengono attaccati agli stick del controller per renderli convessi:

si possono acquistare qui (spero anche in altri siti) http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.4127

Armatura centrale

li trovate su amazon.com http://www.amazon.com/Messiah-Entertainment-M341-Hardwear-Controller/dp/B0013YNL6M/ref=sr_1_9?ie=UTF8&s=videogames&qid=1204296849&sr=1-9

Tasti di impugnatura per L2/R2...per una migliore pressione sui tasti
    [​IMG][​IMG]

acquistabili in qualsiasi gamestop/blockbuster "Game rush"

Modifica rapidità fuoco mediante chip

nello spoiler di seguito si può trovare una piccola spiegazione di come si effettua la modifica
    Kits are very easy to install and have easy 1-2-3 email instructions to follow.

Included items are:

Mod chip mounted on a PCB

6 connecting wires pre-soldered

1 button pre-soldered (2 for triple-mode)

1 drill bit (for installation)

Installation Instructions by E-Mail

*All kits have been pre-tested before shipment.

You will need:

PS3 Controller

Glue/adhesive (for securing board in place)

Soldering Iron

Solder

Screwdriver

Drill

This Kit is a professional grade chip that is all pre-soldered for you. Our pre-assembled kit will save you hours of time and frustration. This is a simple to install kit that requires you to drill 1-2 holes, solder only 4 points and a little hot gluing- no kit assembely or extensive instructions required. 1-2-3 instructions provided via email in PDF format.

The new button will modify single-fire weapons into automatic weapons. Your Rapid Fire mod will shoot fast, but only as fast as the compatible game will allow you to shoot up to the specified rate. The Triple-Mode has 2 buttons- one that toggles between the 3 modes.

This mod works great with games that use R1 to shoot as first person, like Call of Duty 5 World at War, rainbow 6 and many more that use R1 for firing. It will also work with compatible PS2 games on your PS3 like Socom, Medal of Honor, Ghost recon!

You can also mod your Dual Shock controller to rapid fire for R2, L1, or L2!

Or WE can do it for you, just ask us about out service package!

If you are uncomfortable with soldering- our service package is recommended!

*COD 5: is constantly updating and changing their "detection algorithm" and therefore, we cannot promise that this kit will work on COD5, but have found it useful personally. We have had reports that some people have actually been able to set off the "ratchet down" of their firing rate just by pressing the button manually.

Our modded controllers are straight from retail packaging (unless refurbished specified) and modded to your order. We save you the hassle and stress of doing it yourself. Though modding is easy- it may not start out that way if it is your first time. If you have never modded, soldered, or welded before and are uncomfortable modding your controller, we suggest you buy one of our brand new controllers that we will mod for you. This means no wait! Once you get your controller- you can start your game play and domination the moment your controller arrives!

The BIG advantage to this is that we are experienced at what we are doing and will not break your controller. If modding yourself- you do run a risk of breaking your controller that is increased the less experience you have. We are confident that most people can do this- but do offer our services for those who have these concerns. We will not be held liable for any damage you do to your controller.

ed ecco il link dove acquistarlo edit by staff

Modifica LED tasto PS

Nello spoiler trovate la guida e le foto....tratte dal forum fedemarkez che a sua volta ha tradotto

ISTRUZIONI ALL COSTRUZIONE:
    La procedura è già possibile da diverso tempo, però, visto che su ps3-ita non era neanche accennata questa modifica, pubblico io la procedura. Ovviamente non è inventata da me.
    Di seguito vi spiegherò brevemente come applicare questa simpatica mod al vostro Sixaxis. Se avete dimestichezza con le saldature vi risulterà un lavoro molto facile.
    Basta procurarsi un led da 2.8 V. possibilmente molto luminoso (il colore lo scegliete voi).

Occorente

- Controller Sixaxis
    - Led da 2.8 V
    - Cacciaviti
    - Saldatore e stagno
    - Qualche centimetro di filo elettrico
    - Taglierino

Procedura

La guida è molto semplice. Premetto che io non l'ho provata perchè non ho mai saldato un accidente. Fate comunque attenzione.

Per prima cosa si deve smontare il controller. Quindi svitiamo le 5 viti che abbiamo nella parte posteriore del controller.
    Dopo averlo smontato dobbiamo semplicemente estrarre la sua scheda madre (la mainboard).

Adesso la parte più "difficile". Qui dobbiamo applicare due (abbastanza semplici) saldature.

Collegate il filo elettrico sull'ultimo piedino dell'alimentazione (1)
    Saldate l'altra estremità nel foro dove sta scritto "5" (2)
    Per evitare dei cortocircuiti mettete del materiale isolante sotto il led (3)

Prima di chiudere il Sixaxis dovete adattare il led alla plastica del controller, in modo da mantenere inalterata la funzione del tasto PS.

Se avete fatto tutto correttamente il vostro tasto PS si illuminerà quando accenderete il Sixaxis

Se avete delle note e/o dei consigli ai fini del trheed sono ovviamente i benvenuti.
    Non ho letto tutto fino in fondo...ma spero che vi possa essere utile (anche solo per curiosità) nel bene o nel male
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2009
  2. magnex93

magnex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    A cosa serve questa mod?
  3. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    l'armatura la trovo inutile:???:
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Rapid Fire? Ovviamente ai cheaters. :D
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    qualcuno può spiegarmi che tipo di led occorre per la mod al controller. grazie:D
  6. VillaSpada

VillaSpada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  7. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Sembra abbastanza bruttino, ma comunque che te lo pigli a fa' un controller del genere? :roll::lalala:
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per usare il FAL in MW2... ?
  9. darkgeggio

darkgeggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qualcuno ha comprato i tappi in silicone dal sito postato???
  10. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    :asd: O il G3 sul primo :asd:
  11. VillaSpada

VillaSpada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hahahahahahaha :rotfl:

no è che mi serve un controller nuovo...quello sony costa ancora troppo....questo sembra conveniente e poi ha vibrazione e sensore di movimento nonchè è senza fili...

e poi sono curioso di vedere come funziona questo rapid fire...anche se non lo userei spesso visto che vado di mitragliatrice a MW2 e quindi sarebbe controproducente il rapid fire:cool:

insomma secondo voi, visto il prezzo, conviene oppure no??
  12. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Boh, io fossi in te preferirei aspettare un pochettino e prendere qualcosa di meglio. Questo mi sembra veramente scomodo per le mani.
  13. VillaSpada

VillaSpada Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il problema è il costo :(
    a 19 euro un controller quasi identico a quello originale, senza fili - vibrazione - sensore di movimento, credo sia difficile trovarlo
  14. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    E allora prendilo :D