1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi Memory Stick Sony

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da TheStranger9578, 19 Settembre 2007.

1. TheStranger9578

TheStranger9578 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono iscritto da poco e questo è il mio primo post.
    Prima di tutto volevo complimentarmi con voi, le vostre guide mi sono state davvero di grande aiuto.
    Recentemente ho acquistato una PSP usata ma in buono stato, ho messo su il cf 3.52m33 (il firmware originale è 1.50). Poi ho comprato due memory stick sony da 2gb ciascuna e qui è il problema:
    Una la scrivo a circa 3 mb/sec quindi non posso lamentarmi mentre l'altra non va a più di 1,5 e sopratutto nelle fasi iniziali (cioè quando inizio a scriverci dei dati) è moltooo più lenta (circa 100-150 kb/sec).
    Però la psp me la legge, riesco a vedere foto, mp3 e qualche gioco anche se mi accorgo che anche la psp risponde più lentamente con questa memoria.
    Possibile che sia guasta?
    Come mai due memory identiche ma così diverse prestazioni?
    C'è qualcosa che posso fare tipo formattarla con qualche programma specifico?
    Grazie, Giovanni.
  2. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    prova a formattarla in FAT da windows
  3. TheStranger9578

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, niente da fare, ho prima formattato da windows e poi dalla psp ma non è cambiato nulla, funziona ma è molto più lenta (circa la metà della prima). Che siano fake solo che una "mi è riuscita" e l'altra no? Eppure dalle confezioni sembrano originali...
  4. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Purtroppo è così..anche se sembrano originali (e potrebbero esserlo) capita spesso che queste fake vengano vendute nonstante non abbiano superato i test di qualità. E da qui deriva il loro "comportamento"...
  5. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vorrei prendere una 4g (nn mi ci sta più dentro nienteee..) ci sono delle indicazioni particolari per non cadere nella trappola della fake? all'estero secondo voi ci si può fidare a prendere (magari negli states?) grazie
  6. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    a dir la verità nn saprei se all'estero gli acquisti ms siano più sicuri.
    guarda ci dovrebbe essere una discussione che parla approfonditamente delle ms fake.fai una ricerca,magari scopri qualcosa in più lì
  7. TheStranger9578

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    alla fine mi sono proprio rotto, i miei soldi li lavoro e non me li faccio fregare da nessuno!!! Ho rimpaccato tutto e rispedito le memorie, mi rimborserà l'intera cifra + le spese di spedizione che ho pagato.
    Inoltre oggi ho contattato uno su ebay che vende ms sony da 4 giga chiedendogli se ha avuto modo di verificarne l'originalità.
    Vediamo che mi risponde altrimenti: compro -->provo-->fake? rimpacchetto e rispedisco-->fino a quando becco un venditore onesto!

Per lupamajor: non ti conviene comprare dall'estero, non avresti garanzia e un eventuale rinvio del pacco sarebbe abbastanza dispendioso meglio cercare qualche venditore serio qui in Italia.
    Ciao.
  8. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bene stranger. se trovi qualcosa di buono a un buon prezzo fammi un fischio piacere...grazie
  9. arturopappalardo

arturopappalardo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao
    se accetti un consiglio...spendi un po' di più acquistando da uno store online (tipo DCS Italia, mrprice ecc ecc.) e nn avrai brutte sorprese con la Memory stick; io ne ho comprata una online da 4 GB presso un negozio serio e mi trovo benissimo. Anche io ho acquistato la PSP su ebay, tutto perfetto, ma la memory card, presa anch'essa su ebay, era fake, pagata 45 euro. Quindi fai attenzione ai prezzi troppo bassi.
  10. TheStranger9578

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, alla fine ho acquistato una MS Sandisk da 4gb da DCS.
    L'hanno già spedita, dovrebbe arrivare domani, al massimo lunedi.
    Pagata 57,50 euro spese di spedizione incluse. appena arrivo vi faccio sapere, anche se credo che non ci dovrebbero essere problemi (leggasi NO FAKE!!!).
    Ciao a tutti.
  11. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora...ho scoperto da una prova che ho letto qua che se la inserisci e vai nella schermata musica / informazioni, se ti dice che MAGICGATE è supportato è buona altrimenti è fasulla...allora mi son messa a provare quelle che ho...una da 1GB perfetta, una da 2GB da sconosciuto, quindi secondo il test dovrebbe essere fasulla ma va da dio, un altra che ho provato da 4GB comperata su ebay (vi segnalerò il venditore, così da non cadere nella stessa trappola) dopo una settimana è defunta, anche se vedeva 4GB di film, musica e "backup"...valle a capire ste MS...

che voi sappiate, ci sono altri TEST da poter effettuare per capire se sono FAKE o no? su un HELP di ebay in inglese ho trovato alcune immagini, ma a me son sembrate abbastanza indistinguibili...
  12. egopfe

egopfe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, per quello che concerne la mia esperienza l'unico tool VERO per vedere se una memory è fake o meno è il mstest di sukkopera.

purtroppo la Sony stessa ammette che le velocità dipendono dai lotti di produzione, quindi, a mio avviso, non sono parametri giusti per vedere se una memory è fake o meno.

a me, ad esempio, è capitata una memory da 8, poi rivelatasi fake, che fino a 6 giga scriveva perfettamente ed anche con velocità elevate, poi, dai 6 giga di riempimento in poi, tutti i file scritti erano inevitabilmente corrotti.

il consiglio che do io è usare lo scr ipt di succopera in "full write mode", ovvero con le opzioni -y e -w.
    i nquesto modo il programma scrive un file per tutta la grandezza della memory e poi verifica l'MD5 fra lo scritto ed il letto, ed è l'unico vero modo per testare la memory!

:perfetto:

non vi fidate soltanto delle velocità o dei test che fanno i vari blackspeed o memtester!
    La mia da 8 giga, ad esempio... era OK per questi due homebrew!

:incredibbbbile:
  13. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    MA DI CHI CI SI PUO' FIDARE?????

Ieri sera viene a trovarmi mio cugino con il figlio x ritirare la PSP "preparata"...
    mi mostra una MS da 4GB comperata "in un negozio di in cso buenos aires a milano"
    la giro un paio di volte tra le mani...assomiglia troppo a quella che ho restituito presa su ebay
    soprattutto per le punzonature sulla plastica del blister.

La tiro fuori dal blister, ha perfino un piccolo bollino tipo ologramma sul retro della card stessa...la infilo nella PSP....magicgate: sconosciuto.........

prezzo pagato in negozio: 70 euro...con lo scontrino!

ma alloraaaaaaaaaaaaaaaaa???????????
  14. egopfe

egopfe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lupa, fa il test di sukkopera (ti serve linux)!

calcola che come un venditore su ebay può acquistare dei fake dalla cine e rivenderli, non vedo perchè non lo possa fare anche un negozio normale :p

almeno, se hai lo scontrino, te la deve sostituire per legge. (in realtà anche con ebay, però almeno nel primo caso hai il contatto "visivo" con il venditore)

per quel che concerne gli acquisti su ebay vi ricordo che è A TUTTI GLI EFFETTI, un contratto d'acquisto fra due soggetti ed è quindi sottoposto a tutte le legislazioni italiane/comunitarie del caso:

+ GARANZIA (anche se è un privato, amenochè non sia esplicitamente dichiarato che la vendita è in assenza di garanzia, se poi è un venditore ve la deve e basta)

+ il VIZIO OCCULTO, ovvero se il bene acquistato presentasse un vizio che non era possibile verificare/carpire prima dell'acquisto il venditore è obbligato alla sostituzione/risarcimento.

+ tutta la normativa relativa agli acquisti on-line

+ Vi ricordo inoltre che EBAY non è IN NESSUN CASO, al di sopra della legge italiana, quindi loro possono dire quello che vogliono, anche in fase di intermediazione di una controversia, ma ricordate che vige SEMPRE la legge italiana.

Suggerimento: acquistate usando paypal che ha l'assicurazione sull'acquisto.
  15. jnds

jnds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi ho un problema con la memory.proticamente ho avuto sto problema gia una volta.vi spiego....prima volta compro una memory della sandisk da 2gb su ebay quando arriva faccio la modifica va tutto bene incomincio a giocare dopo aver fnito spengo poi riaccendo e nn mi leggeva più la memory e nn la legge tuttora.così decido di comprarne un altra sempre sendisk 2gb sta volta la pago un po di più ma la prendo alla mondadori in duomo.quando la porto a casa la confronto con l altra qella che avevo comprato su ebay era di colore molto più chiaro.cmq gioco con quella nuova e ad un tratto ieri mi fa come quell altra cioè la psp nn me la legge più avevte qualche consiglio io ho il 3.71m33-2grazie per qualsiasi risposta
  16. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
  17. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  18. jnds

jnds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie notto ma il pc non la legge proprio tramite connessioee usb e nel computer nn ho uno di quegli slot per pro duo ma solo pro
  19. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Già non ci avevo pensato che proprio non te la riconosce...Magari se hai una qualche diavoleria tipo macchina fotografica o roba del genere che per caso te la riconosce puoi provare a dargli una prima spianata e dopo può essere che almeno te la veda...
  20. jnds

jnds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    purtrppo no ma grazie lo stesso se riesci a sapere qualcosa fammi sapere grazie.c'è un video su yutube se nel campo di ricerca metti memory stick tra gli altri c'è un video di un tipo francese con una psp bianca con il mio stesso problema....