1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disponibile sul PlayStation Store la demo di GT5 per il GT Academy

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2009.

1. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Peccato che le auto non si danneggiano ancora ero curioso di vedere il realismo dei danni
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dal sito del gioco si capisce che la fisica è quella ufficiale, di livello "professionale".

Però per qualcuno, che legge solo articoli americani forse :asd: , è sbalorditiva e perfetta.

In realtà non hanno capito che GT non è mai stato una simulazione e ciò a cui punta è il divertimento! E soprattutto non hanno mai giocato a GP2 :asd:

Secondo voi avrebbe venduto così tanto se fosse stata una vera simulazione?
  3. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti sbagli, è semplicemente l'unico sito "serio" che ha scritto una valutazione riguardo a questa pseudo-demo.

altrimenti c'è l'intervento di multiplayer.it che adesso improvvisamente dovrebbe essere ritenuto più importante di ign?

e non parlano affatto di una fisica divertente (parliamo sempre di ign), ma di fisica fenomenale. Poi ci sei tu che da circa 4 pagine cerchi di trasformare la frase "fisica fenomenale" in "fisica divertente, pseudo-simulativa", frase presa da multiplayer.it perchè temi che tutti i sonari possano rimanere a bocca aperta di fronte alla frase "fisica fenomenale" di ign (mha...)

Il problema vero è che qua dentro nessuno ha mai detto (e neanche lo stesso ign, notissimo sito di fanboy sonari) che GT è improvvisamente diventato completamente simulativo, o che ci troviamo di fronte ad una nuova ascensione al cielo, ma semplicemente che, a livello di fisica, il salto in avanti rispetto al prologue è stato netto e notabile. Questa frase è stata poi trasformata da alcuni nel "solito atteggiamento dei fanboy sonari per cui è oro tutto quel che luccica bla bla bla".

Di conseguenza, molte volpi hanno cominciato a saltare in cerca dell'uva, temendo che questo potesse in qualche modo intaccare il prestigio della simulazione di un "altro gioco", confronto di cui francamente non gliene frega niente a nessuno. (per non parlare anche di tutti gli attacchi alla grafica ovviamente).

Per quello preferisco aspettare le recensioni di marzo. Ma adesso basta, stanca un pò questa discussione.
  4. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Tu trovi veritiera questa fisica? Se la trovi veritiera ti invito a provare altri giochi :D
    E' per questo motivo che Multiplayer ha preferito non fare confronti, per ora, con altri titoli.

Ci sono pagine e pagine di utenti che trovano difetti in questa "fisica fenomenale". Evidentemente IGN, come specifica, si diverte giocandoci, ma non parla di una fisica che si avvicina alla realtà.

In generale, lo trova eccellente e molto piacevole con le impostazioni "professionali".

Peraltro hai cambiato totalmente argomenti; controbbatti a quello che ti ho scritto prima piuttosto, volpe :asd:

GT5 non è e non sarà mai, PER FORTUNA, una simulazione. Lo volete capire o no che la vera forza di GT è che è un arcade mascherato da simulazione?
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Sono piuttosto della tua stessa idea ma qui stiamo parlando di uno pseudo demo in cui vorebbero dimostrare cosa è capace di fare il motore della fisica nuovo, ora, non metto in dubbio che sia capace di fare cose egregie però dovrebbero ricordarsi che o c'è qualcosa che va oltre alle pure e semplici leggi fisiche oppure non le hanno considerate tutte oppure ancora si sono dimenticati che le auto hanno anche un comportamento leggermente più neutro in certe occasioni e più rapido in altre, io ho posseduto e guidato vetture a trazione posteriore anche di notevole potenza, anche in circùito e ti posso assicurare che da 10/40 Kmh a 110 Kmh il peraltro otimo motore fisico del gioco è starato di brutto, dovrebbero mettere il c*lo su un DTM e poi me lo sanno dire se gli sembra che una macchina preparata debba comportarsi così.
    Non ho provato con il volante ma di sicuro il joypad non è progressivo come dovrebbe essere , non ho provato neanche una 370Z ma se va davvero come quelle virtuali che hanno proposto qui di certo non la comprerò mai...la guida in "appoggio" non è possibile e le ruote di un'auto vera non sono larghe come una fila di pixel, sembra di guidare una carrozzina col motore di una murcielago...spero proprio che i loro tester se ne rendano conto...io SO guidare, anche bene...e non trovo ci sia rapporto fra i dati a video di velocità, giri motore, e marcia innestata con le reazioni della macchina, senza parlare dello sterzo che sembra quasi digitale ON/OFF...ma "progressività" sanno cosa vuole dire ?

Sarà che devo ancora prenderci la mano ma pur sapendo guidare (ribadisco) molto bene nella vita reale non riesco a scendere sotto l' 1':45" .... ma se devo prenderci la mano vuole dire che tanto bene poi non simula, almeno tarato così ...
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sbagliato. E stato detto che a livello fisico e uguale a FM3(che di certo non e esente da difetti) ma casostrano questa cosa non la correggi,tra l'altro multiplayer ora fa parte di quei siti che fa media su metacritic. Se poi lo confrontiamo con le precedenti edizioni e palese che sia migliorato e di certo non fa schifo ma di certo non e il "top".
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2009
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    ...e ti assicuro che purtroppo non c'è nulla di divertente a guidare un'auto simulata, che scappa da tutte le parti quando non dovrebbe o va lunga di avantreno quando dovrebbe scodare, solo perchè un programmatore che va a lavorare in treno crede che un'auto con quelle caratteristiche "debba" comportarsi così...

Il motore fisico che hanno messo a punto è capace di fare cose straordinarie ...ma il G-capture, il calcolo dei bilanciamenti dinamici, il coefficiente di grip e la reattività dello sterzo in rapporto all'agolo di sterzata non sono.... ...a puntino...diciamo...(per essere buoni)...
  8. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    La serie Gt ha sempre sfornato le migliori simulazioni di giochi di guida arcade. Non penso, e ancora non si è visto, che in questo nuovo capitolo stravolgeranno tutta la filosofia della serie che consiste in una fisica non ottimale che ha permesso di trovare una giocabilità appagante per la grande massa di giocatori. Perchè i grandi numeri si fanno con le persone che non sanno giudicare la fisica, le reazioni a modifiche meccaniche,ecc
    Se il gioco fosse "the real driving simulator" sul serio, solo gli appassionati lo avrebbero gradito nel corso degli anni e i numeri sarebbero stati ben diversi. Io mi aspetto semplicemente un altro Gt e non un altro gioco per cui meglio mettersi il cuore in pace: la fisica e le sensazioni di guida, saranno le solite a grandi linee...ben lontani dalla perfezione con cui qualcuno qui si riempie la bocca :) se poi per qualcuno la difficoltà corrisponde a simulazione bhè si sbaglia ;)
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Simulazione == difficoltà solo per chi va lavorare in treno e/o non sa guidare a certi livelli.
  10. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177

ma infatti è importante che gt non corra dietro a nessuno e mantenga la sua identità; per gòli appassionati poi è una manna avere differenti giochi con differenti approcci.

certo che gt fa parlare di se eh??!!!!
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma infatti è pur sempre un videogioco.
    Nella realtà molte delle cose che fai lì non le potresti mai fare.
    Come tempi , al minimo, fai il doppio se sei abituato a GT.

Ma, sebbene qualcuno ha voluto far credere che noi fossimo contro GT perchè non lo riteniamo la simulazione assoluta scesa in terra per salvarci dai peccati, il vero punto di forza della serie è che è un gioco di auto che si lascia giocare, che ti dona una certa difficoltà che ti rende il tutto appagante, ma che rimane sostanzialmente arcade; come praticamente qualunque videogioco.
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Sceso intorno al 2800° ... :D ..che figura però ... :cry:
  13. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    ci sarebbe da preoccuparsi se non facesse parlare di se.
  14. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    :asd: