1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Preannuncio dell' ylod ?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Iacopo 5, 6 Dicembre 2009.

1. Iacopo 5

Iacopo 5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti...è successa una cosa strana alla mia ps3 80 gb acquistata 6 mesi fa. In pratica nelle ultime 2 settimane la mia ps3 si è spenta 3 volte dopo che mi appare il messaggio " io sistema si è surriscaldato spegni il sistema e attendi un certo tempo prima di riaccenderlo". La cosa strana è che tutte e tre le volte si è spenta dopo solo 2 ore di gioco. Di solito non gioco + di 2-3 ore al giorno. Secondo voi che problema è ? Mi conviene andare subito al negozio dove l' ho comprata? E soprattutto ho un pensiero che mi terrorizza : non sarà mica il preannuncio del famoso ylod ?

Grazie.
  2. imported_MAXXPRO

imported_MAXXPRO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dovresti descrivere dove tieni la ps3 prima di tutto
  3. Iacopo 5

Iacopo 5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La ps3 si trova in un mobilino. Le parti laterali hanno circa 7-8 cm di spazio. Sopra alla ps3 ci sono 15 cm di spazio, dietro ce ne sono + di 20 e davanti anche + di 2 metri.
  4. imported_MAXXPRO

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a mettere la mano sopra la ps3 (non toccarla però) e senti se la temperatura dell'aria è molto più alta di quella della stanza.
    Prova a cambiare posizione in modo che il calore possa disperdersi più facilmente verso l'alto
  5. Iacopo 5

Iacopo 5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok grazie, ora provo poi ti faccio sapere. Quindi secondo te è solo un problema di dispersione del calore ? Se fosse così posso stare tranquillo.
  6. imported_MAXXPRO

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se è quello ha risolto, altrimenti ti tocca fare un backup e mandarla in assistenza (un problema di surriscaldamento a dicembre è quasi buffo)
  7. Iacopo 5

Iacopo 5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora...ho messo la ps3 in un altro posto. Ci ho giocato 1 ora e la ps3 non era molto calda. A questo punto o il blocco si verificava per questo motivo o altrimenti se ricapita mi sa che sono fottuto. Speriamo bene.

Iacopo 5 ha aggiunto 125 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Porca miseria !!!!....era da circa 40 minuti che giocavo quando si è bloccata di nuovo. Mi sa che la prossima volta non mi si accenderà più. Che faccio, chiamo l' assistenza ?
  8. imported_MAXXPRO

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    abbandona la timidezza e chiama quei babbei di sony! XD
  9. Iacopo 5

Iacopo 5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stasera chiamo e ci vado, ma ho 2 domande :
    - quanto tempo tengono la play prima di ridarmela ?
    - mi ridanno la mia ps3 riparata, una nuova o una rigenerata?
  10. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    ciao,allora in genere te ne danno una rigenerata ma è capitato che qualcuno ha avuto una ps3 nuova(moolto raramente)
    in ogni caso,come ha detto MAXX fai un backup di tutto quello che ci tieni su,salvataggi,giochi dello store patch ecc ecc..;)
    per quanto riguarda il tempo non ti saprei proprio dire,ho sentito di 2 settimane come di quasi due mesi anche...assurdo..;(

comunque vedi che lo spazio di cui ha più bisogno la ps3 per non surriscaldarsi troppo è quello laterale.hai detto che ci tieni 7-8 cm di spazio..sono pochi:lalala: soprattutto per il lato destro dove ci sono le prese d'aria.
  11. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Se la tua ps3 è un 80GB ci vorranno circa 15 giorni, ma non saprei se fanno in tempo prima di natale.
  12. Iacopo 5

Iacopo 5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per tutti i consigli. La cosa strana è che mi hanno detto che in soli 2 giorni avrò la play. Possibile ????
  13. BMWBOXER

BMWBOXER Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che numero hai chiamato?
  14. Iacopo 5

Iacopo 5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    119116266

Iacopo 5 ha aggiunto 712 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Per l' assistenza sembra tutto a posto, hanno anche detto che mi danno una ps3 nuova, ma non so quanto crederci. Ripensando a quando la play ha cominciato a dare problemi mi è venuto un dubbio. Secondo me è una coincidenza, ma da quando ho cominciato ad utilizzare il cavo hdmi ho avuto questo guaio. Voi che ne pensate ?
  15. Iacopo 5

Iacopo 5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao...lo scorso venerdì è venuto un corriere a prendere la mia ps3 e dopo solo una settimana oggi me ne hanno data una nuova !!!!!!
  16. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Perchè "non toccarla"!?
  17. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Perché la plastica è ovviamente calda.
  18. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Alla fine sentire la temperatura con una mano non è questo gran test... la sensazione di caldo è molto relativa; basta che uno abbia le mani un pò più fredde...
    Secondo me quando la PS3 ha più di 10 cm dal muro sul retro, qualche centimetro ai lati e spazio in abbondanza superiormente in modo tale che l'aria calda possa salire senza ricircolare va benissimo. Se manifesta problemi è perchè internamente c'è qualche guasto.
    Lo dico anche perchè conosco gente che tiene la console isolata su una mensola perfettamente areata e tanto l'hanno fusa. Altri invece la tengono incastrata tra PS2 e 360 e ancora funziona...
  19. Iacopo 5

Iacopo 5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono d' accordo con minels. Spesso è questione di fortuna....io ho un amico che tiene la ps3 in un mobile con subito a destra il decoder sky, a sinistra il dvd, dietro è praticamente attaccata al muro e sopra ci saranno si e no 3 cm di spazio....eppure sono 2 anni e mezzo che non ha un problema !!!!!