1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disponibile sul PlayStation Store la demo di GT5 per il GT Academy

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2009.

1. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se fosse come sostieni te, non esisterebbero da 30 anni a questa parte i sistemi TCS o ASR che dir si voglia...in particolare, nelle macchine a trazione posteriore, servono proprio ad evitare il rischio di sovrasterzo agendo su freni e motore.

se davvero dovete continuare con questa pantomima (che si ripete sempre, ad ogni benedetta news di questo gioco) fate pure, ma almeno evitate di scrivere boiate, adornate con qualche concetto studiato all'università...

appunto.
  2. AWilCENTAURO

AWilCENTAURO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dai al massimo ti becchi del "villano":)
  3. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Te hai linkato questo articolo:
    http://www.4news.it/gran-turismo-5-academy-dettagli-sulla-demo.php
    Fino a prova contraria è italiano, hai problemi di vista?
    Io riguardo questo articolo che hai linkato, dicevo che non aggiungeva nulla e che era scritto da un perfetto sconosciuto. Forse la foga di commentare ti ha confuso.

Detto questo ti traduco l'articolo postato dall'utente Boyakki:
    "...detto questo, qualcuno che ha avuto accesso alla demo ha ricevuto anche una email da Sony, che vuole sottolineare che non è una demo di GT5, ed è stata rilasciata solo per la GT Academy. Polyphony Digital ha anche rilasciato un nuovo comunicato stampa, chiarendo che la demo è "pensata specificamente per questa competizione, per mettere in mostra il realismo del nuovo motore fisico" e niente di più. Io davvero non so come chiamare questa cosa, ma sembra che non sarà l'anticipazione di GT5"

Qualcuno ha notizie di quest'email?
    E comunque non fa che confermare quello che ho detto, che cioè è un suicidio commerciale di Sony e Polyphony mettere online una demo castrata nella grafica, e scrivere sulla prima schermata "this is a demo version of the upcoming GT5" bla bla bla ecc ecc.
    Forse ti converebbe leggere più attentamente i post prima di commentare.
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Adesso basta per cortesia, visto che conosci l'inglese leggiti questo, convinciti e piantala di fare sterile polemica, non ho intenzione di prendere in giro ne te ne nessuno, tantomeno ho voglia di farmelo menare, le informazioni in giro ci sono e basta saperle trovare e capire.

http://us.gran-turismo.com/us/news/d5147.html
  5. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma io non mi convinco di nulla!!
    Piuttosto vai alla pagina 9, guarda l'articolo che hai linkato e guarda le mie risposte. Solo relative a quell'articolo, ti sarai confuso con qualcun'altro, ma se leggi dietro ti rendi conto che non ha senso questa polemica che porti avanti contro di me.
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Tratto da questo articolo ... http://us.gran-turismo.com/us/news/d5147.html ..."The demo was specifically designed for this competition to showcase the realism of the brand-new physics engine and to challenge players’ driving skills using professional driving physics and many of the driving assists disabled. The full Gran Turismo 5 will feature multiple driving assists and various settings that can be changed to make the game easier or more challenging and realistic."

Che significa ..."La demo è stata specificatamente realizzata per questa competizione (GT-Academy) onde dimostrare il realismo del nuovo motore della fisica e per mettere alla prova l'abilità di guida dei giocatori utilizzando una simulazione fisica professionale con molte assistenze alla guida disabilitate. La versione completa di GT5 implementerà multiple assistenze alla guida e molte regolazioni che possono essere effettuate per rendere il gioco più facile o più competitivo e realistico."

Mi sembra che basti per spiegare il come mai non c'entra niente con quello che sarà il prodotto finito.

Sono io che non leggo attentamente ciò che hanno scritto sul sito ufficiale, o sei tu che non hai proprio voglia di capire il perchè avrebbero rilasciato un prodotto così irrappresentativo di quello che sarà il prodotto finale ?
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2009
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Aspetta, se capita in F1 è colpa del pilota. Perchè l'auto è appositamente sbilanciata. Come dicevo prima. Non a caso i veri aggiustamenti sullo chassis, sull'aerodinamica e sul resto si fanno in Formula, non certo in Gran Turismo, dove anzi lo scopo è vincere con auto da strada con motore e componentistica sportiva.

Se capita con auto da gran turismo, chi ci ha messo le mani è un incompetente. Il primo indiziato è l'ingegnere. Secondo te perchè vengono pagati così tanto? Perchè sono i primi a perdere il posto :asd:

Tutte queste cose che dici:

Sono cose tenute conto da chi progetta l'auto, non dal pilota.
    Esempio: Il motore è al centro dell'auto come in una serie famosa di Porsche? L'auto va in testa-coda facile, perdi troppo facilmnete il controllo. Non mi ricordo quanti ne furono licenziati, ma tanti. Oggi infatti, lasciando il motore al centro, qualche team di ingegneri più competente ha montato un contrappeso sul davanti per evitare sbilanciamenti e abbassare il centro di massa. Potrebbe mai essere colpa del pilota se l'auto è fatta da cani?

Pensa alla Classe A Mercedes quando uscì. Circa 100 licenziamenti 5 minuti dopo che l'auto non superò la prova dell'alce. Cosa che mise in ginocchio il marchio Mercedes, una vergogna ingegneristica senza precedenti.
    Ci mancherebbe che se l'auto cappotta è colpa del pilota :D
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non è come sostengo io. E' così che funziona. Fattene una ragione ;)
    I controllori che citi (si chiamano così) servono in casi di emergenza. Non certo in casistica ideale dove l'auto deve andare non bene, ma benissimo.

:rotfl:

Allora leggiti meglio l'articolo di IGN. Tratta solo del videogioco e non entra nel merito ;)

E se proprio vuoi entrare nel merito ingegneristicodella cosa fallo con le competenze giuste ;)

PS: ah, e comunque i controllori nelle competizioni sportive sono vietati ;)
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2009
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Uno degli aspetti salienti del mondo racing sono appunto le personalizzazioni del mezzo a seconda dei gusti del pilota, tutte le parti che possono essere attrezzate con collegamenti fast-on/fast-off sono classificate perlappunto "racing" proprio anche per questa facilità di smontaggio/rimontaggio per i motivi di cui sopra.

Assetti, tarature ecc. sono fondamentali aspetti che influenzano baricentro, coefficiente d'attrito, equilibrio dinamico e quindi anche velocità di percorrenza, tenuta di strada e maneggevolezza di un veicolo, mi sembra che sia già stato discusso del fatto che per fisica non si intende il discorso danni alle vetture quanto la risposta dinamica della vettura in se e per se, non relativo alle uscite sull'erba e via dicendo, è ovvio che quando una vettura esce di strada a 250 kmh e picchia contro un muro nella realtà ci sono 0 possibilità di continuare la gara.
    Qui si parla solo di risposta della vettura sull'asfalto cercando di tenercela con settaggi limite e la simulazione dei vari dispositivi di assistenza alla guida disabilitati, almeno questo è quanto risulta dal sito ufficiale, pertanto ogni discorso va a farsi friggere, perchè ? Si chiama fair-play, milioni di utenti che si scaricano questa demo-on-purpose per partecipare alla GT-Academy devono competere in condizioni di taratura estreme, decise da loro ed uguali per tutti, punto.
  10. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Niente, continui a non leggere e capire quello che scrivo. Se quella non è una demo di GT5(come affermato sul sito ufficiale), perchè scrivere a caratteri cubitali sulla prima schermata "this is a demo version of the upcoming GT5"?
    Io sto solo dicendo che non è stata una buona mossa commerciale da parte di Sony /Polypholy, perchè la suddetta demo fa cattiva pubblicità al prodotto, dato che nel gioco viene presentata come demo. Non è difficile da capire.
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    No no, il sito non dice mica quello.

Il sito dice semplicemente che nella versione completa ci saranno "multiple driving assists and various settings that can be changed to make the game easier or more challenging and realistic"

Fine.

Secondo me moneymaker ha sbagliato su questo punto. Nella press release non hanno mica detto che quanto visto non è GT5...hanno semplicemente chiarito che (come era ovvio) la versione completa di GT5, beneficerà di feature che nella demo non sono stati inseriti.

Ma non dicono mica che il motore grafico non sia quello di Gt5 ad esempio.
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Poi, che possa essere una cattiva pubblicità, è indipendente dal fatto che sia o meno una demo.
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Perchè mi prendi solo la seconda frase .. ?

Io non pretendo di essere infallibile, ci mancherebbe, ma: "The demo was specifically designed for this competition to showcase the realism of the brand-new physics engine and to challenge players’ driving skills using professional driving physics and many of the driving assists disabled." ...lo "specifically designed" lascia intendere chiaramente che sia effettivamente solo un vestito quantomai provvisorio messo al motore della fisica (tarato fisso ed in modo particolare) solo ed esclusivamente atto a permettere il challenge...

La mia traduzione è quantomai precisa..."specificatamente realizzato/pensato/costruito in funzione di", mettetela un po' come volete...

...mica te lo possono vestire con pac-man, ci devono mettere una specie di macchina e una specie di circuito se si tratta di un challenge automobilistico ... :D

E per quanto riguarda la cattiva pubblicità...bisogna vedere, intanto ha fatto parlare, sta facendo parlare e farà ancora parlare a riguardo e secondo le nozioni classiche di marketing pubblicitario e risaputo che una buona pubblicità più che essere bella debba far parlare...in secondo luogo hanno chiarito che sebbene sia in qualche modo legato al gioco finale a causa del motore fisico è comunque un qualcosa di a se stante realizzato per un motivo ed uno scopo ben preciso: GT-Academy.

Infine, penso che quando uscirà il gioco tante mascelle cascheranno, non sono disposto a credere che ci abbiano lavorato sopra 4 anni solo per farsi ridere/bestemmiare dietro, buttare via dei soldi e dare un tocco di colore agli scaffali dei rivenditori, è molto meglio lasciar credere che un prodotto non sia un gran chè per poi godersi l'effetto deflagrante nella settimana successiva al D1...o pensate che cercheranno di distribuire una porcheria di nascosto da tutti i media interessati all'happening ?

Sarà solo una mia impressione ma spesso ci azzecco...:lalala:
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Eh? Prendo solo la seconda frase?

Ho preso l'UNICA frase che afferma quali feature extra ci saranno nella versione finale di GT5. Stop.

Forse, sei tu che dovresti trovare la frase in cui dicono che questa demo non ha niente a che fare con GT5 ;)
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    leggetevi l'anteprima di gt5 su PSMania 3.0, e guardate i filmati nel cd allegato.

Poi ditemi se gt accademy e gt5 sono la stessa cosa.
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ma se hai quotato proprio il post in cui l'ho inserita...:p

...comunque non ho resistito e ho "in qualche modo" sviculat in P$N... 7108° ...per ora..e una sensazione che qualcosa non quadri...la 370 di serie scommetto che frena di più di così, la sensazione di sterzata è troppo violenta all'inizio per un auto di serie (e non migliora troppo con la preparata), la sensazione di velocità non è resa al meglio così come non è reso al meglio l'angolo di imbardata in certe manovre e l'asse telecamera veicolo (visuale esterna) non è sincronizzato, le macchine sembrano senza differenziale (una ruota sull'erba e si trottola, Rosberg l'ultimo GP che ha corso in Sudafrica ha girato metà gara con 2 ruote sull'erba senza mai girarsi e con una F1 :D )...insomma ce ne sono di cose da limare secondo me...

...per quanto riguarda la classifica....adesso mi faccio una caraffa di gin-lemon (in poltrona si può :lalala:) e tiro giù dieci secondi... :D

...alla faccia di chi ci trova solo difetti...;)
  17. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti l'articolo di IGN parla di "modello di guida fenomenale". non so cosa vorresti di più in una preview di un videogioco...probabilmente cercavi un trattato di ingegneria a riguardo.

al contrario, sei andato a pescare una preview dell'"importantissimo" multiplayer.it, per tentare di dimostrare che la preview di IGN sarebbe stranamente priva di difetti (ergo, comprata).

se non ti rendi conto da solo che sei tu a fare la figura del fanboy xbox mascherato da utente multipiatta, affari tuoi, continua pure a mettere faccine (cit. :rotfl:)

P.S.= ah, tanto per completezza riguardo la tua arrampicata sugli specchi (così ti dò una mano). Sei partito da:

adesso sei arrivato a

il prossimo passaggio quale sarà, gli universi paralleli dove GT5 è già uscito da 2 anni? (cit. :rotfl:)

P.S. 2= la cosa ancora più bella di questi discorsi, è che il 99% dei fanboy che entrano qui dentro per denigrare sono quelli che giocano a Forza e GT con un joypad, e mi si viene a parlare di mancanza di realismo quando non possono neanche dosare il gas in uscita...buauaha.
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2009
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Alla tua età vacci piano però :asd:
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Avrai anche notato che è l'unico a scrivere che sia tutto un ben di Dio.
    Parlano di una fisica divertente, come deve essere un videogioco, non di una fisica realistica.

L' "importantissimo" non ha parlato di difetti. Ha fatto notare che, come ho constatato anche io, ci sono poche differenze con GT4.

Non sono utente multipiattaforma, e a dire il vero apprezzo la serie GT ;) (tranne uno li ho tutti).

Ti aiuto a comprendere cosa volevo dire.

"Nella realtà le auto non vanno facilmente in sovrasterzo"
    Tienila bene in mente, poi leggi:

"Non certo in casistica ideale dove l'auto deve andare non bene, ma benissimo":
    Quindi le auto non devono andare facilmente in sovrasterzo. Come scritto sopra. La vedi la somiglianza ora? Ho scritto la stessa cosa in due modi diversi e già mi sei andato in confusione? :D
    Perchè, soprattutto perchè, nelle competizioni sportive i controllori sono vietati. Altrimenti è l'auto a vincere e non il pilota.

Ti è più chiaro?

Per quanto riguarda il discorso ingegneristico, penso che nessuno si aspetti tanto da un videogioco, anche perchè nessun computer riuscirebbe a farlo girare poi e soprattutto sarebbe poco divertente non poterci giocare senza essere un vero pilota.
    Il bello di GT è proprio che chiunque può credere di saper guidare un'auto da GT, grazie al suo bilanciamento fra pseudo-simulazione e arcade.
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2009
  20. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Hehe, pseudo simulazione un corno, ci hanno provato sul serio i fetentoni, solo che in questa versione e con questi settaggi sembra che ci manchi qualcosa....tipo il differenziale...e gli ammortizzatori...lo sterzo è ipersensibile ed i freni, nella versione di serie, inesistenti, la sensazione di accelerazione manca, il cambio manuale ti permettte di alzare tutte le marce senza che il motore cali quasi di giri ma senza un proporzionale aumento di velocità, l'asse di imbardata è sbilanciato tanto che la macchina in certi momenti sembra non sapere cosa fare (e non è il tv)...ci si accorge in certi momenti, soprattutto nelle curve più strette che è lo sfondo a muoversi e non la macchina a sterzare, il controllo di trazione ha dieci scatti ma sembra che sia spento a zero ed uguale dall'uno al dieci in stile on/off.....

...ce ne sono di cose che non vanno...ma sono sicuro che sono solo legate a questa strana release GT-Academy :)acry: o almeno lo spero fortemente).