1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema vga,samsung syncmaster 933hd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da -Donnie_Brasco-, 19 Dicembre 2009.

1. -Donnie_Brasco-

-Donnie_Brasco- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,allora ho comprato da poco questa tv samsung "933 hd",1366x768,contrasto 10000:1 .
    L'ho collegata in vga,con risoluzione 1280x720(1366x768 vedo l'immagine spostata verso destra).
    Però quando gioco i bordi dei personaggi o degli oggetti li vedo un po' sgranati,come posso fare?Accetto consigli.
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    usa il dvi,o al massimo l'hdmi impostando 1360x768 (il 933hd dovrebbe accettare mappatura 1:1 da tale ingresso)
  3. -Donnie_Brasco-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono un po' inesperto in ambito :D
    Il dvi sarebbe il component?
    Cmq ho il vga perchè la mia xbox è un po' antica e non ha l'entrata hdmi purtroppo...
  4. curunir

curunir Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti consiglio personalmente di usare il vga,è una questione molto soggettiva del resto.Erchicco dice di usare il DVI,ma il DVI sulla 360 lo puoi veicolare attraverso un adattatore,mi spiego,VGA___ADATTATORE____DVI(dato che non esiste un cavo DVI per 360)e rimanendo in termini digitali usare l'HDMI.Quindi il rimedio sarebbe l'HDMI,ma si pone il problema,secondo me,della qualità cromatica.Anche io ho un Samsung però è 24'' fullhd ed ho optato per la connessione VGA.Inizialmente ho avuto problemi di bande nere ma ho risolto settando il mio monitor e finalmente ho risolto.
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Assolutamente no.Quello che intendo io è un cavo hdmi maschio-dvi\d maschio proprio come questo http://www.giuliano-store.com/public/catalog/images/cavo HDMI-DVI-D_cable.jpg o è possibile utilizzare un adattatore hdmi femmina-dvi\d maschio da collegare al cavo hdmi (come questo http://laurals.net/images/1hdmi-dvi.jpg). Quello che intendi tu è un misero vga-dvi\i e in quel caso il segnale è analogico,non digitale come quelli da me linkati.Comunque,non essendo dotata di uscita hdmi la console dell'utente,il consiglio iniziale che posso dare è quello di provare a riportare la risoluzione dalla dash a 640x480 e successivamente tentare di mappare a 1360x768.
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2009
  6. -Donnie_Brasco-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono riuscito a impostarla a 1366x768 a schermo intero,in pratica dopo averla impostata,ho messo nel menu "regolazione automatica" e mi ha centrato l'immagine da solo.Però noto sempre un po' di quello sfarfallio,ci sono settaggi propri della tv che devo modificare?
    Dalla dash su livello di rifierimento ho impostato intermedio se ti può essere utile.
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no,devi setterlo su espanso;sfarfalii e aliasing purtroppo sono presenti in alcuni giochi pur non facendo lavorare lo scaler del tv (1360x768 come nel tuo caso).
  8. -Donnie_Brasco-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Però su espanso vedo un po' più scuro,è normale o è la tv che non si adatta?
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è il miglior livello del nero che puoi selezionare,ovviamente il contrasto è più marcato.