1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio x natale... Aiutatemi

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da chucky_21, 19 Dicembre 2009.

1. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    ciao a tutti. volevo pareri sul confronto psp (credo3004 quella a 168€ in bundle con gt5) e psp go

per natale volevo prendere la psp e volevo chiedere:

quale delle 2 interagisce meglio con ps3?

la go legge anche eventualmente gli umd?

per collegarmi a psn posso usare ps3 collegata via cavo al modem (modem non WI-FI) come access point?

per usufruire dei servizi psn devo x forza inserire un numero di carta di credito o post pay?? (ps3 non lo chiedeva)

differenza di prezzo?

e' vero che tra un po i giochi in umd non verranno piu' prodotti?

psp 3004 ha bisogno della memory stick.. quanto costano e quanta capienza hanno?? psp go invece ha gia' 16GB mi pare... sono espandibili eventualmente??

i 16gb di memoria compensano la differenza di prezzo secondo voi?? cioe' psp 3004 piu' la memory stick piu' capiente mi costerebbero come una go??

alla fine... psp3004 con una 16GB di memory... fa tutto quello che alla fine fa lago.. e magari risparmio un bel 50€.. e l'interazione con ps3 e' la stessa....o sbaglio??

avete altre delucidazioni che volete darmi??

voi cosa fareste al mio posto?

e.... se invece di psp accanto alla ps3 mettessi una 360??? XD

dai ragazzi scatenatevi :) (su sto forum sono sempre stato consigliato bene e ho trovato tanti amici per la ps3)

ciau XD
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2009
  2. givanni89

givanni89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lascia stare la go...io l ho comprata a ho scoperto che e 1 sola
    nn legge umd
  3. hippo96

hippo96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao! le tue domanda "esaustive"(sese,come no...xD) hanno avuto risposta....:asd::
    • entrambe interagiscono bene con la ps3... l'unica sostanziale differenza tra la psp normale e la "Go!" è che l'una ha l'umd, l'altra no....
    • cero che si... la ps3 ha il wi-fi appunto per questo...(non so dirti altro, prova a chiedere nel forum della ps3... questo è solo per le psp...)
    • no, non sei obbligato a mettere il numero di carta di credito per accedere al psn... ma per comprare (comprare giochi! no scaricare demo!!!) devi inserire il numero della tua carta di credito...
    • no, mi sa che la $ony non fara questo, poichè perderebbe un mucchio di aquirenti.... al massmo lo fara SOLO in un futuro molto prossimo...:D
    • la psp 3000 non necessita necessariamente di memory card.... al max ti occorre per i salvataggi se prendi gli umd... puoi perndere la memory stick a buon prezzo su e-bay oppure dal tuo negoziante di fiducia...(se è così... oppure vedi dalla media word...:asd:...)... la psp "Go!" mi pare che sia espandibile, ma non so come...xD....
    • si, mi sa di si, anche se non so quanto venga adesso la psp "Go!"....
    • beh... all'ultima dfomanda ti rispondi te pensando cosa sia meglio per te...:asd::asd:....
    spero di averti dato TUTTE le risposte che volevi...:pp
  4. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    a dire il vero se vuoi acquistare i gioki al psn puoi comprare una carta prepagata apposta per comprare nel pstore (anke se nn so dov si vendano ma penso ke ce l'abbiano jun po tutti i negozi di elettronica).

Anke se per ricordarti la cosa imortante ne lo go ne la 300 si modificano (cioè montano cf in maniera permanente).
  5. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    grazie x le risposte finora arrivate....

scusatemi ma sono un niubbo....ma sento tanto parlare di modifiche...in cosa consistono...cosa fanno fare di tanto speciale rispetto a una psp originale??

acquistando una psp3000/3004 non e' modificabile vero?? cos'hanno di speciale i cf rispetto agli of??

ma comunque sulla 3000 posso tenere i giochi in memoria?? per non portare in giro gli umd che poi si perdono... o devo x forza avere l umd inserito??
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2009
  6. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è proprio qesto ke fa la potenza delle vekkie psp moddabili, senza ovviamente scadere nel warez, che è illegale, gli utenti potevano moddare (e se si trovano di fronte ad una psp slim o fat, possono ancora oggi) la console con cf, cioè un firmware ke, oltre a poter avviare i vari hemebrew e programmi nn uffiali permette di avviare le ISO e i cso di backup dei propri UMD, ke sono, oltre ke ingombranti e scomodi da portare sempre appresso, anke rumorosi.
    Ovviamente la psp go! risolve qesto problema e qindi per gli utenti ke hanno la possibilità di acquistare su internet è più o meno la stessa cosa della tremila, tranne ke i possessori di vekkie psp nn possono usare le iso dei loro vekki umd, e, soprattutto nn potendo moddare la go! (nè la 3000) nn possono usare homebrew, cioè programmi sviluppati da utenti psp , ke nn sono prodotti dalla sony.
  7. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    è vero che con la Psp GO non ci puoi fare niente cioè modificarla, ma è anche vero che se becchi una 3000 con OF superiore al 5.03 non puoi farci niente lo stesso.
  8. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sono d'accordo con te, il massimo sarebbe una psp slim moddabile, ma la dovrebbe comprare di 2° mano, e dobbiamo dire ke avere sotto l'albero una cosa nn nuova nn sarebbe proprio bello.
    Io ci penserei bene prima di fare un acquisto del genere, comunqe innanzitutto decidi qale modello prendere, poi, se vuoi prendere la 3000 prova a seguire la qesta guida di DEDDINO, così almeno sarai certo di saper prendere una psp semi-moddabile col cf enebler.
  9. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ti consiglierei la go... molto piu piccola e portatile... la mancanza del lettore umd è un enorme pregio...il 90% degli utenti credo usino solamente iso/cso ... quindi tanto vale comprarli direttamente dal PSN a mio parere... e poi con la GO ora come ora ti danno 4 giochi...che non sono male..

molti dicono che la GO costi troppo ma se ci pensate: PSP nuova, leggera, ecc ecc, + 16GB + 4 giochi

3 a scelta tra questi:

- killzone: liberation (14.99$, circa 10€;)
    - medievil resurrection (14.99$, circa 10€;)
    - wipeout pure (14.99$, circa 10€;)
    - buzz! brain bender (non in catalogo)
    - buzz! master quiz (19.99€, circa 13.5€;)
    - socom u.s. navy seals: fireteam bravo (9.99$, circa 7€;)
    - ratchet & clank: size matters (14.99$, circa 10€;)
    - everybody's golf (non in catalogo)
    - resistance: retribution (39.99$, circa 27€;)
    - syphon filter: dark mirror (non in catalogo)
    - lemmings (19.99$, circa 13.5€;)
    - locoroco (non in catalogo)
    - patapon (19.99$, circa 13.5€;)
    - syphon filter: logan's shadow (non in catalogo)
    - echochrome (non in catalogo)
    - pursuit force: extreme justice (24.99$, circa 17€;)
    - daxter (non in catalogo)

e uno a scelta tra Gran Turismo, Assasin s creed e Motorstorm
    valore: 30 euro se li compri dal PSN senza promozione

per chi vuole rimanere nella legalità la GO secondo me è il top ora come ora...

unica pecca: nello store non ci sono ancora tutti i giochi disponibili per psp ...
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2009
  10. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Come chi vuole rimanere nella legalità???
    Vorresti dire che chi ha un Psp con Cf o comunque una Psp semi moddabile, va nella zona "illegale"???
    Spiegati meglio...
  11. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    voglio dire che la psp essendo una console hackata è molto piu incline alla pirateria..chi ha CF lo usa prevalentemente per le iso... non ci nascondiamo...

le iso sono piu comode ( dumpate da umd originali ) degli umd...pensa a portarti dietro 20 umd... invece con le iso è molto piu facile e portatile..
    mossa giusta secondo me da parte di sony...

ps: con CF non vai nel illegalità in base all uso che ne fai.. iso ed emulatori se non si possiede regolarmente il gioco sono illegali.. con un CF che ci fai di legale? ci metti quei 20/30 programmi e basta... :(
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2009
  12. Genjuro

Genjuro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ba secondo me il futuro sarà la PSP GO con CFW!La Go è una console che rompe gli schemi e non solo quelli visto che molti rivenditori si sono rifiutati di prenderla considerando che questo gioiellino è stato concepito per dare una svolta al sistema di distribuzione videoludico(praticamente far fuori i negozianti).Ritornado a Chucky tutto dipende dalle esigenze considera che a livello economico piu o meno siamo li,da me la GO la vendono intorno alle 225 euro cifra che non si discosta molto da una 3000+memoria da 16gb tutto dipende dall'uso che ne devi fare e dall'uso di CFW o meno.Considera anche che senza CFW sulla 3000 i giochi non li potrai installare su memoria e che la psp GO non legge per ora e comunque senza strumenti esterni le UMD.Io per ora mi tengo la mia amata psp 1004 avessero messo un secondo pad analogico l'avrei gia presa ma cosi non serve a molto.Per quanto riguarda la 360 io ne ho 2 in casa ma come giochi non si discosta molto dalla PS3 tranne che per l'esperienza live che attualmente è la migliore in assoluto a detta di tutti.
  13. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

aggiungi anche i giochi... uno da 35 euro piu 3 da circa 7 di media...e i conti tornano..

si esatto era questo il mio ragionamento...l umd per le 1000 e le 2000 è praticamente inutilizzato... quindi la mossa di sony è stata giusta a mio parere... ha visto l utenza...cosa fa l utenza?? usa i backup.. leviamo l umd e andiamo di digital delivery... l idea non è male... anzi ottima... unico problema forse è ancora troppo presto... non siamo ancora pronti... una psp go con CF sarebbe l ideale...se non altro per far partire i giochi che ancora non sono sullo store...

OT: per la 360 il problema del live è sempre che si paga..la ps3 no... gran parte dell esperienza online dipende dai giochi... pes lagga sempre tanto per capirci..;)
  14. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sai meglio non scriverle certe cose, non è detto che chi ha il Cf ottiene giochi in una maniera illegale. Meglio chiudere quì la discussione.
  15. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perche non scriverle?? le sanno tutti... mica dico niente di nuovo...bah... l ipocrisia di certa gente mi sorprende... un ragazzo ha chiesto un consiglio e lo si aiuta facendogli capire...

ho detto che le iso sono piu comode del supporto fisico... nulla di nuovo... e che la psp go implementa questa cosa a meraviglia...con la comodità di comprare i giochi online... tutto qua
  16. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Grazie assai! lo sò pure io che e meglio il backup che portare l'umd sempre dietro...ma quello che intendevi tu è tutta un'altra cosa. Meglio non andare oltre se no i moderatori ci riprendono. Solo una cosa però: "non fare di tutta l'erba un fascio" non è detto che chi ha montato un CF sulla Psp ha l'obbiettivo di prendersi i giochi comodamente con un "click di mouse"...
  17. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    avevo scritto 90%... :) quelli in buona fede siamo in pochi...;) comunque chucky_21 non si è fatto piu vivo...quindi o l abbiamo allontanato dal mondo PSP o se l è comprata e non gli interessa piu niente... ahahahha ;)