1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disponibile sul PlayStation Store la demo di GT5 per il GT Academy

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2009.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I miglioramenti sono davvero pochi; ma non credere a me, leggi qualche articolo in giro ;)

Il gioco rischia seriamente di essere il PES dei giochi di guida, come suggeriva poco su l'utente lamasquall.
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Appunto: http://uk.ps3.ign.com/articles/105/1056254p1.html :p
  3. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Viene evidenziato il miglior realismo del volante nella visuale dall'interno, anche se non è ancora ai livelli di SHIFT (che qualcuno ad inizio news addirittura giudicava mediocre :asd: )
    E' stato facilitato il sovrasterzo, e resa meno realistica la fisica in modo da renderla più "divertente", come scrive l'articolo di IGN.

In definitiva? Un buon miscuglio di pseudo simulazione ed arcade. Come da tradizione della saga. Evidentemente, quindi, chi cerca di far passare questa fisica come "eccellente" da un punto di vista...fisico, si ricordi che è l'irrealismo che ha reso tanto famosa questa serie.
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Inoltre non dice che il sovrasterzo è stato "facilitato", non usa questo termine...

Alla fine ne deduci sempre quello che vuoi...poteva dire che era il gioco più simulativo del mondo e tu avresti detto: "Quindi un giusto miscuglio di simulazione e arcade in quanto la vera simulazione non esiste."

Fatto sta che come richiesto a grande voce il gameplay e la fisica delle macchine sono state migliorate.

PS: Ma tu hai provato la demo o prosegui questa tua battaglia per sentito dire?:asd:

PPS: Non è l'irrealismo che ha reso famosa questa saga, sbagli di grosso, quello che l'ha resa famosa è che è stato il primo vero gioco di auto su console e ai suoi tempi il più simulativo su console.
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non lo dice ma è quello che fa capire. Nella realtà le auto non vanno facilmente in sovrasterzo ovviamente.

No, ne deduco quello che ha detto. Ora non vanno bene neanche i link postati da voi? :D

In realtà è vero, ma se leggi anche altri articoli, magari italiani, ti rendi conto che questp articolo è stranamente esente da critiche. Amplia gli orizzonti e leggerai di tanti che temono che questo GT5 sia solo una leggera evoluzione del 4. Per lo meno se resta uguale a questa demo.

L'ho provata, ma non in modo approfondito. Mi sono limitato ad assicurarmi che i trucchetti tipici della serie fossero stati eliminati... e così non è :asd:

Forse hai travisato quello che ho scritto. Lo ripeto. La saga è famosa perchè permette ad un pivello come me di credere di saper guidare un'auto Gran Turismo. Il "Real driving simulation" infatti non è ironico, ma tendenzioso per far credere questa cosa a chi è scarso come me :asd:
  6. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Non voglio rimettermi aleggere tutto il thread, ma ho capito che a molte persona questa sorta di demo..non piace perchè non è reale.. e poco simulativa.

Il 90% di queste persone l'avrà provata 10 minuti e cerca di farsi le curve come su grid o need fors speed... senza considerare che a mio avviso sto gioco giocato col pad non ha senso, ci vuole un volante per vedere se è davvero simulativo o meno, per simulazione intendo sempre una simulazione videuludica. la vera simulazione su consolle non potrà mai essere raggiunta almeno per questa gen.

Considero questa sorta di demo a livello di "fisica" di guida 3 spalle sopra il prologo, si sente il peso delle vetture e finalmente, non si può accelerare in curva un auto da 400 cavalli a tutto gas come degli imbecilli senza che questa si ribelli e ti butti fuori dal finestrino. L'acceleratore finalmente ha un ruolo determinante, veramente sublime se il gioco finale a livello fisico sarà così sarà da urlo!!!!!!
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    faxy questa proprio non si può sentire ( o meglio leggere )
  8. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi ha ragione lo volete capire, cioè io adoravo questo gioco ma la realisticità dove stava?

Sorpassi a "cuscinetto", macchine che se appoggiate sul guard rail non perdono velocità e altre cose così.

Gt è stato, è e sempre sarà una via di mezzo tra arcade e simulazione, un tempo bastava per definirlo the real driving simulator, ora con shift e fm3 no, tutto qua
  9. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Si tanto a conti fatti sarà ancora una volta il gioco definitivo... o perchè sarà tutto perfetto, o perchè avrà 2942 macchine... :asd: com'è sempre stato! E' inutile pavoneggiare FM3... è da sala giochi!:asd:
  10. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Se come dici tu basta usare qualche trucchetto per vincere a gt, provaci. Prova a fare il tempo a rimbalzi e vediamo come ti piazzi in classifica...

Per quanto riguarda la grafica per me rimarrà questa, e non capisco cosa vi aspettavate di più. Forse è il circuito stesso ad essere più scialbo di altri.
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Realtà meschina :asd:

Sicuramente non vinci l'Academy :asd: ma finisci il gioco.

Chissà quanti di voi facevano le endurance con la X premuta mentre guardavano bimbumbam :asd:
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
  12. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io mettevo il dizionario su x e uscivo:rotfl:
  13. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    magari mettilo un link di questi "articoli italiani", così possiamo capire cosa scrivono.

io finora ho trovato solo IGN che dice "The new driving model is, from what I can make of it right now, phenomenal."

a parte questo, il nulla...a parte la solita bolgia di qualche fanboy "mascherato" che continua a confondere il concetto di danni con quello di fisica della macchina.
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Per esempio, tutti parlano di danni in GT5, quando in realtà la Polyphony non ha mai detto che ci saranno davvero. Forse, perchè non è sicuro, solo per alcune auto o alcune categorie.

Multiplayer scrive:
    Bastavano le parole di IGN, ma qualcuno non ci dorme la notte a pensare che GT non sia realistico :asd:
  15. hades81

hades81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma mi sbaglio o è identico al prologue?bo non mi dice nulla ,in + le auto rimbalzano se vado a sbattere, non c'è i danni?
  16. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177

non proprio :asd:

K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

ma al suo tempo era realistico su console, poi i tempi sono cambiati e loro si stanno adeguando per restare reliastici.

io ho messo a scaricare l'accademy solo stasera ed infatti mi sto tenendo marginale in questa discussione anche perchè era scontata la critica a gt5 a prescindere da tutto...
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Azz...ti sfido a finire il prologo in difficoltà professionista con i tuoi trucchetti...:asd::asd:

Anche te te le cerchi...purtroppo continui a parlare per sentito dire...già al prologo era impossibile vincere in difficoltà esperta nelle gare di classe S speronando pur non essendo il massimo della simulazione, figuriamoci ora che metteranno pure i danni al motore e che quindi dopo gli impatti si perderà di potenza, stabilità, ecc...:lalala:

Ma va bene, perché certi articoli dicono che se GT5 rimane come l'Academy e cioè senza i danni, con una sola macchina e un solo circuito allora il gioco farà cagare...:asd:

Comunque io vado a nanna, ci si becca domani per il "Ritorno", a meno che domani non assistiamo all' "Invasione"...:p

Dimitri136 ha aggiunto 6 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Va beh ragazzi, ora non esageriamo con sto Shift, perché quel gioco è tutto fuorché una simulazione di guida...è incredibile come bastino certi effettini per ingannare la gente...

Comunque ai tempi la serie GT si è fatta uin nome perché non aveva rivali, tutti gli altri giochi su console erano 1000 volte più arcade...poi che non sia mai stata una vera simulazione lo sa anche mia nonna ma ai tempi era l'unico gioco che si avvicinava anche solo minimamente alla simulazione.
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non è detto che li metteranno. Pare che non l'abbiano ufficializzato. Speriamo.

Comunque i trucchi non si possono usare in tutte le gare. In generale qualunque curva a gomito è fattibile con le sportellate anche a 200km/h.
    Provare per credere :D

Veramente tutti gli articoli parlano di un gioco molto divertente.

SHIFT è molto divertente e non è una simulazione.
    Esattamente come GT.
    E proprio come ogni buon GT, difficilmente ha preso meno di 9 nelle recensioni.

Ormai, infatti, non esiste più solo GT. E' dura contro una concorrenza di livello così elevato, per questo noi superpartes siamo molto critici :asd: Poi è chiaro che un fan della serie lo considererà sempre superiore per partito preso.
  19. Crazy Scientist

Crazy Scientist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma quanto siete ridicoli :roll:

io ho giocato a tutti i gt (tutti tutti) e a fm2 e fm3... sempre con molto gusto e divertimento... però quando leggo qui che vi scannate per proclamare il più simulativo mi viene solamente da ridere... ve lo dico io qual è il più simulativo... quella bella punto multijet 1300 che ho parcheggiata sotto il balcone :rotfl:

ma lo volete capire che sono solamente giochi ?!!? belli anzi bellissimi... ma le simulazioni sono altre... se fossero simulazioni vere nessuno (me compreso) ad esclusione di quel 0.1 % della popolazione che lo fa di mestiere riuscirebbe a "stirare con profitto" (cioè senza finire tesi tesi in un cassa virtuale) una macchina superiore alla mia punto :lalala:

ergo tirando le somme nessun gioco mai fatto è e sarà mai un simulatore ma sempre un misero arcade... tutto il resto che dite e scrivete è fuffa :asd:

detto questo comprerò e godrò gt5, fm4, gt6 e via dicendo ;D
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2009
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il resto è condivisibile..ma questa..beh...chiaramente una punto non va facilmente in sovrasterzo, ma quasi tutte le auto a trazione posteriore con + di 200 cavalli lo fanno facilmente.

E guarda caso quella macchina è proprio un' auto che spesso viene usata per fare drift....ora vuoi davvero dire che le auto nella realtà non vanno facilmente in sovrasterzo.

parliamo di giochi va..che se iniziamo a parlare di macchine vere mi sa che si dicono troppe inesattezze