1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disponibile sul PlayStation Store la demo di GT5 per il GT Academy

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2009.

1. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E su che ti basi per trarre conclusioni? Prima sembrava dicessi il contrario.

Comunque provo a dare una mia interpretazione a questa pseudo demo. Allora la polyphony fa uscire a 3 mesi dal commercio (quindi 2 per ulteriori eventuali sviluppi del gioco) una "demo" per un time attack. Versione che sarebbe castrata nella grafica ma che avrebbe la fisica di GT5. Ma a che pro mettere a disposizione degli utenti una versione castrata in quello che sarebbe dovuto essere il cavallo di battaglia di questo titolo? Scusate ma non ha alcuna logica. L'utente medio che va a scaricare la demo trae le sue conclusioni, e si fa un'opinione di quello che potrebbe essere il prodotto finale. Per chi dice che è solo un time attack e quindi non serve la grafica e texture dettagliate: ma siete pazzi? E' un suicidio commerciale per come la vedo io, per i motivi elencati sopra. Con questo non sto dicendo che questa demo rispecchia quello che sarà GT5, lo spero per voi. Sto dicendo che agli occhi di un qualsiasi utente medio PS3, appare un prodotto sotto le aspettative. Tra l'altro dalla schermata del gioco che avete postato dice chiaramente che è preso da GT5, alimentando dubbi su dubbi. E a 3 mesi dal commercio non mi sembra una gran mossa...
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    cmq si sapeva che sarebbe successo questo su questo gioco a prescindere dalla sua qualità...ed ho paura che accadrà anche a marzo.

per quanto mi riguarda è preordinato da tempo
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Solo chi è spinto da innata speranza può vederci in questo qualcosa di diverso da GT5.
    La realtà si mostra meno bella del previsto e tu cambi la realtà :asd:

Comunque spesso le demo sono fatte peggio dei giochi completi. Quindi almeno gli scatti saranno evitati certamente.
  4. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho solo l'xbox quindi me ne frega relativamente. Però mi dispiacerebbe da ex giocatore e stimatore di GT.
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Credo sia una delle peggiori demo mai rilasciate; come hai detto tu, un suicidio commerciale.

Non a caso i giochi più attesi non hanno mai demo. Se sono buone demo, possono solo perderci clienti. Se sono pessime, ne perdono ancora di più.
  6. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo in pieno. Vabbè che comunque venderà tantissimo lo stesso, solo per il nome che porta.
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    A faxy... Il senso di velocità corrisponde alla realtà, è in giochi come grid o shift che è volutamente esagerato(in shift quando segna 100 sembra di andare a 250...). Mi sembra che non lo sapete nemmeno voi cosa volete: volete la simulazione ma poi è troppo difficile, volete il senso di velocità quando per farvi contenti dovrebbe diventare arcade...
    La fisica di guida è molto migliorata dal prologue, se non ve ne accorgete affari vostri.
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Lo stile di guida è rimasto pressochè identico al passato. Pregi e difetti. Sei anni superflui di sviluppo in cui vorrei proprio capire cosa hanno fatto. Non hanno migliorato quasi nulla. Avranno passato il tempo a rimpinzare il database, dopotutto è uno dei punti su cui spinge la loro pubblicità e che fa vendere di certo.
    Se non te ne accorgi, è perchè a te piace così :D e ci sta.

Se fosse uscito 4 anni fa, con 500 auto in meno, sarebbe stato capolavoro, oggi se la deve battere molto duramente.

P.S: Se per fisica migliorata intendi che perdi il controllo dell'auto con facilità, non dimenticare di fare caso al fatto che lo riacquisti con altrettanta facilità
  9. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dopo questa demo un bel po di acquirenti li ha persi, e vorrei vedere
  10. AWilCENTAURO

AWilCENTAURO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La verità è che non ci accontentiamo mai di niente,se fanno una piccola versione giocabile sul time attack sacrificata non va bene, e se non la facevano non andava bene comunque.Come altri hanno detto, forse questa sorta di demo ha fatto un pò di malapubblicità sul comparto grafico(ma non sul comparto fisico)però avevano già avvisato che non rispecchiava la veste grafica del5,ma c è da dire che tutti sappiamo che in quanto a grafica poliphony non sta dietro a nessuno.Io dico di darci delle legnate a cronometro con questo time attack e(spero presto) aprire discussioni qualitative sul vero Gran Turismo5.
    PS: non hanno fatto un motore grafico scialbo apposta per questo time attack, in parole povere non hanno fatto altro che ridurre la risoluzione del tutto per ridurre lavoro e peso... altrimenti altro che 200 mega...

AWilCENTAURO ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

chiunque sa cosa vuol dire andare forte nella realtà ti contraddirebbe...
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2009
  11. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarà, ma la storia del "riduco la grafica almeno ci sta tutto in 200 mega" non ha alcun senso. Sia per chi gioca che vede un prodotto di minor qualità, sia per chi la mette online. Non ha logica mostrare un prodotto volutamente peggiore. Se la demo fosse stata di 2 gb l'avrebbero scaricata tutti lo stesso.
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Non trovo che la Wii sia poi una brutta macchina ma quì il punto è un'altro, o tutti quanti leggono solo l'ultimo messaggio o mi considerate proprio una scarpa.

Lo vogliamo provare a capire che questa NON è una demo per dimostrare cosa sarà poi il gioco ma è una release fottutamente TECNICA di DEBUG che verrà utilizzata per TESTARE e REGOLARE ed AFFINARE il comportamento del motore fisico del gioco ?

Si sono inventati il GT-Academy mica per altro.

La sua utilità non sta nel pubblicizzare il prodotto finale ne nel voler dimostrare come questo sarà, è un prodotto TEST che serve solo ed esclusivamente alla Poly per ottenere dei DATI che permetteranno loro di offrire quanto di meglio ci si possa immaginare, punto.
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non è quello che si legge in giro...ho postato due pagine più in dietro il link all' "Hands-on" di ING dove si parla molto bene della fisica, cosa su cui concordo. Ora evidentemente tu avrai provato la demo e quindi mi saprai rispondere a questa domanda:

A parte questo famoso effetto flipper che non sappiamo quanto sarà presente nel gioco finale con l'inserzione dei danni meccanici ed estetici, quali differenze di gameplay e quindi di fisica trovi rispetto a FM3?

Io avendoli provati bene entrambi, escludendo l'effetto flipper su cui aspetto la release ufficiale per esprimermi, non ne trovo. E non venirmi a dire che se non vedo differenze sono un fanboy, un cieco o che ho le fette di prosciutto sui occhi, ecc... elencamele!!;)

Per quanto riguarda il discorso grafica fossi in molti di voi aspetterei a dare giudizi troppo affrettati su quello che sarà GT5 perché su questo Academy abbiamo un modello di macchina nettamente superiore a qualsiasi altro gioco, pecca nell'ambiente e nel circuito, ma stiamo parlando di texture che potrebbero essere già migliori, se non migliorabili nel gioco finale...

Insomma molti giudizi troppo affrettati e per niente coerenti...
  14. AWilCENTAURO

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eh lo so sarebbe piaciuto anche a me...:D mi sta facendo patire sto GT... secondo me è un avviso del tipo "compratevi il volante perchè se no non siete competitivi :) ...che trallaltro ragazzi ho provato la postazione playsets con il logitech g27 con cambio ad H da un amico con GT...credetemi il gioco cambia!vi farà schifo tornare al pad,solo cn un volante come si deve ti accorgi del vero lavoro svolto dai programmatori. ora il mio dubbio è...scarico arrow nuovo per la mia CBR,o postazione per GT?:???: sono comunque gran soldi che devo spendere!:(
  15. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "This is the demo version of the upcoming Gran Turismo 5, due for release in 2010.
    With this time trial version you can experience a taste of the pure simulation we will be bringing in the full product"

Io non lavoro alla Polypholy e credo nemmeno te, però da quello che c'è scritto si direbbe che questa è una demo e ha anche la funzione di pubblicizzare il prodotto finale solo perchè c'è scritto Gran Turismo 5. Che poi serva agli sviluppatori per migliorare il gioco quelli sono c###i loro e non cambia assolutamente nulla su quello che offre questa demo.
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Questo lo dici tu.

Se fosse come pensi, stai tranquillo che si sarebbero prodigati nello specificarlo da TUTTE le parti.

Però, guardacaso, nè il playstation Blog europeo, nè la stessa demo, avvertono che quest'ultima non sia un anteprima di ciò che vedremo nel gioco finale, ma anzi, dicono tutto il contrario.

Ma hai visto la schermata iniziale della demo?

"Questa è una demo dell'imminente GT5, in uscita nel 2010"

Se per te questo è dichiarare che non si tratta di una demo di Gt5, bè, allora non sò cosa dirti.
  17. AWilCENTAURO

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente hanno precisato che il comparto grafico è limitato,l unica cosa che resterà invariata è il motore fisico.
  18. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Infatti la fisica intesa come danni ecc è assente :asd:

Dove hai letto queste cose?
  19. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma dove sta scritta sta cosa? Chiedo per pura curiosità, non è nè ironico nè provocatorio il mio post.

xbillie ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Ci leggiamo nel pensiero?:asd:
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E a che pro?

Prova un gioco di auto serio, e scoprirai che se fai un errore la gara è finita. Hai mai visto una competizione di formula 1?
    Secondo te perchè TOCA e Forza3 hanno inserito i rewind?

Neanche Schumacher potrebbe fare molto per compensare ad un errore senza perdere velocità! :D

Il punto è proprio quello. L'effetto flipper non riescono (vogliono) risolverlo da 15 anni. basta solo quello a rovinare totalmente il gameplay del gioco. Cosa ti sbatti a fare se basta urtare contro un guardrail per tornare in pista senza neanche perdere velocità? Nel 2010 ci sono giochi che vogliono impegnarti molto di più e ti divertono, per questo, di più. Anche tu, pensa a Toca e Forza 3 che hanno aggiunto il rewind proprio per non scoraggiare i meno abili.

Bisogna capire quanto pesa l'auto in termini computazionali. Se si poteva avere più poligono per i circuiti ce li avrebbero messi.

Il loro marketing-grafico è fondato sull'auto dopotutto. Il resto viene alleggerito per favorirla.