1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disponibile sul PlayStation Store la demo di GT5 per il GT Academy

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2009.

1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Effettivamente non avevo pensato che il frame si riferisse a questa demo :asd:

Davo per scontato che quello fosse il frame dichiarato, della versione finale, che a questo punto, dubito sarà superiore ai 30...
  2. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    A me piace questo demo, che cmq da quel che ho letto giorni fà è la Grafica ed il motore grafico e fisico di Gran Turismo 5. Non capisco tutti quelli che dicono che la grafica fà schifo, a me sembra davvero di un buon livello, ed è tutta un altra cosa rispetto al Prologue. Io ci sto giocando con il Driving Force GT e non è facilissimo. Questa sera sto male ho la febbre, e dopo 20 giri non sono sceso sotto l'1:41:300, adesso ho fatto un giro con il controllo trazione portato a 10 e mi sembra piu gestibile la 370 tuned. Domani appena starò meglio cercherò di scalare un po di posizioni. Cmq se facciamo raffronti con qualsiasi altro gioco di macchine nessuno è così avanzato quindi che vi aspettate? realtà virtuale? SCORDAVELA almeno per i prossimi 10 anni!

Ma perchè han tolto la visuale dal tettino?
  3. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Deluso.

Se esce così mi vendo la Play
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non credo, il prologo girava a 60fps, visto che sono uguali dovrebbe essere a 60 anche questo.
    salvo disastri.

5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Forse i danni e gli accorgimenti potrebbero avere un certo peso sul FR
  6. Ryu_91

Ryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma stiamo scherzando?
    Tu hai idea che un gioco con questa fisica (al di là degliimpatti e dei danni che ci saranno nella versione finale) che è di per se ottima e molto vicina al simulativo, 1000 macchine con relativo tuning, decine e decine di circuiti e una grafica anche solo uguale al prologue è il gioco di guida DEFINITIVO?

non sono assolutamente d'accordo con te, e paragonarlo ad un mediocre shift è una bestemmia videoludica in piena regola.
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, FM3 è ottimo per quanto riguarda il decoro ma la macchina a me sembra nettamente superiore su GT...poi ripeto che non sappiamo come saranno i circuiti nel gioco finale...

Io da questa demo ho dedotto:

- Grafica agli stessi livelli del prologo.
    - Circuito (questo) un po' (parecchio) scarno.
    - Ottima fisica della macchina anche se c'è il solito difetto detto "flipper" ma che andrà rivalutato una volta inseriti i danni.
    - Macchine dettagliatissime.
  8. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Provato sul mio Samsung LED 40" Serie 8 (o 8000 che dir si voglia), acquistato 15 giorni fa e non posso dire che mi abbia deluso, ma nemmeno che lo ritenga il miglior gioco di guida su piazza (su PS3 comunque, é il migliore).
    Graficamente mi pare identico al Prologue, per quanto non possa fare confronti diretti, in quanto l' avevo giocato su un LCD Samsung 37" Full HD e la differenza tra quello e il LED che uso ora é enorme; mentre per quel che riguarda l' auto, effettivamente qualcosa hanno cambiato, anche se alcune cose non mi hanno convinto moltissimo.
    Ad ogni modo, lo prenderò sicuramente, ma dubito che la mia opinione cambi molto a prodotto finito in mano, perché ormai difficilmente lo cambieranno molto, essendo abbastanza prossimo all' uscita.
    Ah, effettivamente come diceva qualcuno ogni tanto scatta un pochino, cosa che lascia pensare se consideriamo che non ci sono altre auto su pista...
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    SHIFT è mediocre solo per te però :D
    E' un gran gioco, non così facile da superare.

Tu poi parli di fisica definitiva, ma sono sicuro che oltre a questo GT non hai provato altri giochi di guida di questa generazione.

Amplia gli orizzonti e poi ne riparliamo ;)

Così com'è non solo non è il gioco di guida definitivo, ma è proprio scandaloso. Fosse uscito nel 2005-6 l'avrei ben capito.
  10. Saido

Saido Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ho avuto modo di provare questa demo. Sinceramente mi aspettavo di più. Se questo è GT5, boh..non per creare console war eh, però secondo me Forza Motorsport 3 è ad un livello più alto.
  11. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    premetto che non ho scaricato la demo

leggendo voi pero' non ho capito quale sia l'utilita' di mettere una opzione nel menu "grafica nitida" oppure lasciarla normale

mi sembra strano

cioe' se un gioco puo' avere una grafica migliore perche come impostazione "standard" viene peggiorata e puo' essere migliorata solo a mano??????
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Io terrei a ricordare che questo non è un demo, è un time-trial rilasciato per il progetto GT-Academy che premierà il vincitore con non so più che cosa oltre che (forse) un giro su di una R370 preparata, vera, su di un circuito vero.

La mia natura sospettosa mi lascia pensare che abbiano organizzato la cosa per ottenere i dati di comportamento del gioco in mano ai milioni di utenti che lo avranno provato e/o avranno partecipato al contest online giusto come scusa per poter, così facendo, tarare alla perfezione il motore fisico. Siccome ritengo sconveniente per loro pagare 100.000/200.000 persone che lo testino a dovere cosa ti hanno organizzato ? Un bel contest con un premio che a tanti può risultare simpatico, chi cerca di vincere si allena allo sfinimento e...devo andare avanti ?

E' altresì ovvio che non possono avere utilizzato ne le texture ne il rendering ne gli effetti ne nulla della versione definitiva, non possono mica tirarsi le martellate sulle...ruote da soli, hanno dei concorrenti che cercano di far loro le scarpe, se gli lasciassero mesi e mesi di tempo per rispondere con in mano il gioco definitivo si troverebbero a rischio di uscire in concomitanza con un FM(X) arricchito con l'esperienza acquisita dallo studio dei propri sforzi...

Ricordiamoci che non stiamo parlando di una softwarehouse qualsiasi, è plausibile che non siano così stupidi da passare la pietra di paragone in mano ad agguerrita (e potente) concorrenza commerciale.

Fasciarsi la testa prima di essersela rotta alle volte serve ad attutire un po' il colpo, ma...io mi chiedo....perchè dovrebbero farsi spernacchiare ?

Io sono moderatamente fiducioso anche perchè $ony è stata punta nell'orgoglio ai tempi di GT3, non credo proprio che abbiano atteso tutto questo tempo prima di sfornare GT5 per farsi sghignazzare dietro. :lalala:
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Probabilmente perché c'è gente che ha ancora il tubo catodico e in tale caso non sempre le scritte si leggono bene...

Bisogna inoltre vedeene la stabilità, magari mettendo su nitido scende sotto i 50fps...sto solo ipotizzando, non è ho la più pallida idea, fatto sta che io ho provato a cambiare tale impostazione ed ho visto una netta differenza.

Dimitri136 ha aggiunto 23 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Ecco cosa dice l'hands on di ING: http://uk.ps3.ign.com/articles/105/1056254p1.html

Per chi era scettico sulla fisica di gioco:

L'impressione che ho avuto anch'io è che quello che tutti volevano, e cioè la fisica di gioco, sia stata migliorata considerevolmente. Insomma molti dicevano che la grafica non è tutto...ora aspettiamo di vedere il prodotto finito!!:p
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2009
  14. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    O cambi spacciatore o ti metti un bel paio di occhiali..Gt5 non hai mai visto nessun gioco che lo supera???

Ci ho giocato 5 minuti, poi è partito uncharted che avevo nella console in automatico perchè ci stava voltando lo stomaco anche a natan, per quello schifo..

6 anni di sviluppo per uno schifo di gioco del genere???
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Aspettiamo a giudicare la grafica, non a caso molti per la rete parlano di versione castrata graficamente specialmente per quanto riguarda il circuito, anche perché la macchine graficamente è più che ottima, insomma non c'è gioco di macchine che abbia macchine così dettagliate.
  16. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Questa demo ci ha detto che se il gioco è questo, è uno schifo totale..

Cmq dopo aver visto quello per psp non mi aspettavo piu' di tanto

raffasa86 ha aggiunto 3 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Grafica nettamente peggiore di forza 3.
    Circuiti da ps2 con cavo hdmi
    Fisica delle macchine simile a gt3, ed effetto flipper di gt1
    Macchine abbastanza dettagliate
  17. Shape77

Shape77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Non sono un esperto del genere... ma per curiosità ho scaricato la demo ed ho fatto qualche giro...

Non entro nei confronti grafici e altro... dico solo che la mia impressione è stata quella di guidare una macchina con l'aratro (la guidabilità della ruspa o del carro atrezzi di Carmageddon..) molto legnosa.... non so se questo sia la vera fisicità di una macchina preparata... se è così però.... meglio il mio 112 Abarth.... :lalala:

18. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    shift ha un modello di guida che è orrido.
    cmq ho provato questa pseudo demo du un hd ready (invece che sul full hd) e ho visto tantissimo aliasing prima inesistente (su full-hd).
  19. gtgibo

gtgibo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Che dire sono vicino alle persone deluse e prese per il c..o dalla Poliphony Ditigal.
    5 o 6 anni pre progettare uno schifo del genere? Ma siamo pazzi?????
  20. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Beh, devi calcolare che in quei 6 anni gli sviluppatori son dovuti andare a vedere tutte le macchine presenti nel gioco, provarle, farci qualche giretto in qua e là...
    Io l'avevo detto che puzzava quando lo rimandarono per l'uscita di Forza3. Peccato poi che a detta dei Poli"pony" sto gioco sia pronto da anni...