1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by mark, Aug 8, 2008.

1. Interista94

Interista94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Vai su Google e scrivi: "Xbox 360 tribe Tutorials" e ti apre una pagina con tutti i tutorials..
  2. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    segui la guida per pulire il core...per il resto qella originale non conduce quindi non è un problema
  3. Fabio85BG

Fabio85BG Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    domani provo a mettere la pasta nuova ed assemblarla volante x la prova....

spero che cambi errore... sto 3131 che fa, nn lo trovo da nessuna parte.... mah

Fabio85BG ha aggiunto 1197 Minuti e 48 Secondi più tardi...

dunque... ho pulito tutta la pasta originale, ho pulito tutta la scheda fronte e retro e i dissipatori con il pulisci contatti x schede elettroniche che usiamo in ditta...

l'ho collegata provvisoria e....... 3131
  4. cioz05

cioz05 Tribe Member

Trophy Points:
    57
    ragazzi la mia è resuscitata! ho dovuto usare maniere forti però :D
    dopo aver lappato tutti i dissi messo la artic silver 5 e fissato con i dadi e rondelle al primo colpo e partita.....salvo frizzarsi subito dopo...e di nuovo 3 led rossi! allora ho staccato le ventole....20 minuti a cuocere e poi subito fuori casa a -3 gradi :D

oh....va che è un gioiello adesso! ci ho aggiunto una ventolina che mi avanzava per sicurezza! :D
  5. Fabio85BG

Fabio85BG Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    spulciando ogni singolo millimetro della componentistica ho notato una cosa....

il led rosso n°4 manca..... sembra impossibile ma manca! che sia quello che nn fa funzionare la xbox???? come posso fare? devo per forza prenderne uno e risaldarlo?
  6. Tof

Trophy Points:
    537
    vedrai come si distrugge fra un pò...averla messa fuori...non potevi fare cosa peggiore
  7. Fabio85BG

Fabio85BG Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    indovinate... l'errore non è 3131! maledetto il led mancante!!!

i led mi fanno 4142, cioè errore 0102... errore sconosciuto.... ottimo direi :asd::asd::asd::asd:;(;(;(;(

Fabio85BG ha aggiunto 6 Minuti e 39 Secondi più tardi...

anzi... cercando su google, in un sito inglesre ho trovato che puo essere una saldatura a freddo....

provo a lasciare accesa la x senza xclamps, dissipatori e ventole come in guida?
  8. Interista94

Interista94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Prova come dice la guida e vedi se riesce...
    Comunque te lo avevo detto io che era impossibile fosse 3131...
  9. Fabio85BG

Fabio85BG Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    gia :lalala::lalala::lalala::lalala::lalala:

meno male che ho pensato di mettere i puntali del tester dove era saldato il led!!!

ma stavo pensando.... e se l'errore lo dasse perchè non c'è il led? o nn c'entra niente?
  10. vejita866

vejita866 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Innanzitutto chiedo venia per aver aperto un thread nonostate sappia a memoria il regolamento. Purtroppo ho molto sonno e ho dimenticato. Posto qui il mio problema risolto nel caso qualcuno ne abbia bisogno

Salve a tutti
    purtroppo sono afflitto dall'oramai famosissimo errore e74!
    Questa non è la prima volta che mi capita. Difatti l'avevo già sistemata smontando la console, levando la vecchia pasta termica e mettendoci quella nuova. Facendola poi surriscaldare e.... perfetta!

purtroppo ora mi ricapita lo stesso problema con questa metodologia non torna come prima.

Però la cosa strana che accade è che (senza nessun cavo attaccato a parte l'alimentatore) la accendo, è come se sta in stand-by.
    Quindi il led nel mezzo verde e niente più. Attacco una estremita del cavo hdmi (che non è attaccato ancora al televisore) e ancora niente...

attacco l'altra estremità al televisore....Errore e74!! Ho già provato con un paio di cavi hdmi e mi da lo stesso problema. Voi cosa ne pensate?

bene, ovviamente e fortunatamente o è difettoso il cavo o la porta hdmi del mio televisore.
    Ho provato su un altro televisore e va alla grande!
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Forse è l'av output che è andato
  12. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    buonasera raga! volevo chiedere...
    stasera son tornato e ho acceso la X. dopo un venti minuti di gioco noto che la visualizzazione della grafica ingame dà dei problemi, tipo squadrettamenti... già temevo il peggio, quindi ho spento la console, e riaccendendola... E74!
    dopo aver smadonnato non poco ho pensato che potesse anche essere colpa del fatto che a casa il riscaldamento era acceso. difatti adesso che si è raffreddata la console funziona perfettamente.
    domanda: sta per morire? :( devo chiamare l'assistenza? fortunatamente anche l'e74 ho letto che gode del terzo anno di garanzia come il RROD, e me ne resta ancora uno fino al natale 2010. tuttavia non so se sono psicologicamente pronto alla tragica seprazione
  13. Interista94

Interista94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non te ne dovrai separare è successo a molta gente che l'errore E74 sia apparso solo una volta e basta, e poi anche se così fosse?
    Tu hai ancora un anno di garanzia, non ti devi affatto preparare psicologicamente dato che appena ti si rompe chiami l'assistenza, dopo due giorni arriva il corriere si prende la tua console, e dopo una o due settimane te la riporta nuova di zecca senza alcuna spesa...
  14. bert91

bert91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Raga come dissipatore per le ram lascio i "gommini" originali microsoft o c'è qualcosa di più dissipante da mettere?
  15. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    davvero esiste la concreta speranza che un errore e74 capiti una sola volta e poi basta? che non sia sintomo di morte imminente della console?
  16. vejita866

vejita866 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    niente, ora me lo fa anche al televisore (errore e74 intendo) al televisore che prima andava -.-

Dici che è andato av output? E' possibile ripararselo in casa? volevo comprare il cavo scart e provare con quello. Che dite?
  17. Interista94

Interista94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sisi, l'errore E74 proviene per mezzo del cavo AV, può darsi anche che non so come dire, in un momento cosi la tua console non abbia riconosciuto il cavo e ti abbia dato l'errore, alla riaccensione sia tornato tutto normale ed è finita li..
  18. Tof

Trophy Points:
    537
    si ma succede pochissime volte
  19. filippo75pg

filippo75pg Tribe Member

Trophy Points:
    50
    raga tempo fa mi sono comparsi i 3 led rossi con errore 0.1.0.2, ho cambiato la pasta conduttiva e surriscaldato la console per 2 minuti, una volta rimontata è partita alla grande ma a distanza di 3 mesi è uscito di nuovo il problema, solo che stavolta con la vecchia procedura non risolvo nulla, la cosa strana è che a freddo parte perfettamente ma dopo 2 minuti che è accesa(come diventra appena tiepida sotto) mi si accendono i 3 led, poi come si fredda riparte e così all'infinito, avete dei suggerimenti???
  20. vejita866

vejita866 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi una domanda. Che voi sappiate è meglio comprare i cavi (hdmi o component che sia) di una determinata marca/modello oppure qualunque cosa va bene?

No perchè, come ho scritto su, ho provato tre cavi hdmi (tutti comprati su ebay a 2 lire) e nessuno di questi va. Eppure fino a l'altro giorno andavano... Quindi non so se comprare un altro cavo hdmi/component o spararmi ;_;