1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    L'Atomic ti confermo che con il G25 non è sufficiente. Io lo avevo per l'EX ed era ottimo, sono passato al G25 e lo ho dovuto riporre in un armadio.

Il Fanatec e il Wheel stand sono per me buoni e suppoertano il G25, li trovi on-line e non dovresti aspettarli molto.
    Io ho risolto costruendomi uno stand da me! Con meno di 40€ in un brico center ho preso un po' di truciolato, viti, rotelle e cardini e ne è venuta fuori una cosa ottima sotto il punto di vista della funzionalità, ma un filino ingombrante...(ho postato le foto qualche pagina fa!):lalala:
  2. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intendi questo?

Sono sincero:1) non mi ispira molto...2)non avrei voglia di mettermi a costruire una roba del genere :D

Sulla baya ho trovato questo a 129 (s.s incluse)
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    :p si, intendevo quello! Sul fatto di ispirarti, lo capisco, esteticamente e come ingombri è un filino "gretto", però funziona benissimo ed è molto stabile.

Il secondo che hai postato è il famoso Whhel Stand Pro. Praticamente uguale al fanatec. Dovrebbe andare bene! alcuni lo rinforzano ulteriormente con una modifica post acquisto per un filo di rigidità in più...
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Visto il prezzaccio che MW fa sul G25, mi è venuta voglia di cambiare il buon GT.
    Ho solo bisogno di sapere quanto è alta la pedaliera del G25. Qualcuno può misurarne l'altezza massima? Grazie.

Secondo voi quando può valere un GT usato in garanzia?
  5. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vedo che non sono l'unico attratto dall'offertona di mw...spero che ce siano a fine settimana lol. al di là di ebay conoscete dei negozi online che vendano il supporto?mi fiderei di più...
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Prezzo altissimo. Ora lo si trova anche a meno di 100e. A quel prezzo si prende un G25.
  7. rubsi

rubsi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sabato 12 ho preso da MW il G25, mooolto bello ovviamente.
    Ho peggiorato notevolmente le mie prestazioni a Colin McRae Dirt2 però :(
    Dovrò allenarmi molto :)
  8. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Raga ma quante differenze ci sono tra il Driving Force Gt e il g25?
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Tante!!!

Se vai in prima pagina ci sono le descrizioni complete!!

Comunque la differenza maggiore è nei materiali.
    Il GT è di plastica (buona, ma sempre plastica), il G25 di metallo e pelle!
    Poi il G25 ha cambio ad h a 6 marce e frizione...
  10. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ON1TZUKA non so se hai letto nell'altro topic, cmq, se non finiscono i pezzi, appena dopo natale vado a prendere il g25 anche io dalla mediaworld come mi hai detto.
    Ho visto l'offerta ed è da leccarsi i baffi, 149€.
    Spero solo davvero che non li finiscano tutti, e soprattutto che la mediaworld sia aperta almeno uno di questi giorni: 27/28/29/30

INCROCIO LE DITA!!!
  11. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Le offerte finiscono prima, il 24 mi pare.
  12. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sul sito dicono fino a esaurimento scorte fino al 31/12
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ti conviene farti dare un anticipo sul regalo di Natale, e fiondarti subito da MW!!!!

P.s. se non hai mai visto il G25 dal vivo quando apri la scatola ci rimani male, solo la pedaliera è impressionante, è il doppio delle altre!!! :-o
    Poi il feeling del metallo rivestito in pelle....:lalala:
  14. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci ho provato ma non me li danno prima.
    Devo sperare e basta, spero davvero che non finiscano i pezzi se no sarebbe un peccato per quel prezzo.
  15. drake66

drake66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,
    mi potete chiarire un dubbio?
    Su una vecchia PS2, collegando un volante con ingresso USB, i giochi più famosi (che supportano il force feedback) girano senza problemi.

Ci sono però alcuni giochi di guida arcade che non sembrano supportare il volante (non c'è neppure nella scelta del controller). Nel caso specifico si tratta di OUTRUN 2006 Coast to coast.
    Mi è venuto un dubbio..... non è che se il volante fosse collegato alla ps2 attraverso la presa standard (e non usb) il volante verrebbe riconosciuto (come un normale gamepad)?

Esistono adattatori che permettono di collegare un volante con presa USB all'ingresso standard della PS2?

Io ho appena comperato il volante Atomic Gallardo (e a breve farò una recensione). Ottimo volante, solido e reattivo, con un force feedback identico a quello del Logitech Driving force GT.
    Sono molto soddisfatto del volante ma mi dispiace molto non poter giocare con tutti i giochi di guida (arcade).

Il logitech DF GT che connettori ha? Anche lui USB?

Grazie
    Roby
  16. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ciao, ai tempi della PS2 :)asd: sembra siano passati anni) i volanti in commercio avevan già i due cavi di connessione alla PS, sia l'usb che la presa PS (ad esempio il Logitech EX li aveva entrambi). COn quei volanti si poteva "godere" del FF sui giochi che lo supportavano (tramite USB) e si poteva giocare agli altri giochi grazie all'altra presa beneficiando solo della vibrazione.

Oltre a questi "tuttofare" c'erano in commercio volanti con la sola presa PS, innutile dire che erano senza FF e in giochi più "seri" erano inutili e/o controproducenti.
    E c'erano e ci sono ancora volanti con la sola presa USB, che però venivano/vengono venduti con una lista di giochi compatibili!

Esiste un adattatore presa PS2-USB, ma funziona al contrario! Serve per usare il PAD ps2 con la PS3. Che io sappia non esiste l'inversa!

Quindi, a parte il consiglio di lasciar stare il volante per giochi così arcade, non sarebbe comunque funzionante al 100%, e non è bellissimo, se proprio volessi provare dovresti giocare al tuo outrun con un PS3 fat, e verificare se il volante è compatibile (ma ho dei dubbi).

Spero di esserti stato utile!

Invece, a proposito del Volante Lambo, dici che il FF e le altre cose sono uguali al GT perchè lo hai provato o a sensazione (perchè funziona bene)? E' comodo il "poggiagambe" in dotazione?
  18. dany3210

dany3210 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ragazzi qualcuno ha testato DIRT 2 col volante G25 della logitech??
    mi potreste postare le vostre impressioni??

la frizione e' supportata?
  19. drake66

drake66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per il vostro aiuto. Credo che con il vecchio Outrun 2006 ne farò una ragione e me lo godrò con il gamepad (era solo che giocarlo con il volante mi ricordava i tempi della salagiochi... :)).

Tornando al volante Atomic Gallardo, vi anticipo solo alcune considerazioni, perchè una recensione completa la voglio fare dopo averlo testato a fondo.

Il Gallardo NON ha niente a che vedere con il Super Sport. Tra i due volanti (provati entrambi) c'è un abisso, sia in qualità costruttiva che di prezzo e nella resa (nel Super Sport non c'è force feedback ad esempio).

Il diametro è di 26 cm, ricoperto in gomma e sembra davvero una bella replica dell'originale volante montato sulla Lamborghini Gallardo.
    La presa è molto buona e anche le levette per il cambio si raggiungono comodamente.
    La pedaliera è stabile e non sembra muoversi neppure nella fasi più concitate (però considerate che io la utilizzo su un tappeto). Una nota positiva è che freno e acceleratore sono su assi indipendenti (non come su alcuni volanti di fascia bassa).
    Il volante ha la possibilità di essere fissato ad un tavolo o di essere posizionato sulle gambe tramite due supporti ad "ala". Devo dire che dalle prime impressioni, l'utilizzo sulle gambe non è affatto male; solo in alcune situazioni di force feedback si rischia di perdere un po' di stabilità... ma nulla di preoccupante.
    Insomma, i primi giudizi sono sicuramente buoni.

Tenete conto che la mia esperienza in fatto di volanti si basa sull'utilizzo di Logitech driving force wireless, Thrustmaster Ferrari Gt Experience e Logitech DF GT.
    Quest'ultimo ha naturalmente il vantaggio di avere i 900° di rotazione (contro i 270° del Gallardo). Il Force feedback mi sembra molto simile (anche se la mia prova del DF GT si limita a qualche sessione effettuata da un amico). Probabilmente, sul DF GT il force feedback settato al massimo è superiore al Gallardo.

Appena ne avrò occasione li confronterò approfonditamente.

Ciao
    Roberto
  20. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Al mio mw han finito i g25 :cry: mi hanno detto che gliene dovrebbero arrivare però...