1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi connessione Alice-Ps3 via cavo

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da enzo.93pto, 16 Dicembre 2009.

1. enzo.93pto

enzo.93pto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti..Sono nuovo nel forum e premetto di non sapere se devo fare qualche presentazione da qualche parte..vbb spero che mi rispondiate ugualmente..Allora: Sono ormai circa 2 settimane che non riesco più a collegarmi con la mia console. Prima riuscivo a collegarmi benissimo. Ho un modem Alice 20 mega (penso..xD) e collego la ps3 con il cavo ethernet che mi hanno dato in dotazione con alice home tv(il modem e la console sono in 2 stanze separate) e mi ha sempre funzionato alla grande..tranne i primi tempi..Ora, in un primo memento non mi trovava l'indirizzo Ip e l'ho settato manualmente e lo riconosce.Tuttavia adesso se ne esce fuori con l'errore di dns 80710102!!!!!! ho provato di tutto, le mie impostazioni attuali sono:
    -personalizzate
    -connessione via cavo
    -rivelamento automatico
    -manuale
    IP 198.162.1.3
    maschera di sottorete 255.255.255.0
    router predefinito 192.162.1.1
    DNS primario 212.216.112.112
    DNS secondario 212.216.172.62
    (come impostazioni de dns ho avuto smp queste e non mi hanno mai dato problemi..ma da quando si è verificato il problema ho cercato su internet altri dns ma niente..)
    -Mtu 1492 (prima mettevo automatico, ma poi ho letto che bisognerebbe settarlo così...poi boooo)
    -server proxy non usare
    -UPnP disabilita

vado a fare la verifica.......reperisci indirizzo IP: operazione riuscita; connessione internet: operazione fallita (si è verificato un errore durante la comunicazione con il server. ERRORE DI DNS (80710102)
    Vi prego aiutatemiiiiiii!!!! sto veramente sclerandooooooo!!!!
    P.S. vi prego di utilizzare termini semplici xk di qst non sono molto abile! ;)
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2009
  2. Fractales

Fractales Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    fractales
    settare tutto in automatico, no? prova!
  3. enzo.93pto

enzo.93pto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Già provato ma niente! non mi reperisce l'indirizzo ip!!!! le sto veramente provando tutteeeee
    Altre soluzioni????? please );
    Ma è possibile che nessuna mi sappia rispondere?????? :)
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2009
  4. enzo.93pto

enzo.93pto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    so che forse potrei diventare pesante ma lo sconforto aumenta di ora in ora e di tentativi fallimentari in tentativi fallimentari...qualcuno rispondaaaaaaaaaaaaa!!!!
  5. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Allora prova a mettere questi valori:
    router predefinito 192.168.1.1
    dns primario 192.168.1.1
    dns secondaro non mettere nulla ovvero 0.0.0.0
    il resto lascialo uguale e prova se ti funziona
    PS: hai aperto le porte sul router?
  6. enzo.93pto

enzo.93pto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no niente da fare.....so che la mia ignoranza sia veramente umiliante in questo campo ma...che cos'è sto router??? e come si aprirebbero le suddette porte??? grazie x la risposta cmq; potresti provare a rispondermi in parole non dico semplici...di +! xD

enzo.93pto ha aggiunto 1069 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Anzi ho scoperto ke il router non è altro che il mio modem alice..xD sono andato al "sito" 192.168.1.1 ma come faccio ad aprire le porte??