1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema di visualizzazione con TV CTR

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Chazz, 15 Dicembre 2009.

1. Chazz

Chazz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti
    Essendo un nuovo possessore di XBOX 360 e avendo in casa tutti TV CTR che supportano egregiamente i 60Hz. Volevo chiedervi dei suggerimenti riguardo ai giochi visto che se imposto la modalità 4:3 i caratteri dei menu e i sottotitoli dei giochi vedo che appaiono molto piccoli. Se invece imposto 16:9 i caratteri migliorano la grandezza ma di poco. Ora mi chiedo dipende dal carattere utilizzato dal gioco ad esempio quello di BLUE DRAGON dove i caratteri dei menu sono molto attaccati e piccoli quasi si distinguono male le lettere o dipende dal mio TV ?

Possedendo inoltre un monitor per pc LCD della HP modello HPw2007v ci sta che collegando la XBOX 360 con l'apposito cavo per vga riesca a vedere meglio sia i giochi che il loro testo.

Grazie della vostra pazienza e spero presto in una vostra risposta. :)
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oltre ad impostare i 4:3 devi impostare anche la risoluzione minima (sinceramente non ricordo se sia 480p o 576i:p lapsus freudiano), in quanto con una risoluzione superiore, il TV deve "eliminare" tante, troppo linee da rendere sopratutto i testi indecenti... il collegamento al monitor va bene, tieni presente che devi avere un impiantino audio che abbia come ingresso gli RCA...;)
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora prendi un cavo VGA originale Microsoft, e collega assolutamente la console al Monitor e setta 1680x1050, ti si aprirà un mondo...

tra l'altro hai anche le casse integrate...
  4. Chazz

Chazz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah capito!
    Ma come si fa a cambiare la risoluzione per i giochi io ho un monitor a tubo catodico di 25 pollici se metto 4:3 il gioco sopra citato mi appare con le bande nere e testi piccolissimi se invece metto 16:9 il gioco appare a tutto schermo con i caratteri un pochino più grandi. Premetto di avere aggiornato la XBOX 360 alla dashboard verde quella fornita con i dischi demo della rivista ufficiale del numero di ottobre 2009 dove puoi creati il tuo avatar personale per rendere un idea...
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Impostazioni sistema--- impostazioni console--- schermo--- impostazioni HDTV--- 480p... Ma la soluzione propostati da Loryfab è di gran lunga migliore se ti è fattibile...;)

Aspetta, la X come è collegata? Mi son ricordato dopo che stiamo parlando di un CRT... sorry...:p
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2009
  6. Chazz

Chazz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

La XBOX 360 è collegata al TV a tubo catodico tramite il cavo composite fornito con la console versione ARCADE. Se compro un cavo HDMI lo posso usare lo stesso sulla TV a tubo catodico anche senza avere alta definizione.
    Il fatto mio non è che mi lamento della grafica che superiore a quella della ps2 su tubo catodico ma dei testi troppo piccoli...:-o
  7. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa ma il tuo CRT con HDMI è per caso un PHILIPS? mia curiosità, comunque come ti dicevo prima il problema delle scritte è proprio quello, anche cambiando il rapporto in uscita dalla dash o sul tv il risultato non cambia purtroppo, e credo neanche con l'HDMI... ma il tuo TV che risoluzione ha?
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il composito è il peggiore in assoluto e come ha detto Black..marca e modello tv per favore..
  9. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ragazzi ma è un CRT, non avrà sicuramente un ingresso HDMI.

Ti ripeto, collega la console al monitor, avrai una piacevole sorpresa....
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono usciti alcuni modelli di PHILIPS SAMSUNG (e forse qualche altra marca) che anche se CRT supportano HD in HDMI e COMPONENT, si chiamano CRT HD PREPARED...;) anche se dubito che si tratti di uno di questi...;)
  11. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si li conosco, credo che ne abbiano venduti 2 in tutta Italia... non è più semplice collegare la console al monitor, visto che è un HD ready? (anche se in 16:10)
  12. Chazz

Chazz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora il tv a tubo catodito è un Matsui 22 pollici che non ha HD ma le normali scart e prese jack per composito. Anche penso se collegando il cavo HDMI alla normale tv non otterrei minimamente il risultato sperato.

Possiedo anche un PHILIPS ma non è HD Ready ma anche esso a tubo catodico.

Penso che farò la scelta di collegare la console al monitor del pc tramite il cavo VGA e il box esterno con switch per non scollegare il cavo direttamente dal monitor pensate che funzioni tranquillamente o avrò dei problemi?

Grazie ancora del vostro aiuto scusate se rompo ma sono entrato da poco nel mondo delle console di nuova generazione finchè ho giocato con la ps1, ps2, nintendo 64 e wii non ho mai avuto questi problemi...;D
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non avrai nessun problema vai tranquillo. La resa grafica sul monitor è notevolmente superiore rispetto al tv a tubo catodico. Avrai due piccole bande nere per via dell'aspect ratio, ma per il resto nessun problema...
  14. Chazz

Chazz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mille grazie del vostro aiuto oggi pomeriggio vado a comprarmi il cavetto e di trovare il box con lo switch.

Un ultima domanda se in futuro deciderò di comprare un televisore HD è meglio che lo compri progressivo e che supporti i 720p e i 1080p e sia 16:9 che mi sa che la maggior parte dei giochi siano tutti 16:9.
  15. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ti conviene prendere un fullhd, ormai si trovano a prezzi ragionevoli... Poi dipende anche dai pollici...
  16. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mah, secondo me 2 sono anche tanti...;)
  17. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    :asd:
  18. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    purtroppo si,ma certamente l'insuccesso di tali modelli non è derivato dalla qualità di questi ultimi.
  19. Chazz

Chazz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sa allora che per il momento me la tengo composita alla tv perchè al monitor mi hanno detto che per il cavetto vga spendi altri soldi in + e poi si vede peggio della tv normale... :cry:
  20. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma chi te l'ha detta 'sta boiata? Ma non facciamo disinformazione.

Se non vuoi spendere 30 euro per un VGA posso anche capirlo (anche se il gioco vale moooolto più della candela) Ma che si vede peggio... ragazzi questa è una vaccata colossale.