1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Bo mia madre 1 mese fà aveva trovato 1 ottimo lg 20 full hd a 219 e se c' era ancora il mio amioc poteva prenderlo forse(potrebbe farsi dare qualche soldo in +)
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Soluzione

:D
  3. iomidissocio

iomidissocio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    addirittura ebay!!! ahaha..hihihi...già!!!! dopo 3 mesi lo vendo!!
    porca miseria!
    hihihi..
    ti riscordo che qui sul forum aspettiamo ancora le immagini della resa di ps3 sul tuo tv..e con una risoluzione accettabile!!
    cmq..ebay..è una buona idea!
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Hehe, se a te quello che hai non va magari in giro per la rete c'è qualcuno che cerca proprio quello...

Per quanto riguarda le foto HR voglio avvisare tutti che non ho una gran passione per la fotografia digitale e quindi non ho in progetto, almeno a breve, di acquistare la reflex digitale che servirebbe al caso....

...comunque potete fidarvi sulla parola che da quella fascia di prezzo in su non c'è attualmente di meglio sul mercato....ed è appena uscito .. :D
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Già chiedo scusa per l'OT, hai visto la nuova 7D??? :-o:-o (bellissima!!)
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    No, mi manca(ma mi documento in fretta), che roba è ?
  7. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    scusate ho da farvi una domanda,oggi dal saturn ho beccato un LG Flatron W2261V,dal prezzo mi sembra molto conveniente,e visto che cerco una tv per la camera la volevo prendere,così ci attaccavo un poco la ps3...il problema è che ho scoperto che tale monitor non ha un singolo pannello di base,ma ne ha 2!ora se qualcuno lo sà,potrebbe spiegarmi la differenza tra questi 2,e come scoprire quale monta il monitor che vorrei comprare?chiedo perchè uno dovrebbe essere di qualità e l'altro un pochino scarso.....
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Beccata, (fatto in fretta, visto ?), ti riferisci alla Canon EOS 7D ?

Penso di si, non è completamente OT per il semplice motivo che una buona reflex digitale può essere uno strumento prezioso per analizzare/testare/tarare un TV....purtroppo non ho quella passione così lo strumento in questione (anche se bellissimo) non entrerà probabilmente mai a far parte della mia attrezzatura...

Buona per fotografare i pixel dell'LCD, buona per i test slutter, per PixPerAN e similari...comunque... ;)

moneymaker ha aggiunto 27 Minuti e 59 Secondi più tardi...

Vorrei sapere dove hai visto che usano due tipi di pannello per quel monitor...

A me risulta che monti un classico pannello TN con tutti i pro e i contro che sono:

Luminosità non elevatissima. (sconsigliato in ambienti molto illuminati)
    Non eccezionale resa del nero. (migliorata parecchio però negli ultimi modelli)
    Da discreta ad elevata velocità di refresh.
    Buona omogeneità di visione frontale ma da scarsa a nulla visione disassata. (angolo visivo utile più basso rispetto a quasi tutte le altre tecnologie.
    Palette dei colori (quasi?) sempre limitata ad 8-Bit RGB (16,7 milioni di colori) mentre altri tipi di pannello arrivano fino ai 2250 trilioni di colori 17-Bit RGB == resa dei colori più plasticosa rispetto a monitor con una palette più elevata.

E' un discreto monitor, soprattutto veloce ma non permette di visualizzare i colori in modo troppo naturale valutalo solo se pensi di usarlo da vicino e stando allineato con lo schermo in un ambiente non troppo illuminato.

Se vuoi approfondire l'argomento però ti invito a farlo nel thread apposito dedicato ai monitor (stickato anche lui in questa sezione), questo è il thread TV...
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ah, avevo letto "ho una passione", invece vedo ora che non hai la passione....:p
  10. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda cerca LG Flatron W2261V su internet e tutti i siti specializzati dicono questo
  11. messmc

messmc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh, penso che il B8000 abbia un pannello in grado di raggiungere la profondità di colore della PS3, no? :D

P.s queste foto sono scattate con l'iPhone (si riferiscono a Shift), quindi non so quanto possano rendere l'idea...

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2009
  12. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    E chi ce l'ha mai avuta su con il tuo B8000 ?

Nel post 2183 squisher mi ha chiesto come mai sul SUO TV avesse dei problemi, nel tuo post 2202 hai citato la mia risposta 2184 alla sua domanda chidedomi delucidazioni su due valori che ho considerato nel rispondere a lui e io ti ho risposto nel 2208 ciò che mi citi adesso che nulla aveva ne ha mai avuto a che fare con il B8000.

Il B8000 è il top di gamma Samsung e come tale voglio proprio sperare che sia in grado di capire se all'immagine sono già stati applicati dei filtri di correzione del colore, un H3000 invece probabilmente puo risentirne o in prestazioni o in resa cromatica se si trova in ingresso un segnale troppo elaborato, così come può fare fatica a reinterpretare una palette di colori troppo spinta visto che non monta un pannello capace di esprimere una profondità di colore equivalente o superiore al segnale in ingresso.
    Ma tutto questo l'avevo ben specificato, se rileggi tutto, trattavasi del problema di un TV "base", non "top di gamma".

Il B8000 avendo un pannello che può riprodurre fedelmente l'intera palette x.v.Color che si trova in ingresso da una PS3 impostata su "gamma RGB completa" (0-255) ad almeno 14 bit, non deve effettuare alcuna correzione propria e può passsare il segnale così com'è al pannello senza che ne risentano le prestazioni o la resa cromatica. O almeno si spera visto che non costa neanche poco. :lalala:

Al momento attuale il B8000 è l'unico che se la gioca con quello che ho scelto io.

1024x768, dovrebbe essere un 3GS, il mio è un 3G e più di 800x600 ciccia.
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Veramente il 3G arriva a 1600x1200...
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Sarà ma forse l'autozoom/autofocus in condizioni di scarsa luce mi taglia la risoluzione perchè richiede più profondità di colore... o forse avendo dovuto trasferire al PC via email visto che ho perso caricabatteria e relativo cavetto USB (carico con l'xplorer figurati) magari il client di posta ZAC!

Cmq. non ho detto il 3G, ho detto il mio che è un 3G...

...ma se scopro che facendolo diventare 3GS si può disabilitare la demenza artificiale che mi regola l'obbiettivo compro 700 euro di colla e ce l'appicico anch'io quella "S" ... :D
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Si vede che il tuo è un prototipo...:D

Il mio come tutti gli altri 3G, scatta foto alla res di 1600x1200....
  17. messmc

messmc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma la mia era solo una domanda, evidentemente ci siam capiti male, ma non c'è nessun problema figurati. Non mi son mica sognato di dire che ce l'hai col mio B8000 ;)

Sui boldati: perchè dici così? :???:

Comunque l'iPhone è un 3G...
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2009
  18. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Si, si, prendimi in giro... :D

Anche il mio DOVREBBE ... ma si vede che non vuole... :roll:

Comunque anche il suo dovrebbe tirare 1600x1200 invece le foto che ha postato sono prese a 1024x768...

Visto che fa tutto in automatico (e vergognosamente per quello che costa non c'è la possibilità di effettuare alcuna regolazione) personalmente ritengo che dipenda dalla luce ambientale, io al buio 800x599, lui in mezza luce 1024x768 ... 2+2=4

Sui boldati dico così perchè un TV top di gamma di norma dovrebbe fare anche le pizzette ma ho imparato che parlando di tecnologia&marketing non si può mai escludere nulla a prescindere.

P.S. anche il tuo iPhone fa un po' quello che vuole vedo .. :asd: ... vedo già 7 verdi gabbiani alzarsi in volo dal mio portafogli... :cry:
  19. messmc

messmc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La fotocamera del suddetto non mi ha mai convinto:cry:
  20. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Non ti ho dimenticato eh...se questo può aiutarti, tu conosci la proverbiale precisione tedesca ?

Kartoffeln-info

Produktdaten

LG W2261VP (PF)
    Allgemein

MPN: W2261VP-PF, W2261VP
    Display-Typ: LCD-Display / TFT-Aktivmatrix
    TFT-Technologie: TN
    Breite: 51.9 cm, 52.1 cm
    Tiefe: 19.3 cm, 22 cm
    Höhe: 38.7 cm, 43.5 cm
    Gewicht: 4.2 kg, 4.4 kg
    Farbe: Piano Black, Gloss Piano Black

Display

Diagonalabmessung: 22" - Breitbildformat
    Sichtbare Bildfläche: 21.5"
    Punktabstand / Pixelabstand: 0.248 mm
    Max. Auflösung: 1920 x 1080
    Videoformat: 1080p (FullHD)
    Farbunterstützung: 24 Bit (16,7 Millionen Farben)
    Max. Bildwiederholungsrate (V x H): 75 Hz x 83 kHz
    Reaktionszeit: 2 ms
    Steuerelemente / Anpassungen: Helligkeit, Kontrast, Uhr, Helligkeit, Kontrast, Gammakorrektur, Phase, Uhr
    Bildschirmpositionsanpassung: Neigbar
    Signaleingang: HDMI, DVI-D, VGA, DVI-D, VGA
    Besonderheiten: F-ENGINE-Technologie, HDCP, Digital Fine Contrast (DFC), eZ Zooming, Photo Effect
    Bildschirmbeschichtung: Anti-Glanz, Hartbeschichtung
    OSD-Sprachen: Englisch, Deutsch, Französisch , Italienisch , Portugiesisch , Polnisch, Finnisch, Schwedisch , Russisch, Spanisch, Griechisch
    Erweiterung / konnektivität

Schnittstellen:
    • 1 x VGA - HD D-Sub (HD-15), 15-polig
    • 1 x DVI-D - Digital DVI, 24-polig
    • 1 x HDMI - HDMI Typ A, 19-polig
    • 1 x Kopfhörer - Mini-Phone Stereo 3.5 mm

Umweltschutzstandards

EPA Energy Star-kompatibel: Ja

Per ora confermoti quanto già detto. Se mi fornisci un link in PM o anche qui (ma senza quotare tutto per cortesia, altrimenti il thread diventa illeggibile) vedo di scoprire che arcano c'è sotto.